...fatevi avanti Juventini,hanno fatto le Boost con i colori della vostra squadra!!!
ADIDAS BOOST
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
ale73
- Ultramaratoneta
Re: ADIDAS BOOST
(foto da me cancellata)
...fatevi avanti Juventini,hanno fatto le Boost con i colori della vostra squadra!!!
Ultima modifica di ale73 il 12 mar 2014, 20:55, modificato 1 volta in totale.
-
paolore
- Ultramaratoneta
Ale 73 hai un mess privato...
Paolo
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Silvan
- Aspirante Ultramaratoneta
Comunque è sempre tutto relativo, io con le energy ho corso tranquillamente il Passatore. Certo che l'altro giorno ho corso i 56,7 km della Strasimeno con le Adios Boost.gnr ha scritto: a sensazioni non e' una scarpa per le lunghe distanze.....
Sara' che le strisce di gomma Continental...
Le Energy non hanno la gomma Continental ma Adiwear, infatti è il loro grosso punto debole, non in tenuta ma in durata. A me finisce dopo 500 km, sulle adistar che hanno la Continental la suola mi è durata molto di più.
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
-
gnr
- Top Runner
Pensavo fosse gomma Continental ma vedo che hai ragione... comunque funziona bene.Silvan ha scritto: Le Energy non hanno la gomma Continental ma Adiwear, infatti è il loro grosso punto debole, non in tenuta ma in durata. A me finisce dopo 500 km, sulle adistar che hanno la Continental la suola mi è durata molto di più.
Se davvero finisce dopo 500km allora si annulla il presunto vantaggio della durata della suola Boost.
Dopo appena 100km non vedo o sento segni di degrado nella suola o nella gomma.
Come dici tu, e' relativo, ognuno ha i suoi limiti di tecnica e difetti di appoggio, i miei sono notevoli.Silvan ha scritto: Comunque è sempre tutto relativo, io con le energy ho corso tranquillamente il Passatore. Certo che l'altro giorno ho corso i 56,7 km della Strasimeno con le Adios Boost.
Il mio commento sulla lunga distanza era riferito non tanto alla non eccelsa ammortizzazione (ho corso la maratona con le Adios 2...) ma alla propensione della scarpa di reagire in modo scomposto a pronazioni irregulari e di trasmettere vibrazioni all'avanpiede... non ho ancora provato una lunga corsa ma ho la netta sensazione che la potrei finire con piedi doloranti e magari instabili. Comunque tutto da vedere e sicuramente no problem per altri atleti.
Devo dire che su strada per distanze breve oramai potrei dare un verdetto, non molto positivo.
Mi sono piaciute di piu' su un percorso di trail facile (collinare con fondo di terra battuta alternato con roccia nuda e/o pietre) ove il peso leggero aiuta in salita ed il fantastico rimbalzo sul tallone rende le discese un piacere... ma per quelle cose ci sono scarpe ancora piu' adatte e molto meno costose.
-
Silvan
A dire il vero, io su terreni sconnessi le trovo altamente instabili. Per me non hanno tenuta laterale ed è fortemente a rischio la caviglia, niente a che vedere ad esempio con le Cascadia con cui corro i trail.
Se vuoi per curiosità qualche pagina fa ho postato la foto della suola delle energy dopo 1500 km. Dopo gli stessi km le adistar sono molto meglio, ma nel laterale è comunque finta. Magari nei prossimi giorni posto la foto anche di quelle.
Buone corse
Se vuoi per curiosità qualche pagina fa ho postato la foto della suola delle energy dopo 1500 km. Dopo gli stessi km le adistar sono molto meglio, ma nel laterale è comunque finta. Magari nei prossimi giorni posto la foto anche di quelle.
Buone corse
-
Silvan
Esattamente a pag.22 e trovi anche la foto di guru al quale dopo 500 km la suola era rotta...
Ma ovviamente dipende dall'appoggio e non è per tutti uguale
Ma ovviamente dipende dall'appoggio e non è per tutti uguale
-
gnr
- Top Runner
Anch'io le trovo instabili in generale, sia su sterrato sia sulla strada...Silvan ha scritto:A dire il vero, io su terreni sconnessi le trovo altamente instabili. Per me non hanno tenuta laterale ed è fortemente a rischio la caviglia, niente a che vedere ad esempio con le Cascadia con cui corro i trail.
Buone corse
ovviamente e' piu' un problema sul terreno sconnesso, ma in quel caso so comunque di rischiare la caviglia, anche con le Salomon o le Inov-8, mentre su strada non ci sono proprio abituato...
anche per questo il mio commento sulla lunga distanza.
Adesso vado a vedere le foto, grazie
-
davis13
sinceramente devo dire che anche io all'inizio le trovavo instabili sullo sterrato però devo dire che con il passare del tempo la situazione è migliorata e adesso non ho alcuno fastidio quando prendo le irregolarità del terreno: poi è tutto soggettivo, ma all'inizio pensavo di aver sbagliato scarpa...secondo me si deve adattare anche al piede e magari cedere un po...
Ultima modifica di davis13 il 14 mar 2014, 17:01, modificato 1 volta in totale.
-
Silvan
Quando intendo instabili non intendo che rimbalza, ma che per terreno sconnesso la pianta è troppo stretta, non ha tenuta laterale, tendendo a ruotare e distorcere la caviglia... del resto non penso si possa affermare che abbia delle caratteristiche da trail... anche se ci sono modelli che si definiscono da trail che hanno lo stesso problema...
-
davis13
[quote="Silvan"]
non mi pare che l'Adistar boost sia una scarpa per fare trail: almeno non viene presentata con queste caratteristiche sia sul sito Adidas...certo se poi uno vuol parlare male di un prodotto i difetti li trova: nel caso delle scarpe basta utilizzarle dove non andrebbero utilizzate ed ecco che saltano fuori i difetti...peccato però che se vengono utilizzate per quello che sono state realizzate saltano fuori i pregi...
non mi pare che l'Adistar boost sia una scarpa per fare trail: almeno non viene presentata con queste caratteristiche sia sul sito Adidas...certo se poi uno vuol parlare male di un prodotto i difetti li trova: nel caso delle scarpe basta utilizzarle dove non andrebbero utilizzate ed ecco che saltano fuori i difetti...peccato però che se vengono utilizzate per quello che sono state realizzate saltano fuori i pregi...
Ultima modifica di franchino il 15 mar 2014, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455