Ciao a tutti. Tenendo conto del fatto di essere alto quasi 190 cm e pesante una 90ina di kg, ho fatto una scrematura delle candidate ad essere le mie future scarpe da running. Ora come ora penso di poter correre i 5km in 30 minuti.
Sono indeciso su questi 4 modelli:
Asics gel nimbus 13 o 14
Asics gel kayano 18 o 19
Brooks gliceryne 10
Brooks ghost 5.
Mi sapreste consigliare quale sia migliore per me ed i pro ed i contro dei modelli elencati?
Dimenticavo. Ho un problemino alla zona lombare, c'è una lisi dell'arco vertebrale su l5 s1, quindi l'ammortizzamento deve essere massimo.
Grazie a tutti
Quale tra queste?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Quale tra queste?
Per come l'ho capita io, poi magari qualcuno più esperto potrà aiutarti meglio:alex_76 ha scritto:Ciao a tutti. Tenendo conto del fatto di essere alto quasi 190 cm e pesante una 90ina di kg, ho fatto una scrematura delle candidate ad essere le mie future scarpe da running. Ora come ora penso di poter correre i 5km in 30 minuti.
Sono indeciso su questi 4 modelli:
Asics gel nimbus 13 o 14
Asics gel kayano 18 o 19
Brooks gliceryne 10
Brooks ghost 5.
Mi sapreste consigliare quale sia migliore per me ed i pro ed i contro dei modelli elencati?
Dimenticavo. Ho un problemino alla zona lombare, c'è una lisi dell'arco vertebrale su l5 s1, quindi l'ammortizzamento deve essere massimo.
Grazie a tutti
Parto dal presupposto che tu abbia un appoggio neutro, se fossi iperpronatore cambia tutto

1) Le Kayano sono per pronatori, se tu sei neutro o supinatore non sono indicate.
2) Le ghost 5 sono per podisti più leggeri, quindi direi che non sono indicate
3) Le nimbus sono indicate per il tuo peso. Da quello che ho letto la 14 è più secca, quindi se cerchi massima ammortizzazione forse meglio la 13.
4) La Glycerine 10 direi che è indicata per te.
Consiglio: vai in un negozio specializzato, fai la prova dell'appoggio (se non l'avessi ancora fatto), prova le scarpe per vedere come le senti al piede e se riesci fai anche una breve corsetta sul tapis roulant. Scegli anche in base alle sensazioni.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Considerando il tuo peso e i problemi alla schiena opterei per le Glycerine
-
- Novellino
Infatti. Sono passato stamattina da un negoziante ben fornito, ed ho provato le glicerine. Avevo le 10 sul piede dx e le 9 sul sx.loris.c ha scritto:Considerando il tuo peso e i problemi alla schiena opterei per le Glycerine
Entrambe due calzini. Ma ho chiuso gli occhi e ho provato a sentirle! Così alla fine ho preso le 9. Per la "modica" cifra di 85 € me le sono portate a casa.
Anzi ci sono arrivato con dentro lo scatolo le nimbus 11 e le gliceryne 9 ai piedi!!!

Spero di aver fatto un buon acquisto. Tanto poi a fine anno sarà la volta delle 10!

Grazie a quanti mi hanno consigliato

-
- Aspirante Maratoneta
Ma perke 2 calzini?
-
- Novellino
Per dire che calzavano come un calzino. Un modo di dire.
Domani mattina ci farò i primi 5 km.
Domani mattina ci farò i primi 5 km.