Variazione allenamento

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Equinox
Maratoneta

Variazione allenamento

Messaggio da Equinox »

Ciao a tutti,
vi capita ogni tanto che programmate un tipo di allenamento e poi giunti a fine riscaldamento decidete di cambiarlo?
A me é capitato l'altro giorno: esco per fare ripetute sui 1000 mt e poi resomi conto che proprio non era giornata, ho fatto
altre cose; ne è venuto fuori un "fartlek vario" 8) .

Saluti, Enzo
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
violetta

Re: Variazione allenamento

Messaggio da violetta »

Praticamente quasi sempre...vedo che sensazioni ho nei primi minuti e in base a quelle decido cosa fare (e non corrisponde quasi mai a quello che avevo in mente)
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

A me è successo di cambiare l'allenamento in qualcosa di più veloce, tipo quando uscivo di casa con in mente di fare una semplice corsa lenta ed alla fine è diventata un PB sui 10 km..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
ChippZ
Top Runner

Messaggio da ChippZ »

A me è successo di cambiare l'allenamento in qualcosa di più veloce, tipo quando uscivo di casa con in mente di fare una semplice corsa lenta ed alla fine è diventata un PB sui 10 km..
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Acc....stamattina mi é capitato ancora.

Esco per un progressivo e alla fine ne viene fuori una corsa lenta con allunghi finali.
Sarà stata la temperatura? 8)
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

Aggiungo quasi sempre qualcosa, ma rispetto la tabella programmata........ :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
darks
Mezzofondista

Messaggio da darks »

Secondo me l'importante è fare attenzione a non sommare troppi allenamenti di qualità consecutivi, per il resto se un giorno non mi sento in forma e pensavo di fare delle ripetute lascio perdere e faccio un lento, viceversa se avevo in programma un lento di scarico ma mi sento più riposato e scattante faccio un medio o un progressivo o le ripetute... in generale così quello che pensavo di fare in una determinata settimana più o meno lo faccio sempre, anche se spesso non nei giorni prestabiliti.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”