LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Physicist
Maratoneta

Re: LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Messaggio da Physicist »

inchi81 ha scritto:Ci sono molti punti acqua lungo il percorso sopratutto nella prima parte ( parlo di ruscelli o simili), lo scorso anno con il super caldo sono riuscito a fare tutta la gara con una bottiglia di acqua da 500ml recuperata dalla spazzatura in corso italia causa rottura camelbag 1 min prima del via..
Occhio a non riempirvi troppo di birra e salsiccia al rifugio croda del lago .. dopo inizia la discesa diciamo rognosa nella prima parte!!!
quindi inchi dici che 2 borracce una di acqua e uno di sali si fa? vedrò anche in base al tempo :D
Ma ai ristori si sa cosa ci sarà circa?
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

In linea di massima si, dipende da quanto caldo sia e da quanto bevi solitamente.. Hai ristori di trova di tutto di più, sia dolce che salato. Comunque in questo tipo di gare e meglio portarmi dietro sempre qualcosa di più a meno che non cerchi la prestazione e quindi lo zaino sarà minimal .
Io devo ancora decidere cosa portarmi dietro per ogni evenienza mi sono comprato uno zaino da 20litri !!!
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

inchi81 ha scritto:In linea di massima si, dipende da quanto caldo sia e da quanto bevi solitamente.. Hai ristori di trova di tutto di più, sia dolce che salato. Comunque in questo tipo di gare e meglio portarmi dietro sempre qualcosa di più a meno che non cerchi la prestazione e quindi lo zaino sarà minimal .
Io devo ancora decidere cosa portarmi dietro per ogni evenienza mi sono comprato uno zaino da 20litri !!!
io andrò con il 10L più borracce esterne. Beh qualcosa in più certamente. Vediamo in settimana definirò il tutto, in base anche alle ultime news.

Buoni preparativi a tutti!
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Quoto Inchi, è molto soggettiva la scorta di liquidi.
Io se sarà sereno, e se parto, mi porterò 2 borracce da 750 di h2o , i sali li porterò in bustina da preparare all'occorrenza.
Non ricordo benissimo, ma mi pare che molti tratti sono esposti al sole, quindi parte di una borraccia mi servirà per tenere umida la bandana che porterò sulla testa :wink:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
inchi81
Guru

Messaggio da inchi81 »

Comunque se fosse caldo come lo scorso anno, il punto peggiore come caldo è la valle travenanzes fino alla malga dove c'è il punto acqua quindi indicativamente tra il km 10 e il km 16, dopo di che si e praticamente sempre sopra 2000mt, altro punto molto caldo sono gli ultimi 4/5 quando si scenderà attraverso una forestale prima di spuntare sotto i prati di cortina, se siete a corto di liquidi e di energie vi consiglio di fare mezzo pieno di acqua in quanto ci sarà un punto d'aqua ( lo scorso anno segnalato da un volontario); naturalmente questi discorsi sono validi sopratutto per chi fa la cortina trail...
ULTRATRAILERMAN
Novellino

Messaggio da ULTRATRAILERMAN »

bene anche un 5 litri se si è abbastanza veloci
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

ULTRATRAILERMAN ha scritto:bene anche un 5 litri se si è abbastanza veloci
Ma scusa una curiosità e tanto per capire, ma ti hanno assegnato il numero 536?
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
yeti
Maratoneta

Messaggio da yeti »

Ci sono anch'io al Cortina Trail, pettorale 1614 :wink:
Ho appena dato un'occhiata alle previsioni, e per venerdì Arpav mette possibile neve sopra ai 2100/2300, quindi facile che sabato ci troviamo a pestar neve, ma la cosa non mi preoccupa particolarmente, anche perché io non avrò di certo il problema di battere il sentiero :mrgreen:
Secondo voi, se invece la neve fosse tanta, c'è il rischio che modifichino il percorso ? :nonzo:
le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ :thumleft:
DanteHicks
Aspirante Maratoneta

Messaggio da DanteHicks »

yeti ha scritto:Secondo voi, se invece la neve fosse tanta, c'è il rischio che modifichino il percorso ? :nonzo:
Mi associo alla domanda, mi hai preceduto.
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Contando che non siamo a gennaio secondo me no, a meno che lo scioglimento della neve non comporti rischio slavine, ma cio' vorrebbe dire che deve fare almeno 1mt di neve nella notte tra venerdi e sabato.
Ora vado a vedere le webcam e leggere se c'e' qualche news sul loro sito :wink:

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”