Ciao mi è già capitato di correre per strada, ma in periodi primaverili come alternativa alla palestra....... ho svolto per svariati anni attività sportive a cielo aperto e concordo con voi che è stupenda.landhard ha scritto:nel mio piccolo posso dirti che anche io ho cominciato dal "tappeto che rulla" , poi una volta che assaggi la strada la palestra ti limità e ti ritrovi con una moglie che ti guarda come se tu fossi un pazzo quando esci a correre con pioggia o neve . Ciao
In anni passati non ho mai avuto problemi particolari se non quelli iniziali dovuti all'acido lattico, le precedenti scarpe che ho utilizzato erano delle nike pegasus e delle kalenji (2000??) che non ricordo bene comunque non della fascia new entry. Per questo ho optato per scarpe A3. Grazie per il consiglio, comunque non mi farò sfuggire l'opportunità di fare un test serio appena posso.Domo ha scritto:Ti consiglio innanzitutto di fare un test dell'appoggio in quanto magari compri delle scarpe A3 per corridori con appoggio neutro o supinatore quando magari hai bisogno si scarpe A4 con supporto mediale per iperpronatori, visita un negozio specializzato dove ti fanno il test e poi decidi tra i vari modelli che ti vengono proposti.browning84 ha scritto:Qualche anima buona che è disposto a consigliarmi delle scarpe?? leggendo la guida postata sul forum ho pensato di prendere scarpe dela categoria A3.
Sbirciando sul sito della decathlon ho visto due scarpe in offerta http://www.decathlon.it/air-pegasus-gri ... 16323.html e http://www.runningforum.it/posting.php? ... =1&t=22749
credete che facciano al caso mio? quali delle due mi consigliereste? Domani ho un pò di tempo libero e credo di fare un salto in negozio per vedere cosa offrono
Mi raccomando, questa è una scelta FONDAMENTALE se vuoi proseguire con determinazione la tua attività di runner.
Credo che in alcuni punti Decathlon facciano tipo una volta a settimana il test dell'appoggio ma se vuoi un consiglio spassionato rivolgiti ad un negozio SPECIALIZZATO IN RUNNING, magari spendi qualcosina di più la prima volta ma salvi muscoli e articolazioni, poi per gli acquisti successivi, basandoti su quello di cui hai bisogno, puoi tranquillamente comprare on--line o da Decathlon se li trovi ciò che fa al caso tuo.
ripeto, a costo di essere noioso.....FAI IL TEST!![]()
Ciao
Ieri ho fatto un saltino da decathlon, e ho fatto il pienone approffitando dei saldi, tra le tante cose e dopo aver provato numerose scarpe categoria A3 ho preso delle asisc gel cumulus 14, sembrano fatte su misura per i miei piedi, speriamo bene. Pagate 65 euro scontate