Medico "runner" principiante

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

psycherun
Novellino

Medico "runner" principiante

Messaggio da psycherun »

Ciao a tutti, sono un medico, "runner" principiante, vi faccio i più sinceri complimenti per questo stupendo forum. Mi presento e porrò una sola domanda (per ora) agli utenti esperti, veterani e non.
Ho 46 anni e sono uno di quei medici che prescrive in ricetta lo sport alla stregua di un farmaco o qualsiasi altro intervento medico: il potere terapeutico dello sport è infatti superiore a quello che comunemente si pensa e questo lo vedo tutti i giorni nella mia pratica clinica. Curiosamente, pur consigliando la corsa, io fino a pochi mesi fa non l'avevo mai praticata e solo ora capisco cosa mi sono perso; provengo dal nuoto, ma ho dovuto abbandonarlo per qualcosa che in un certo senso è ancora più bello. Dunque grazie che ci siete.
Passo ora a una sola domanda, la prima, per non annoiarvi:
1. E' vero, per la corsa servono solo due belle paia di scarpe e tanta pazienza, ma in taluni casi il cardio è un aiuto validissimo. Ho optato, dopo lunghe analisi, e dopo aver provato e forse abbandonato il MiCoach adidas, per il Polar RS800Cx Run, ma ero molto indeciso se prendere il Suunto T6d (superiore per design, ma sono gusti). Ovviamente sono più interessato all'aspetto "cardio" e tutto ciò che è medico che al gps. La ritenete una scelta valida? Avete di meglio ancora da consigliarmi?
Grazie in anticipo e saluti a tutti
simpep
Guru

Re: Medico "runner" principiante

Messaggio da simpep »

Ciao
Ben arrivato nella "corsia" dei malati di "corsa".
Vedrai che qui riceverai tutti i consigli per fare le migliori scelte.
Intanto per cominciare bastano un paio di scarpe per runnig, una buona dose di pazienza e di buona volontà.
Inizi come medico-runner ma se avrai costanza diventerai un runner-medico.
Un saluto di benvenuto dalla Sardegna. :beer:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
psycherun
Novellino

Messaggio da psycherun »

Grazie, io sono anche "malato" di Sardegna (ci vado tutte le volte che posso) oltre che esserlo diventato da poco di corsa e spero di potermi "vantare" un giorno, magari fra un pò di mesi, anche di essere runner, ma ho tanta, molta strada da fare. Nel frattempo mi sto gustando il vostro forum, lo stupendo libro di Fulvio Massini con i suoi consigli e il mio Treadmill. Ciao e grazie
cesarecolasanti
Top Runner

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse...
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Benvenuto tra noi. Per il consiglio che chiedi non ti so aiutare perché io uso da sempre solo due belle paia di scarpe e per il cuore/cardio ecc. faccio la mia visita medica ogni anno cui aggiungo anche un eco cardio per i fatti miei perché ho letto che non è male avere una panoramica completa.
Dopodiché corro ascoltando i mie pensieri, i fatti miei, la mia fatica, le mie gambe e anche la mia leggera bradicardia da allenamento che in realtà non si fa sentire ....

In bocca al lupo per le corse e vedrai che a breve ... non potrai più farne a meno!! :thumleft: :thumleft: :thumleft:

Joe
Per aspera ad astra ...
psycherun
Novellino

Messaggio da psycherun »

Grazie a tutti, concordo con Joe in pieno e spero che sia quello il mio punto di arrivo. Ad ogni modo per iniziare mi stanno dando un valido aiuto voi, alcuni buoni libri e il cardio anche se è vero che sentire il proprio respiro è più importante di altro. Ciao
toscanello
Mezzofondista

Messaggio da toscanello »

Benvenuto DOC da un Avv neofita con il mal di corsa che s'è beccato il mal di gambe... Ciao
Ad impossibilia nemo tenetur
Glicerine 10 e Garmin forerunner 10
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ciao doc benvenuto, di cardio ce ne sono tanti e per tutte le tasche. Credo comunque tu abbia fatto una scelta discreta anche se qui sul forum Garmin è quello che se la comanda.

Salutiiiii
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Benvenuto in questa terra di "malati" di corsa... :mrgreen:
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Federoca »

Benvenuto dottore! ;) Io non uso il cardio, quindi non saprei consigliarti, ma sono certa che qui troverai dei validissimi consigli da altri utenti! :)
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08

Torna a “Benvenuti!”