ADIDAS BOOST
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
castatop
- Mezzofondista
Re: ADIDAS BOOST
Ciao a tutti, a proposito di boost qualcuno di voi a provato le nuove Glide 6 "Boost"?
Io le ho provate staticamente in negozio e le ho ordinate.
Arrivo da Nike (un'anno abbondante tra Pegasus varie, Vomero, etc) e come si legge spesso ho dolori all'arco plantare..
Spero di non rimanere deluso e di potermele gustare su medio/lunghe distanze. Voi che dite?
Io le ho provate staticamente in negozio e le ho ordinate.
Arrivo da Nike (un'anno abbondante tra Pegasus varie, Vomero, etc) e come si legge spesso ho dolori all'arco plantare..
Spero di non rimanere deluso e di potermele gustare su medio/lunghe distanze. Voi che dite?
Corro con: Saucony Ride ISO - Garmin 935
5Km: 17:54 Stramagenta 2019 - 10Km: 36:16 Stramagenta 2019 - 21Km: 1:20:29 Mezza del Castello 2019 - 42Km: 2:59:06 Firenze 2016
-
davis13
c'è una discussione apposita sulla glide 6 boost: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=45&t=29207
-
Romana40
- Maratoneta
grazie a una buona offerta sono felice di annunciare che mi sono comprata il 3º paio di Adidas Energy Boost.
Il primo entró in casa a fine marzo 2013 e mi dette l'opportunità di tornare a correre dopo 6 mesi ferma per fascite e sperone.
Il secondo paio l'ho comprato a NY, approfittando l'occasione di un viaggio e il cambio favorevole, e cio ho corso la maratona a Novembre.
Il terzo é acquisto di settimana scorsa ma le ho già inaugurate domenica scorsa a Valencia .
Le prime le ho pensionate dopo 1400 km (peso 50 kg per 170 cm - ritmo per i 10K 4'10" - per maratona 4'50"). Su sentieri sterrati posso ancora usarle ma sull'asfalto noto che l'ammortizzazione non é piú la stessa (e avendo anche le altre paia lo noto). In ogni caso le uso per camminare. La tomaia é come nuova, né si é deformata né niente, continua a vestire come un calzino
Super contenta peró ammetto che sul bagnato le Energy sono slick allo stato puro.
Il fatto di volerle piú leggere per renderle rapide e quindi non metterci la gomma Continental sulla suola fa la differenza, in negativo.
Mi sono presa qualche bello spavento sulle strisce pedonali bagnate e scendendo da un marciapiede utilizzando la rampa per carrozzine quasi mi parto la noce fra capo e collo (risultato: spostamento in avanti dell'astragalo, che non vi racconto che male che fa il fisio a rimettertelo al suo posto )
Però siccome a Barcellona alla fine piove poco ... direi che insisto, anche perché la fascite o i dolori alle ginocchia dovuti alla condropatia non si sono ripresentati (tocchiamo ferro)
Il primo entró in casa a fine marzo 2013 e mi dette l'opportunità di tornare a correre dopo 6 mesi ferma per fascite e sperone.
Il secondo paio l'ho comprato a NY, approfittando l'occasione di un viaggio e il cambio favorevole, e cio ho corso la maratona a Novembre.
Il terzo é acquisto di settimana scorsa ma le ho già inaugurate domenica scorsa a Valencia .
Le prime le ho pensionate dopo 1400 km (peso 50 kg per 170 cm - ritmo per i 10K 4'10" - per maratona 4'50"). Su sentieri sterrati posso ancora usarle ma sull'asfalto noto che l'ammortizzazione non é piú la stessa (e avendo anche le altre paia lo noto). In ogni caso le uso per camminare. La tomaia é come nuova, né si é deformata né niente, continua a vestire come un calzino
Super contenta peró ammetto che sul bagnato le Energy sono slick allo stato puro.
Il fatto di volerle piú leggere per renderle rapide e quindi non metterci la gomma Continental sulla suola fa la differenza, in negativo.
Mi sono presa qualche bello spavento sulle strisce pedonali bagnate e scendendo da un marciapiede utilizzando la rampa per carrozzine quasi mi parto la noce fra capo e collo (risultato: spostamento in avanti dell'astragalo, che non vi racconto che male che fa il fisio a rimettertelo al suo posto )
Però siccome a Barcellona alla fine piove poco ... direi che insisto, anche perché la fascite o i dolori alle ginocchia dovuti alla condropatia non si sono ripresentati (tocchiamo ferro)
Ro
KTF - se tocca correre, si corre!
Train Hard, Race Easy
Train Hard, Race Easy
-
jean
- Top Runner
Romana40@:,io avevo avuto le tue impressioni su asfalto inumidito dalla nebbia,inoltre abitando in zona risaie la strada è spesso sporca di terra quindi scivoleresti con qualsiasi cosa,ma appena ho avuto l'occasione di provarle su asfalto veramente bagnato ho cambiato idea,correndo a 3'20'' su acqua corrente non ho mai avuto la minima esitazione e il minimo pensiero di poter scivolare,e questo su percorso pieno di curve e di saliscendi anche ripidi....e a quanto pare è un impressione non solo mia

Mentre su sterrato sono troppo sensibili e del tutto instabili

Mentre su sterrato sono troppo sensibili e del tutto instabili

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
davis13
la energy non è scarpa per sterrato: meglio la glide o al limite l'adistar
-
Romana40
- Maratoneta
si, riconosco que quando piove a catinelle non noto la differenza con altre scarpe ma quando é umido o si tratta solo di pioggerella mi sono presa i miei begli spaventi. Molto dipenderá anche dal tipo di zancata e appoggio, suppongo. Io entro di punta e quando, finita la zancata, stacco, scivolo
Per sterrato intendo viali ben livellati, un argine di un fiume con terra compatta, che é dove mi alleno per evitare troppi km su asfalto.
In ogni caso le ho usate per un paio di gare fuori-pista quest'estate (in Val d'Aosta ad Arnad, nella parte vecchia fra strade di ciottoli e vigne e poi qui vicino a Barcellona, in un mini-trail fra boschi e vigne, con solchi e pietre) e nessun problema di stabilitá. Di fatto sono andata a podio nei due casi
Suppongo che dipenda o dal mio peso piuma o dal tipo di appoggio e zancata ...

Per sterrato intendo viali ben livellati, un argine di un fiume con terra compatta, che é dove mi alleno per evitare troppi km su asfalto.
In ogni caso le ho usate per un paio di gare fuori-pista quest'estate (in Val d'Aosta ad Arnad, nella parte vecchia fra strade di ciottoli e vigne e poi qui vicino a Barcellona, in un mini-trail fra boschi e vigne, con solchi e pietre) e nessun problema di stabilitá. Di fatto sono andata a podio nei due casi
Suppongo che dipenda o dal mio peso piuma o dal tipo di appoggio e zancata ...
Ro
Train Hard, Race Easy
Train Hard, Race Easy
-
Robertino
- Aspirante Ultramaratoneta
Io ho sia le Adios Boost che le Energy Boost.
Le prime sono leggere e veloci. Se corri sotto i 4' al km la senti la differenza, eccome!
Le seconde sono eccezionali in quando a comodità e ammortizzazione. Credo che mi accompagneranno alla maratona di Roma.
Le prime sono leggere e veloci. Se corri sotto i 4' al km la senti la differenza, eccome!
Le seconde sono eccezionali in quando a comodità e ammortizzazione. Credo che mi accompagneranno alla maratona di Roma.
Robertino
10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
-
burton80
- Guru
Chiedo un consiglio ragazzi...quando ho iniziato a correre pesavo circa 90kg ed ho acquistato le mizuno wave ultima 4 con cui ho fatto più di 800km e mi sono trovato molto bene...ora peso circa 73kg e volevo provare le boost..il mio ritmo è abbastanza lento, siamo sui 5' a km...che modello mi consigliate?
Grazie mille
Grazie mille
-
davis13
le Adistar: io corro più o meno al tuo stesso ritmo e mi sto trovando alla grande!
-
macomerunno
- Mezzofondista
Provate oggi su una garetta da 9km. Sensazioni ottime, sentivo spingere senza l'effetto secco di una A2 classica.
Il mio blog: http://believegoodrun.wordpress.com/