salve a tutti!!! magari scrivo nel posto sbagliato (se e' cosi sgridatemi!!! )
ho 36 anni peso 57 chili e sono alta 165cm..ho smesso di fumare da tre mesi e devo perdere un po di peso...mi hanno regalato il cardiofrequenzimetro e premetto che io corro ancora 4 minuti e 2 minuti di marcia per 4 volte piu 2 minuti di corsa e 1 di marcia per 8 volte (prima o poi migliorero maledette sigarette che mi hanno reso uno schifo!!!) ma sono sempre fuori zona...ho come massimo 192 e di media 170 mentre il range e' 157..quindi non dimagrisco??cioe' non brucio i grassi ma gli zuccheri?? scusate ma sta cosa mi fa impazzire..il fatto e' che se rallento cammino!!!!!
e poi ora che faccio provo 6 minuti o mi lancio in 10 minuti???poi non so che scarpa scegliere, non so come appoggio non so un bel niente cavoli!!!!!!!!!!!!!
io non sono mai stata una sportiva gioco solo un po a tennis quinsdi non sono molto pratica..so solo che correre (se cosi si puo chiamare quello che sto facendo) mi da' la sensazione di stare bene e di essere finalmente libera dalla sigaretta...pero aiutatemi perche non ci capisco nulla!!!!
info!
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
ChippZ
- Top Runner
Re: info!
Ciao e benvenuta!
Secondo me il cardiofrequenzimetro lo puoi anche lasciare nel cassetto. Almeno per un bel po di tempo. Ora sei ancora agli inizi e quindi è praticamente inutile iniziare a farsi già domande su come lavora il cuore. Ora riesci a correre 4x(4'+2')? La prossima volta prova ad aumentare di qualche minuto, magari prova un 4x(5+2). Se ti crea problemi prova 3x(5+2), se riesci senza troppe complicazioni la volta dopo aumenti ancora.. e così via fino a che arriverai a correre almeno 30 minuti senza pause. Ovviamente dovrai prenderti tutto il tempo necessario affinché il tuo organismo "digerisca" l'allenamento precedente e non saltare mai i passaggi. Certo, se ora quel che fai ti sembra poco, allora puoi aumentare.. però devi essere sicura di non esagerare!
Secondo me, per l'inizio, l'importante è sentire la corsa come un mezzo per essere liberi da tutto e da tutti.. quindi per questi motivi usare il cardio non ha molto senso. Non farti condizionare subito da questi "aggeggi", prima di tutto devi pensare al piacere della corsa!
Buone corse! Ciao!
Secondo me il cardiofrequenzimetro lo puoi anche lasciare nel cassetto. Almeno per un bel po di tempo. Ora sei ancora agli inizi e quindi è praticamente inutile iniziare a farsi già domande su come lavora il cuore. Ora riesci a correre 4x(4'+2')? La prossima volta prova ad aumentare di qualche minuto, magari prova un 4x(5+2). Se ti crea problemi prova 3x(5+2), se riesci senza troppe complicazioni la volta dopo aumenti ancora.. e così via fino a che arriverai a correre almeno 30 minuti senza pause. Ovviamente dovrai prenderti tutto il tempo necessario affinché il tuo organismo "digerisca" l'allenamento precedente e non saltare mai i passaggi. Certo, se ora quel che fai ti sembra poco, allora puoi aumentare.. però devi essere sicura di non esagerare!
Secondo me, per l'inizio, l'importante è sentire la corsa come un mezzo per essere liberi da tutto e da tutti.. quindi per questi motivi usare il cardio non ha molto senso. Non farti condizionare subito da questi "aggeggi", prima di tutto devi pensare al piacere della corsa!
Buone corse! Ciao!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
cesarecolasanti
- Top Runner
Re: R: info!
Buonecorse..
inviato dal cellulare.. ciao superbelli !!!
inviato dal cellulare.. ciao superbelli !!!
-
ludovico_van
- Top Runner
Quando ti sei registrata ti dovrebbe essere arrivata una specie di piantina del forum. Credo si chiami " running forum comincia da qui".
Lì ci trovi un sacco di risposte alle tue domande.
Lì ci trovi un sacco di risposte alle tue domande.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Dany79
il corpo umano brucia benzina quando corre. Questa miscela è fatta di grasso e carboidrati. Al salire della frequenza cardiaca aumenta l'utilizzo dei carboidrati.
Per un corretto bruciar grassi dovresti stare intorno a poco meno di 140 battiti di media. Li la "miscela" avrà il massimo contenuto di grasso.
Prova diverse soluzioni tra camminata e corsa, poi ovvio che se non sei mai stata sportiva all'inizio dovrai penare...
Ovvio che dovrai diminuire il cibo...
I risultati si cominciano a vedere quando hai almeno 3 4 uscite a settimana di almeno un'ora, sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista del grasso..
Al di sotto di tali volumi consumi veramente poco...
Per un corretto bruciar grassi dovresti stare intorno a poco meno di 140 battiti di media. Li la "miscela" avrà il massimo contenuto di grasso.
Prova diverse soluzioni tra camminata e corsa, poi ovvio che se non sei mai stata sportiva all'inizio dovrai penare...
Ovvio che dovrai diminuire il cibo...
I risultati si cominciano a vedere quando hai almeno 3 4 uscite a settimana di almeno un'ora, sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista del grasso..
Al di sotto di tali volumi consumi veramente poco...