Infiammazione tendine d'achille

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

castoro

Re: Infiammazione tendine d'achille

Messaggio da castoro »

mi spiace ma non l'ho mai provate e non conosco persone che l'hanno fatto, quindi non so dirti
:(
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

castoro ha scritto:..non conosco persone che l'hanno fatto..
Proprio sicuro?? :-"
castoro

Messaggio da castoro »

perchè Rik tu hai provato le onde d'urto tra le altre 2000 prove che hai fatto ?
:mrgreen:
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

rikchecorre ha scritto:
castoro ha scritto:..non conosco persone che l'hanno fatto..
Proprio sicuro?? :-"[/

Da come scrivi presumo tu abbia fatto le onde d'urto...se fosse il caso, sono servite?
rikchecorre

castoro ha scritto:perchè Rik tu hai provato le onde d'urto tra le altre 2000 prove che hai fatto ?
Ebbene si :asd2:
ste81 ha scritto:..sono servite?
Purtroppo no... ho fatto 2 cicli di 3 sedute a distanza di 6 mesi... sembrava avessi risolto (sopratutto dopo il 1° ciclo) ma come ho ripreso i lavori in vista di una mezza il problema è ricomparso... considera però che io avevo (e ho) una tendinosi (con alterazione della morfologia del tessuto) che mi porto appresso da quasi 4 anni... mi sembra di capire che tu sia ancora in fase -ite (cioè acuta) e che il tendine stesso non sia direttamente interessato... come già qualcuno ha accennato, queste sono terapie (come anche la prp) adatte alle tendinosi cronicizzate... forse nel tuo caso (come ti auguro) potrebbe bastare il riposo (più o meno attivo)...
In bocca al lupo :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

Rik ma la tua situazione attuale qual è ?
ste81
Mezzofondista

Messaggio da ste81 »

rikchecorre ha scritto:
castoro ha scritto:perchè Rik tu hai provato le onde d'urto tra le altre 2000 prove che hai fatto ?
Ebbene si :asd2:
ste81 ha scritto:..sono servite?
Purtroppo no... ho fatto 2 cicli di 3 sedute a distanza di 6 mesi... sembrava avessi risolto (sopratutto dopo il 1° ciclo) ma come ho ripreso i lavori in vista di una mezza il problema è ricomparso... considera però che io avevo (e ho) una tendinosi (con alterazione della morfologia del tessuto) che mi porto appresso da quasi 4 anni... mi sembra di capire che tu sia ancora in fase -ite (cioè acuta) e che il tendine stesso non sia direttamente interessato... come già qualcuno ha accennato, queste sono terapie (come anche la prp) adatte alle tendinosi cronicizzate... forse nel tuo caso (come ti auguro) potrebbe bastare il riposo (più o meno attivo)...
In bocca al lupo :salut:

Vediamo poi martedi con l'ortopedico...se non vale la pena lascio perdere e vedo se cambia qualcosa con le infiltrazioni di cortisone...

Tra l'altro per me sarebbe sufficiente poter pedalare di nuovo, con la corsa ormai mi toccherá attendere...spero che almeno il movimento che si fa con la bici non dia fastidio...
rikchecorre

castoro ha scritto:Rik ma la tua situazione attuale qual è ?
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 20#p797470 :read:
ste81 ha scritto:..spero che almeno il movimento che si fa con la bici non dia fastidio...
Con la bici avevo molti meno fastidi... cerca magari di evitare grosse salite e i "fuori sella" :asd2:
castoro

Messaggio da castoro »

ok ora ho letto la situazione (certo era un pò difficile trovarti nel post relativo all'alluce valgo :mrgreen: ).
Le ginocchia sono proprio una "rogna", hai pensato di fare un pò di nuoto ?
;)
rikchecorre

http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 60#p779060 :read:
In effetti, visto il livello attuale, sono più vicino al "pensiero" del nuoto che al nuoto effettivo Immagine

Torna a “Infortuni e Terapie”