La mia sfida personale........ ma parto da Zero. Help me!!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

browning84
Mezzofondista

Re: La mia sfida personale........ ma parto da Zero. Help me

Messaggio da browning84 »

landhard ha scritto:nel mio piccolo posso dirti che anche io ho cominciato dal "tappeto che rulla" , poi una volta che assaggi la strada la palestra ti limità e ti ritrovi con una moglie che ti guarda come se tu fossi un pazzo quando esci a correre con pioggia o neve . Ciao
Ciao mi è già capitato di correre per strada, ma in periodi primaverili come alternativa alla palestra....... ho svolto per svariati anni attività sportive a cielo aperto e concordo con voi che è stupenda.

:salut:

Domo ha scritto:
browning84 ha scritto:Qualche anima buona che è disposto a consigliarmi delle scarpe?? leggendo la guida postata sul forum ho pensato di prendere scarpe dela categoria A3.
Sbirciando sul sito della decathlon ho visto due scarpe in offerta http://www.decathlon.it/air-pegasus-gri ... 16323.html e http://www.runningforum.it/posting.php? ... =1&t=22749

credete che facciano al caso mio? quali delle due mi consigliereste? Domani ho un pò di tempo libero e credo di fare un salto in negozio per vedere cosa offrono
Ti consiglio innanzitutto di fare un test dell'appoggio in quanto magari compri delle scarpe A3 per corridori con appoggio neutro o supinatore quando magari hai bisogno si scarpe A4 con supporto mediale per iperpronatori, visita un negozio specializzato dove ti fanno il test e poi decidi tra i vari modelli che ti vengono proposti.
Mi raccomando, questa è una scelta FONDAMENTALE se vuoi proseguire con determinazione la tua attività di runner.
Credo che in alcuni punti Decathlon facciano tipo una volta a settimana il test dell'appoggio ma se vuoi un consiglio spassionato rivolgiti ad un negozio SPECIALIZZATO IN RUNNING, magari spendi qualcosina di più la prima volta ma salvi muscoli e articolazioni, poi per gli acquisti successivi, basandoti su quello di cui hai bisogno, puoi tranquillamente comprare on--line o da Decathlon se li trovi ciò che fa al caso tuo.

ripeto, a costo di essere noioso.....FAI IL TEST! [-o<

Ciao
In anni passati non ho mai avuto problemi particolari se non quelli iniziali dovuti all'acido lattico, le precedenti scarpe che ho utilizzato erano delle nike pegasus e delle kalenji (2000??) che non ricordo bene comunque non della fascia new entry. Per questo ho optato per scarpe A3. Grazie per il consiglio, comunque non mi farò sfuggire l'opportunità di fare un test serio appena posso.

Ieri ho fatto un saltino da decathlon, e ho fatto il pienone approffitando dei saldi, tra le tante cose e dopo aver provato numerose scarpe categoria A3 ho preso delle asisc gel cumulus 14, sembrano fatte su misura per i miei piedi, speriamo bene. Pagate 65 euro scontate
browning84
Mezzofondista

johan ha scritto:Tra tutte le motivazioni possibili e immaginabili, la tua e' sicuramente la piu' forte e commovente. Ti auguro tante soddisfazioni, e vedrai che da lassu ci sarà sempre il tuo primo tifoso pronto a spronarti nei momenti difficili. Sicuramente sarebbe molto orgoglioso di te!!

:salut:

Mercoledì scorso ho voluto "misurare" la mia "prestazione" sul tapis nei 10 km, giusto per capire da che punto parto. Ho fatto prima un km di riscaldamento, poi i 10 km in 49 min e 55 sec. e poi altri 2 km di "defaticamento" a passo svelto. Alla fine dei 10 km. vedevo gli angeli del paradiso però non pensavo di riuscirci. Spero che con il tempo e l'allenamento ripeterò questo tempo su strada. Intanto oggi mi sparo una quindicina di km. senza obiettivi di tempo o altro, magari con variazioni di ritmo giusto per mettere sulle gambe qualche altro km.
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

ottimo!!!! ...maaa...non vai in strada, per scelta o per necessità?!?!?!
Trail life :beer:
browning84
Mezzofondista

Semplicemente perchè ho alcuni ingressi che devo consumare in palestra e quindi per adesso me ne rimango un pò al calduccio, abituo un pò le gambe e tengo sotto controllo un pò le distanze, le velocità e i tempi, giusto per capire da che punto parto. Finiti questo ingressi inizio con la strada un pò più allenato, però dovrò comprare un orologio gps per rendermi conto di quello che farò.
johan
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da johan »

visto che hai gli ingressi, non puoi cambiarti nello spogliatoio, uscire a correre... rientrare in palestra fai addominali ecc doccia e via...

lo scorso anno in palestra dove andavo io, certi runner facevano così. ma la palestra era in zona "corribile"...certo che se hai la palestra in zona industriale o in centro nel caos...non è ideale!
Trail life :beer:
browning84
Mezzofondista

Purtroppo è in centro!!!
browning84
Mezzofondista

allenamento finito, i 10 km in 49min e 55 sec di mercoledì si sono fatti sentire tutti....... oggi volevo arrivare a 15 km però la pesantezza nelle gambe si è fatta sentire, quindi via fino a 10 km con un passo "normale" e poi ho calato un pochino fino ai 12 km....... dai va bene così, questa settimana chiudo con circa 36 km.
browning84
Mezzofondista

Oggi piccola soddisfazione......... 15 km fatti in 83 min e 25 sec ....... Cosa ancora pià piacevole è che per raggiungere la palestra ho dovuto affrontare una bella nevicata....quindi la motivazione c'è
ADB

Messaggio da ADB »

browning84 ha scritto:Oggi piccola soddisfazione......... 15 km fatti in 83 min e 25 sec ....... Cosa ancora pià piacevole è che per raggiungere la palestra ho dovuto affrontare una bella nevicata....quindi la motivazione c'è

bravo
browning84
Mezzofondista

Altri 10 km nelle gambe, questa volta molto pesanti, non sò il perchè, ero fermo da lunedì per problemi di salute non miei........ Andiamo avanti :albino:

Torna a “Allenamento e Tecnica”