ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da Silvan »

Boh... io ho fatto Riva con le adios boost sul bagnato e non mi sono trovato male, anzi prima usavo delle asics e le trovavo più scivolose....
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
guru
Maratoneta

Messaggio da guru »

ciao, queste nella foto sono le mie energy boost con 500km.
La parte sotto il tallone è abbastanza consumata e si è da poco aperta anche una crepa mentre la parte anteriore della suola e ancora in buonissime condizioni di usura e anche la scarpa in se è ancora in perfette condizioni.
Nonostante tutto io ci corro ancora senza problemi e non noto ancora differenze di ammonizzazione rispetto a quando le ho prese.
L'unica cosa che mi preoccupa è quella crepa e per questo credo sia ormai quasi ora di cambiarle.
Credo che con una suola di un materiale più resistente la scarpe avrebbe una durata molto maggiore dato che in ammonizzazione come dicevo e ancora ottima.
Comunque al momento e la miglior scarpa acquistata da quando corro e la ricomprerò al 100%!

p.s. mi ha messo le foto al contrario ma non capisco perché!

Immagine
Immagine

Immagine

Immagine
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

fossi in te prenderei dell'attack, farei un prova da qualche parte per essere sicuro
che non ti sciolga la suola e in caso positivo incollerei la crepa stando attento a non incollare anche la soletta e che non si formino "gobbe".
Silvan

Messaggio da Silvan »

@guru tranquillo, le mie dopo 500 km erano messe peggio, poi le ho portate a 1500 e sono arrivato così:

Immagine

... e a questo punto le ho buttate, ma dal punto di vista ammortizzante erano perfette... in effetti è una cavolata che non facciano delle suole un po' più resistenti. Con le adistar boost sono a 480 km e sono un po' meglio, vedremo in seguito....
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
davis13

Messaggio da davis13 »

confortato dei pareri avuti,ho ordinato le Adistar Boost su MisterRunning : http://www.misterrunning.com/adidas-adi ... rent_cat=1 appena arrivano posto le mie prime impressioni...secondo il sito sono delle A3 ed anche Filippo Lo Piccolo me le ha consigliate per sostituire le response cushion : http://filippolopiccolo.blogspot.it/201 ... a-piu.html
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Meno male che le mie Energy hanno 180 km ... sono due paia e le alterno con molte altre a seconda della necessità. Di solito le uso per corse lente di recupero post gara / post allenamenti veloci (ma un paio si è sciroppata la maratona di Stoccolma - fatta a ritmo turistico -, e stavo benissimo).
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

Ciao ragazzi, ho finito le mie Supernova Glide (che mi stanno dando problemini di calli, ma ci ho fatto quasi 1000 km...). ho avuto dei problemini al tendine del quadricipite, ma non credo dipenda dalle scarpe, anzi...

pensavo per questo di rimanere su adidas, perché hanno l'appoggio decisamente adatto al mio piede. Volevo provare la tecnologia Boost.
sono leggero (189cm X 70kg), e sto cercando di migliorare i miei tempi (sto sui 43/44' sui 10km). punto a correre una maratona l'anno prossimo!
come dicevo poco fa, ho dei problemi al ginocchio e vorrei andare su una scarpa molto stabile e ammortizzata.
sono indeciso fra le Energy e le Adistar. da quello che leggo mi pare che le Adistar siano più adatte...
voi che ne dite?
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Tra le due se devi sostituire la glide, quella che si avvicina di più e' la adistar. Se vuoi preparare una maratona farai i lunghi ai 5/5.15 circa e farli con un energy mi sembra un azzardo. Io aspetterei ancora una quindicina di giorni x provare anche la glide 6, tecnologia boost, dovrebbe essere un pelo più leggera dell adistar.....dicono sui 300 gr. Il 9 usa.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Cowboy Dan

Messaggio da Cowboy Dan »

[quote="paolore"]

ok, come immaginavo, per quello che mi serve, meglio le adistar...

grazie della dritta sulle Glide 6!
Ultima modifica di franchino il 8 dic 2013, 20:37, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Maratona? Emergen...cy!
"Stanco dell'infinitamente piccolo e dell'infinitamente grande,lo scienziato si dedicò all'infinitamente medio."
Do You Realize?
Do You Realize? Facebook
davis13

Messaggio da davis13 »

Cowboy Dan ha scritto:Ciao ragazzi, ho finito le mie Supernova Glide (che mi stanno dando problemini di calli, ma ci ho fatto quasi 1000 km...). ho avuto dei problemini al tendine del quadricipite, ma non credo dipenda dalle scarpe, anzi...

pensavo per questo di rimanere su adidas, perché hanno l'appoggio decisamente adatto al mio piede. Volevo provare la tecnologia Boost.
sono leggero (189cm X 70kg), e sto cercando di migliorare i miei tempi (sto sui 43/44' sui 10km). punto a correre una maratona l'anno prossimo!
come dicevo poco fa, ho dei problemi al ginocchio e vorrei andare su una scarpa molto stabile e ammortizzata.
sono indeciso fra le Energy e le Adistar. da quello che leggo mi pare che le Adistar siano più adatte...
voi che ne dite?
prendi la Adistar; se leggi il link del blog di lo piccolo che ho riportato nel mio post precedente vedrai che nei commenti la consiglia a coloro che cercano una scarpa comoda ed ammortizzata

Torna a “Adidas”