yogurt
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
zivago
Re: yogurt
Casualmente mi sono imbattuto in questa discussione sullo yogurt.
Io mangio tutti i giorni, da anni, yogurt fatto in casa senza aggiunte ne di zuccheri ne di frutta.
Per produrlo uso una yogurtiera con 6 vasetti di circa 150 cc .
Come innesco mi avvalgo di uno yogurt al naturale intero.
Per il latte uso quello intero a lunga conservazione in quanto lo ritengo più sicuro dal punto di vista igenico.
Ho provato anche con il latte parzialmente scremato e con il latte di soia ma non mi sono piaciuti.
Trasformare il latte in yogurt mi da, malgrado ripeta questa pratica da anni, uno stupore sempre piacevole.
Consiglio a tutti lo yogurt fatto in casa; è sempre fresco, contiene il massimo di fermenti lattici vivi, è molto economico.
Ciao a tutti.
Io mangio tutti i giorni, da anni, yogurt fatto in casa senza aggiunte ne di zuccheri ne di frutta.
Per produrlo uso una yogurtiera con 6 vasetti di circa 150 cc .
Come innesco mi avvalgo di uno yogurt al naturale intero.
Per il latte uso quello intero a lunga conservazione in quanto lo ritengo più sicuro dal punto di vista igenico.
Ho provato anche con il latte parzialmente scremato e con il latte di soia ma non mi sono piaciuti.
Trasformare il latte in yogurt mi da, malgrado ripeta questa pratica da anni, uno stupore sempre piacevole.
Consiglio a tutti lo yogurt fatto in casa; è sempre fresco, contiene il massimo di fermenti lattici vivi, è molto economico.
Ciao a tutti.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Salve1907
- Guru
yogurt valsoia (yosoi) sono da bandire: leggete gli ingredienti....idem bisogna stare attenti con i vari tipi di latte vegetale perchè alcuni sono acqua e semi di soia OK altri sono ACQUA , SEMI DI SOIA , SALE MARINO , ECC. NO
-
Lumachina86
- Maratoneta
Scusate, io bevo il latte totalmente scremato, microfiltrato ad alta digeribilità: si può usare per fare lo yogurt? So che è praticamente acqua sporca, ma gli altri lattucci mi fanno 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ad occhio direi di sì, io spesso lo preparo con il latte parzialmente scremato e viene bene.
Però penso che dovrebbe essere fresco, non a lunga conservazione
Però penso che dovrebbe essere fresco, non a lunga conservazione
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Lumachina86
- Maratoneta
Sta nel banco frigor, quindi dovrebbe essere fresco (non leggo sigle come uht o lunga conservazione)
-
simpep
- Guru
Se la causa dei tuoi maliLumachina86 ha scritto:Scusate . . . . . . . ma gli altri lattucci mi fanno
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
Lumachina86
- Maratoneta
Ho problemi con i grassi del latte, il lattosio mi fa un baffo 
-
simpep
- Guru
Stavo pensando, mentre bevi un cappuccino, ai baffi bianchi lasciati dal lattosio

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765