LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

SkyRunner81
Aspirante Ultramaratoneta

LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Messaggio da SkyRunner81 »

CIAO!!
volevo avere più informazioni del Trail Cortina di 46 km che si svolgerà a Cortina sabato 29 giugno.
Chiedo a quelli che l'hanno già fatta com'è il percorso ? vorrei sapere se è molto tecnina, se sono presenti dei punti pericolosi, se ci sono delle creste, se ci sarà la neve,... O forse è un sentiero molto bello, semplice alla "portata di tutti" ? non mi fa paura se ci saranno delle salite belle ripide, in piedi... etc...
Vorrei soltanto capire com'è il sentiero, com'è il fondo...
Per ora sto solo raccogliendo le informazioni di questo trail poi decido... se non sarà quest'anno sarà per l'anno prossimo :-)
GRAZIE e chiedo scusa all'amministratore se è già aperto questo argomento... solo che non riesco a trovarlo...
CIAO!
The SkyRunner!
( Il Mio blog :-) --> [tr]http://taddeorun.blogspot.com[/tr][/color] )
Physicist
Maratoneta

Re: Cortina Trail - 29 giugno 2013

Messaggio da Physicist »

eh anche io potrei essere mooolto interessato...
e aggiungo potrebbe andare bene come esordio sulla distanza?
SkyRunner81

Intanto ho sentito l'organizzatore e ha scritto questo :

"il tracciato di gara non è facile come quello della Cortina-Dobbiaco, ma neanche particolarmente impegnativo. Solo nell’ultima discesa occorre prestare attenzione perché molto ripida. Non ci sono tratti esposti, ferrati o pericolosi. "

Per cui secondo me è un trail che si può fare "tranquillamente"... ho ancora un mese di tempo per decidere se farla o no... visto che aprono le iscrizione e probabilmente andranno a ruba i pettorali...
Sono ancora indeciso...
CIAO!
The SkyRunner!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Tipico percorso da escursionismo, niente di estremo e pericoloso , a parte l'ultima discesa come ti han gia' detto gli organizzatori.
Semplicemente BELLO!!! :thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Percorso non tecnico alla portata di tutti, nessun punto troppo pericolo o esposto, bisogna ricordarsi sempre di essere in montagna comunque..
Neve non ci dovrebbe essere, l'anno scorso era caldissimo e il secondo tratto che portava al Falzarego sembrava un inferno...
L'ultima discesa presenta un tratto un po' difficile ma nulla di pericolo e fche si sente la fine della gara.. infatti saro' curioso di sapere come andra dopo 110km di gara..
Per farti un idea migliore puoi leggere i racconti dello scorso anno http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=14853

Hai bisogno di altri dati tecnici?

p.s. per il mod se puo' modificare il titolo del argomento cosi da avere un unica discussione su cortina trail e lut
SkyRunner81

inchi81 ha scritto:Percorso non tecnico alla portata di tutti, nessun punto troppo pericolo o esposto, bisogna ricordarsi sempre di essere in montagna comunque..
Neve non ci dovrebbe essere, l'anno scorso era caldissimo e il secondo tratto che portava al Falzarego sembrava un inferno...
L'ultima discesa presenta un tratto un po' difficile ma nulla di pericolo e fche si sente la fine della gara.. infatti saro' curioso di sapere come andra dopo 110km di gara..
Per farti un idea migliore puoi leggere i racconti dello scorso anno http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=10&t=14853

Hai bisogno di altri dati tecnici?

p.s. per il mod se puo' modificare il titolo del argomento cosi da avere un unica discussione su cortina trail e lut
Ho capito ... grazie !
io ho fatto il kima, il giir di mont, trofeo scaccabarozzi, monterosa skyrace, dolomites skyrace... ma il vero trail non l'ho mai fatto ed è per questo che chiedo a voi com'è il tracciato di un trail...
A quanto pare invece sembra "semplice", devo solo avere un bel pò di km di montagna nelle gambe...
Ci penso su bene...
Grazie ancora !!
CIAO!
The SkyRunner!
inchi81
Guru

Re: LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Messaggio da inchi81 »

se hai fatto il kima,ecc ( le gare più difficili del panorama nazionale) il cortina trail a confronto è la Treviso Marathon tutta dritta e in leggera discesa...
Silvan

Messaggio da Silvan »

Rispetto alle gare che hai fatto è "semplice" basta guardare i tempi della cortina e del kima. L'anno scorso ho corso la LUT, e la discesa (se non fosse per il fatto che ero cotto) l'ho trovata davvero semplice. Tanto che sono rimasto allibito quando ho letto qualche commento negativo su qualche sito. Credo che sia per questo che l'organizzazzione metta le mani avanti.
I posti sono stupendi, ma se quello che cerchi è di provare qualcosa di nuovo - "trail", visto il tuo curriculum ti consiglierei di osare qualcosa di più lungo :rambo:
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Ci saro' anch'io pero' alla Cortina Trail :wink:
Obbiettivo....fare tante foto e video!!!! :thumleft:
SkyRunner81

Anch'io voglio affrontare la gara in modo relax facendo le foto al panorama... non mi va correre "forte"...
Ieri sera ho fatto un pò delle indagini e ho capito subito che deve essere proprio bella e che vale la pena farla almeno una volta..
Ho ancora un pò di settimana per decidere prima che aprono le iscrizioni :D
Grazie e ciao

p.s. ci sono poi gli alberghi convenzionati...? sul sito non trovo nulla... magari qualcuno di voi lo sa... Preferisco un hotel proprio a pochi passi alla partenza/arrivo... :D
The SkyRunner!

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”