ADIDAS BOOST

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

saverioba74
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ADIDAS BOOST

Messaggio da saverioba74 »

Se ho capito bene ci sono 4 modelli boost: adistar e glide che sono A3 con le prime indicate per runner più pesanti e lenti. Poi ci sono le energy e le sonic che sono delle A2, vero? Ma la differenza tra queste ultime?
10.000: 41.26 Walk of life Bari 01/5/2012
21.097: 1.29.11 Bari halfmarathon 18/11/2012
42.195: 3.14.37 1°Rimini Marathon 27/04/2014

Il blog delle mie corse http://saveriorunner.blogspot.it/
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

saverioba74 ha scritto:Se ho capito bene ci sono 4 modelli boost: adistar e glide che sono A3 con le prime indicate per runner più pesanti e lenti. Poi ci sono le energy e le sonic che sono delle A2, vero? Ma la differenza tra queste ultime?
Quasi tutti i negozi hanno classificato le Energy Boost come A2, ma Adidas le classifica come "Neutre" insieme a Glide Boost e Boston mentre solo le Adios Boost sono posizionate come "Competizione".
A mio giudizio ha ragione Adidas, le Energy Boost saranno stretti e belli come una A2 ma mancano di rigidita' e sono (perlomeno) al limite in termini di reattivita' e di peso.
Piu' A3 che A2, insomma, anche se difficile da classificare e non solo in questo senso.
saverioba74

Grazie per la risposta... ora ho ancora più confusione: che scarpe prendo per le ripetute e gli allenamenti brevi? Normalmente faccio solo maratone, ma per quelle uso le "mie" Mizuno Rider.

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Tutto sommato la Energy Boost e' una scarpa che per molti potrebbe andare bene per le ripetute e gli allenamenti brevi...
ma ci sono tante alternative piu' adatte e che vanno bene anche per le gare corte su strada...
per rimanere in casa Mizuno potresti provare la Wave Sayonara, se invece vuoi andare sul sicuro il classico ed economico Brooks Racer ST5.
saverioba74

Grazie.
In casa Mizuno ho provato le precision e sinceramente non mi hanno entusiasmato molto, inoltre sono incuriosito da questo sistema boost.
Quindi, per rimanere in casa adidas e tecnologia boost, mi suggeriresti le energy? Ovviamente la prova definiva sarà quella del mio piede!

gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

saverioba74 ha scritto:Grazie.
In casa Mizuno ho provato le precision e sinceramente non mi hanno entusiasmato molto, inoltre sono incuriosito da questo sistema boost.
Quindi, per rimanere in casa adidas e tecnologia boost, mi suggeriresti le energy? Ovviamente la prova definiva sarà quella del mio piede!
Devi sentire gli altri, io con la tecnologia Boost ho provato solo le Energy (oramai 300km) e sinceramente non me la sento di consigliarle...
una scarpa con grande potenziale ma a mio giudizio piuttosto incompiuta.
Per rimanere in casa Adidas vedi le Boston 4 che vanno benissimo e si trovano per 80 euro :wink:
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@saverioba74: sicuramente come tempi andrebbero bene, dipende solo se ti piacciono scarpe secche o con un ammortizzazione più morbida. Le energy sicuramente sono morbide, ma è una questione di gusti. Hanno anche una tomaia molto fasciante e anche qui è' questione di gusti. Io mi trovo bene per le ripetute ai 4 circa e i medi sui 4.20....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Istvan

Messaggio da Istvan »

Ciao cari, seconda uscita con le energy. Relay MCM, prima frazione, 13,5 Km. Confermo ottimissime sensazioni. Nessun dolore muscolare né durante, né dopo (ovviamente l'ho corsa a tutta con mio PB sui 10 e sui 13..). Ergo, sta scarpa, a me, piasce proprio assai…

Mo' vedo di farci un allenamento più lungo e vediamo come si comporta ma, al momento, davvero promossa.
Ciao
Ist
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Anch'io avevo intenzione di correre la relay con le Energy, anche perche' cosi' potevo evitare di portare un secondo paio di scarpe con me sul treno.
Ma poi' ho provato venerdi a correre con le Energy al passo della frazione e mi e' venuto un dolore ai muscoli tibiali, allora ho deciso di lasciare stare ed ho portato con me le affidabili (ma scomode) Adios 2.
E non mi pento, pure a me e' scappato un'ottimo tempo, anche se i sampietrini del centro si facevano sentire (chissa come sarebbe stato con le Energy').
Istvan

Messaggio da Istvan »

Ciao a tutti, oggi un bel lungo di 25km (@5.20 circa) con le energy 2. Promosse a pieni voti anche in questo. Davvero PER ME (e quindi senza alcuna pretesa statistica od oracolare..) LA scarpa. Leggera, comodissima, veloce (rispetto alle A3 tipo Adistar Ride o Gly 11 cui sono abituato), insomma strasoddisfatto.

P.S.
Dato che sto pensando di rimandare indietro le intonse Adistar Boost e prendermi il secondo paio di Energy, se qualcuno ha entrambe (energy 2 e Adistar boost) mi racconta un po' in dettaglio le differenze tra le due?

Grazie
Ist

Torna a “Adidas”