info!

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

caterenka
Novellino

info!

Messaggio da caterenka »

salve a tutti!!! magari scrivo nel posto sbagliato (se e' cosi sgridatemi!!! )
ho 36 anni peso 57 chili e sono alta 165cm..ho smesso di fumare da tre mesi e devo perdere un po di peso...mi hanno regalato il cardiofrequenzimetro e premetto che io corro ancora 4 minuti e 2 minuti di marcia per 4 volte piu 2 minuti di corsa e 1 di marcia per 8 volte (prima o poi migliorero maledette sigarette che mi hanno reso uno schifo!!!) ma sono sempre fuori zona...ho come massimo 192 e di media 170 mentre il range e' 157..quindi non dimagrisco??cioe' non brucio i grassi ma gli zuccheri?? scusate ma sta cosa mi fa impazzire..il fatto e' che se rallento cammino!!!!!
e poi ora che faccio provo 6 minuti o mi lancio in 10 minuti???poi non so che scarpa scegliere, non so come appoggio non so un bel niente cavoli!!!!!!!!!!!!!
io non sono mai stata una sportiva gioco solo un po a tennis quinsdi non sono molto pratica..so solo che correre (se cosi si puo chiamare quello che sto facendo) mi da' la sensazione di stare bene e di essere finalmente libera dalla sigaretta...pero aiutatemi perche non ci capisco nulla!!!!
ChippZ
Top Runner

Re: info!

Messaggio da ChippZ »

Ciao e benvenuta!
Secondo me il cardiofrequenzimetro lo puoi anche lasciare nel cassetto. Almeno per un bel po di tempo. Ora sei ancora agli inizi e quindi è praticamente inutile iniziare a farsi già domande su come lavora il cuore. Ora riesci a correre 4x(4'+2')? La prossima volta prova ad aumentare di qualche minuto, magari prova un 4x(5+2). Se ti crea problemi prova 3x(5+2), se riesci senza troppe complicazioni la volta dopo aumenti ancora.. e così via fino a che arriverai a correre almeno 30 minuti senza pause. Ovviamente dovrai prenderti tutto il tempo necessario affinché il tuo organismo "digerisca" l'allenamento precedente e non saltare mai i passaggi. Certo, se ora quel che fai ti sembra poco, allora puoi aumentare.. però devi essere sicura di non esagerare!

Secondo me, per l'inizio, l'importante è sentire la corsa come un mezzo per essere liberi da tutto e da tutti.. quindi per questi motivi usare il cardio non ha molto senso. Non farti condizionare subito da questi "aggeggi", prima di tutto devi pensare al piacere della corsa!

Buone corse! Ciao! :)
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
cesarecolasanti
Top Runner

Re: R: info!

Messaggio da cesarecolasanti »

Buonecorse..

inviato dal cellulare.. ciao superbelli !!!
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Quando ti sei registrata ti dovrebbe essere arrivata una specie di piantina del forum. Credo si chiami " running forum comincia da qui".
Lì ci trovi un sacco di risposte alle tue domande.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Dany79

Messaggio da Dany79 »

il corpo umano brucia benzina quando corre. Questa miscela è fatta di grasso e carboidrati. Al salire della frequenza cardiaca aumenta l'utilizzo dei carboidrati.

Per un corretto bruciar grassi dovresti stare intorno a poco meno di 140 battiti di media. Li la "miscela" avrà il massimo contenuto di grasso.

Prova diverse soluzioni tra camminata e corsa, poi ovvio che se non sei mai stata sportiva all'inizio dovrai penare...

Ovvio che dovrai diminuire il cibo...

I risultati si cominciano a vedere quando hai almeno 3 4 uscite a settimana di almeno un'ora, sia dal punto di vista prestazionale che dal punto di vista del grasso..

Al di sotto di tali volumi consumi veramente poco...

Torna a “Allenamento e Tecnica”