Medico "runner" principiante

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

psycherun
Novellino

Medico "runner" principiante

Messaggio da psycherun »

Ciao a tutti, sono un medico, "runner" principiante, vi faccio i più sinceri complimenti per questo stupendo forum. Mi presento e porrò una sola domanda (per ora) agli utenti esperti, veterani e non.
Ho 46 anni e sono uno di quei medici che prescrive in ricetta lo sport alla stregua di un farmaco o qualsiasi altro intervento medico: il potere terapeutico dello sport è infatti superiore a quello che comunemente si pensa e questo lo vedo tutti i giorni nella mia pratica clinica. Curiosamente, pur consigliando la corsa, io fino a pochi mesi fa non l'avevo mai praticata e solo ora capisco cosa mi sono perso; provengo dal nuoto, ma ho dovuto abbandonarlo per qualcosa che in un certo senso è ancora più bello. Dunque grazie che ci siete.
Passo ora a una sola domanda, la prima, per non annoiarvi:
1. E' vero, per la corsa servono solo due belle paia di scarpe e tanta pazienza, ma in taluni casi il cardio è un aiuto validissimo. Ho optato, dopo lunghe analisi, e dopo aver provato e forse abbandonato il MiCoach adidas, per il Polar RS800Cx Run, ma ero molto indeciso se prendere il Suunto T6d (superiore per design, ma sono gusti). Ovviamente sono più interessato all'aspetto "cardio" e tutto ciò che è medico che al gps. La ritenete una scelta valida? Avete di meglio ancora da consigliarmi?
Grazie in anticipo e saluti a tutti
simpep
Guru

Re: Medico "runner" principiante

Messaggio da simpep »

Ciao
Ben arrivato nella "corsia" dei malati di "corsa".
Vedrai che qui riceverai tutti i consigli per fare le migliori scelte.
Intanto per cominciare bastano un paio di scarpe per runnig, una buona dose di pazienza e di buona volontà.
Inizi come medico-runner ma se avrai costanza diventerai un runner-medico.