LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zaffa
Guru

Re: LUT e Cortina Trail - 29 giugno 2013 - Cortina (BL)

Messaggio da zaffa »

Purtroppo questa sera sono fuori, ma è da una settimana che ho programmato la registrazione :wink:
Dal promo sembra veramente interessante :D
Grazie Silvan :beer:
ImmagineImmagine
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Zaffa anche correrla e' interessante :wink:
E i 47km sono alla tua portata se ti alleni bene :thumleft:
zaffa
Guru

Messaggio da zaffa »

Grazie Andrea per la proposta, dev'essere un'esperienza bellissima, :D ci faccio un pensierino per il prossimo anno :wink:
ImmagineImmagine
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Silvan ha scritto:Tanto per ricordare l'appuntamento ecco qui il promo:

http://www.deejay.it/video/il-promo-15/351301/

Direi un po' troppo incentrata sui 2 Mike :D , ma tutto sommato mi è piaciuta :thumleft:
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

Quindi su di me, visto che nella parte clou a malga Ra Sua ero proprio tra i due Mike :wink:
Battute a parte anche secondo me non è male :thumleft:
Non so se riesce a creare emozioni in chi non pratica questo sport, ma almeno per noi non è male :wink:
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
yeti
Maratoneta

Messaggio da yeti »

Silvan ha scritto:Quindi su di me, visto che nella parte clou a malga Ra Sua ero proprio tra i due Mike :wink:
Battute a parte anche secondo me non è male :thumleft:
Non so se riesce a creare emozioni in chi non pratica questo sport, ma almeno per noi non è male :wink:
La trasmissione mi è piaciuta, da modesto partecipante alla Cortina Trail mi sono quasi emozionato a rivedere certi paesaggi e a rendermi conto di essere stato parte di quella giornata fantastica.
Resto sempre affascinato nel vedere le imprese degli atleti professionisti, e anche dei non professionisti di alto livello, perchè mi rendo conto in prima persona della forza che hanno queste persone. Quando il vincitore della LUT mi ha sorpassato durante l'ultima vera salita della corsa sono rimasto letteralmente a bocca aperta, aveva nelle gambe il doppio dei miei km e saliva come uno scoiattolo... pazzesco, poi anche i 2 Mike che mi hanno passato verso la fine mi sono sembrati dei cyborg !
Mi piacerebbe però che in queste trasmissioni venisse messo più in risalto l'impresa del trail runner normale, come me, persone che si avventurano in queste imprese per pura passione, e fanno sacrifici per riuscire a portare a casa la soddisfazione di arrivare al traguardo. Credo che un potenziale runner si appassionerebbe di più vedendo cosa riesce a fare chi è come lui rispetto ad un atleta professionista o semi-professionista. Poi è logico che a livello di spettacolo non ci sono paragoni, e che gli sponsor vogliono lo show, ma qualche minuto dedicato alla massa dei runner non sarebbe male.
Comunque è un parere personale, mi raccomando :wink:
le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ :thumleft:
Silvan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Silvan »

Hai perfettamente ragione, e se fatta è una cosa molto interessante. Non so se hai mai visto il film "Spirt of the Maraton", a me è piaciuto molto. Prendono 6 corridori, dal top runner a chi non ha mai corso una maratona. Ne seguono gli allenamenti, le sensazioni, le differenti difficoltà di trovare i giusti spazi nella vita quotidiana. La gara, in questo caso la maratona di Chicago, vista da 6 lati diversi. Molto bello e molto intenso. L'hanno scorso a Roma hanno girato Spirti of the Marathon II, io ero presente e non vedo l'ora di vederlo. Per renderti conto di quanto potrebbe essere bello anche su un Trail puoi vedere il trailer ufficiale del film

http://www.youtube.com/watch?v=lYDiAnNlHPQ
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
yeti
Maratoneta

Messaggio da yeti »

Silvan ha scritto:Hai perfettamente ragione, e se fatta è una cosa molto interessante. Non so se hai mai visto il film "Spirt of the Maraton", a me è piaciuto molto. Prendono 6 corridori, dal top runner a chi non ha mai corso una maratona. Ne seguono gli allenamenti, le sensazioni, le differenti difficoltà di trovare i giusti spazi nella vita quotidiana. La gara, in questo caso la maratona di Chicago, vista da 6 lati diversi. Molto bello e molto intenso. L'hanno scorso a Roma hanno girato Spirti of the Marathon II, io ero presente e non vedo l'ora di vederlo. Per renderti conto di quanto potrebbe essere bello anche su un Trail puoi vedere il trailer ufficiale del film

http://www.youtube.com/watch?v=lYDiAnNlHPQ
Grazie per la segnalazione, cercherò senz'altro di vedere sia il primo che il secondo :D
le mie avventure le trovate su http://trailbosc.blogspot.it/ :thumleft:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, si bello il filmato sulla LUT. Credo che così riassunto sia vedibile anche dai non appassionati.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”