ADIDAS BOOST
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
davis13
Re: ADIDAS BOOST
ho appena ritirato( causa pigrizia del corriere nel trovare l'indirizzo esatto...), le Adidas Adistar Boost e devo dire che effettivamente come ammortizzamento sono una favola( forse anche troppo per essere una scarpa da running...): nemmeno le asics sono così ammortizzate!!! le uniche perplessità sono nella tomaia totalmente nuova e liscia al tatto: è quasi priva di cuciture esterne, oltre a sembrare un po' delicata come materiale; altresì, la pianta mi sembra un po' stretta, rispetto alla response cushion che ho utilizzato fino ad ora: non vorrei che dipenda dal fatto che ho il piede cavo, oltre al fatto che la response è mezzo numero più grande; nei prossimi le prime uscite su sterrato: stay tuned, runners 
-
Silvan
- Aspirante Ultramaratoneta
Se posso darti un consiglio stai attento, perché sono tanto comode su asfalto quanto instabili su sterrato (quello vero, sentieri, non terra battuta). Occhio alle caviglie 
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
-
davis13
[quote="Silvan"]
grazie! diciamo che per mia fortuna si tratta di sterrato esterno alla pista di atletica; se devo essere sincero mi ricordano come morbidezza le wave utlima della Mizuno, forse leggermente più dure nell'appoggio: le jap non trasmettevano alcuna sensazione di solidità...
grazie! diciamo che per mia fortuna si tratta di sterrato esterno alla pista di atletica; se devo essere sincero mi ricordano come morbidezza le wave utlima della Mizuno, forse leggermente più dure nell'appoggio: le jap non trasmettevano alcuna sensazione di solidità...
Ultima modifica di franchino il 13 dic 2013, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario
Motivazione: quote non necessario
-
davis13
ho effettuato la prima uscita con le nuove Adidas adistar boost quindi per chi fosse interessato ecco le mie prime impressioni; premetto che corro a ritmi blandi poiché non ho alcuna velleità agonistica e che la superficie è in terra battuta: come ammortizzazione sono veramente fantastiche e lo stesso dicasi per la comodità; note positive anche per come si adattano al piede poiché già dopo averle semplicemente misurate hanno perso la durezza iniziale; come lati negativi a mio parere rimbalzano un po' troppo e fanno sentire ogni minima asperità/imperfezione del terreno ; inoltre credo che siano più adatte per le andature elevate. in conclusione sono soddisfatto dell'acquisto ma date le mie esigenze avrei preferito un po' meno di ammortizzazione e un po' di più per quanto riguarda la stabilità....speriamo solo che siano robuste come le precedenti response e che non diano problemi per quanto riguarda la zona esterna del piede, in particolare il tallone...
-
jean
- Top Runner
Mi devo ricredere sulla tenuta sul bagnato di queste scarpe,le avevo sempre usate sul percorso della mezza di trino trovandomici male specialmente con asfalto umido,oggi invece sotto il diluvio ho sempre recuperato sia in discesa che nelle curve,mai un tentennamento.Evidentemente dalle nostre parti le strade sono più sporche perché la terra che viene portata sulle strade dai trattori è più difficile da asportare essendo molto argillosa e appena si bagna si forma una patina viscidissima....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
yu74
- Maratoneta
Ragazzi, dopo anni di Nike di cui ero molto soddisfatto ho deciso di cambiare, vista la tendenza degli ultimi modelli della casa col baffo di fare scarpe sempre più avvolgenti e a pianta stretta che mi stanno causando un po' di problemi.
Alcuni miei amici mi hanno narrato meraviglie delle Energy Boost che se non ho capito male sono delle A2 per cui sono molto incuriosito da queste scarpe anche se vado in cerca di una A3.
Sono alto 1.74 peso 69kg ho un piede a pianta larga, neutro e con un passo di circa 5'00'' in mezzamaratona.
Sono in cerca di una scarpa ben ammortizzata ( vade retro barefooting !!
) , comoda per un piede a pianta larga per un uso quasi quotidiano di allenamento ( e che quindi sia abbastanza resistente per farmi fare almeno 800km ).
Pensate che le Sonic Boost possano essere un tipo di scarpa che si adatta a me? Nel negozio del centro commerciale vicino a casa non le ho trovate e prima di fare dei chilometri per provarle vorrei un vostro parere.
Alcuni miei amici mi hanno narrato meraviglie delle Energy Boost che se non ho capito male sono delle A2 per cui sono molto incuriosito da queste scarpe anche se vado in cerca di una A3.
Sono alto 1.74 peso 69kg ho un piede a pianta larga, neutro e con un passo di circa 5'00'' in mezzamaratona.
Sono in cerca di una scarpa ben ammortizzata ( vade retro barefooting !!
Pensate che le Sonic Boost possano essere un tipo di scarpa che si adatta a me? Nel negozio del centro commerciale vicino a casa non le ho trovate e prima di fare dei chilometri per provarle vorrei un vostro parere.
Il più grande avversario sei tu.
29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
-
paolore
- Ultramaratoneta
Yu74@: ciao....ti do il mio parere da possessore di adistar.......adistar ed energy sono molto simili come scarpa, avvolgenti, comodissime, ben ammortizzate, durevoli come km.....le seconde sono più leggere di 50 gr, e quindi più reattive e meno protettive.....le sonic sono diverse, più secche direi come impostazione, le ho provate ma non mi sono piaciute, le glide 6 sono leggere come le sonic, ma hanno tomaia diversa e meno fasciante delle altre, inoltre mi sembrano leggermente più basse dietro. Così, ad occhio e croce ti consiglierei, se cerchi una buona ammortizzazione le adistar, ci puoi tranquillamente fare dai lunghi alle ripetute ai 4.30..... Se poi vuoi spendere comprati ANCHE le energy che puoi usare per ripetute e gare brevi visto il tuo peso......ma usare solo queste x tutto, lunghi compresi, mi sembra un azzardo......
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
davis13
yu74: ti confermo che le energy sono A2 quindi vanno bene per i ritmi veloci; riguardo le sonic quello che ti posso dire è che sono delle A3 però molto più leggere sia delle adistar che delle glide; da possessore delle Adistar ti consiglierei di provarle oppure di prenderle mezzo numero più grande rispetto a quanto calzi poiché hanno la pianta stretta: per il resto confermo il giudizio riguardo ammortizzazione e comodità e aggiungo che, a mio parere, più è regolare la superficie più se ne apprezza l'ammortizzazione ovvero se devi correre su asfalto sono l'ideale un po meno su terra battuta.
cmq ti consiglio di leggere il blog di filippo lo piccolo che riporta le prove dei vari modelli Adidas: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
cmq ti consiglio di leggere il blog di filippo lo piccolo che riporta le prove dei vari modelli Adidas: http://filippolopiccolo.blogspot.it/
-
yu74
- Maratoneta
Grazie a tutti per i consigli , alla fine mi son preso le Energy....ci sono pareri discordanti se siano A2 o A3 , c'è chi parla di una via di mezzo...cmq ai piedi in negozio mi hanno dato una sensazione gradevolissima , domani le metto in strada.
Ho trovato anche in negozio le Sonic ma mi son sembrate troppo rigide e strutturate mentre le Adistar le ho cercate in 3 negozi ma non c'erano
Ho trovato anche in negozio le Sonic ma mi son sembrate troppo rigide e strutturate mentre le Adistar le ho cercate in 3 negozi ma non c'erano
Il più grande avversario sei tu.
-
paolore
- Ultramaratoneta
Discordanti? Fidati......sono a2.... L unica cosa che ti posso consigliare e' di usarle x lavori veloci......non farci dei lenti o dei lunghi......sono scarpe fatte per andare forte che mediamente si consumano prima e più velocemente.....
L ideale sarebbe abbinare una a 3 da usare x lunghi e lenti.....
Paolo
L ideale sarebbe abbinare una a 3 da usare x lunghi e lenti.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48