mi presento, sono nuovo del forum e sono un triatleta da quattro anni dopo quasi 9 di nuoto agonistico.
Sono alto 1.78 e peso 67kg.
Ho iniziato a correre seriamente dopo che ho smesso di nuotare per la squadra e ho scoperto nella corsa e nel triathlon una nuova dimensione.
Gli ultimi 3000km li ho fatti con un paio di Brooks Defyance. Arrivate al loro ultimo respiro mi sono deciso di cambiarle. Ho chiesto al negozio lo stesso modello ma la brooks non le produce più (o forse non erano più in negozio...) quindi mi sono lanciato su una Brooks Glycerin 10 confidente nella forma stretta della suola che mi piace molto data la forma affusolata del mio piede.
Ora..non so se sia stato il cambio di scarpe o la stanchezza da post stagione ma dopo 150km con quelle scarpe....periostite....
E' possibile vi sia un nesso? Premetto che ho anche preso una storta che in pratica ho sottovalutato e che ora mi trovo quasi accoppiata al dolore allo stinco.
Insomma...ho caviglia destra che fa male e stinco che si infiamma. HO fatto uno stop di due settimane e dopo il secondo allenamento...trac...sia caviglia che stinco.
Io sono convinto che centrino entrambi, la storta che fatica a guarire e le scarpe. Compagni di squadra mi dicono di cambiare scarpe ma mi sembra un peccato dopo 150 km e 150€ (1km/€) buttarle...
Che differenza c'è tra quelle defyance e queste glycerine che ho preso? quello che ho notato è che le nuove pesano notevolmente di più..ma solo qui?
Che dite se provo con un paio di nike free? vedo tanti pareri discordanti...altri che sono ottime...pantofole! altri che le butterebbero nel cesso perchè sono pura immagine e brand allo stato puro.
Mediamente percorro dai 20 ai 30 km a settimana (non molti..ma mi alleno per 10km e 5km) sarebbero queste running free della nike troppo poche ammortizzate per il mio peso?
E le lunar?
Chiedo scusa per le mille domande!
ma sono molto curioso di sapere i vostri pareri su tutti questi topic.
Grazie per le risposte!
Ciao