Maratona del riso - vercelli 1 maggio 2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

stef
Maratoneta

Re: Maratona del riso - vercelli 1 maggio 2013

Messaggio da stef »

Personalmente, da vercellese, mi spiace che anche quest'anno l'organizzazione (assolutamente non vercellese) non abbia imparato dagli errori connessi ripetutamente negli anni passati.
Anzi si sono pure impegnati ad organizzare anche la mezza in modo da "spalmare" le proprie inefficienze su tre gare e non solamente su due...

Per quanto riguarda l'incidente, come già scritto nel post relativo alla mezza, è rimasto coinvolto un conoscente e concittadino vercellese colpito dallo specchietto da un auto in transito tra Desana ed Asigliano. Lui stesso dice "dieci gg di prognosi ma nulla di grave".
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Doriano ha scritto:già dimenticavo: abbiamo incontrato SilviaJ con cucciolo prima della partenza!
:flower:
:beer: :beer: :flower:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

stef ha scritto:l'organizzazione (assolutamente non vercellese)
se non sono vercellesi, buttateli fuori, fategli fare un foglio di via...
lo dico fra il serio e il faceto ma, in fondo, deprimono il buon nome della vostra città...quanti di noi ora diranno: Vercelli, mai più..ed è un peccato!
a un'ora da Milano, un bel percorso veloce, svalutato così...
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
stef
Maratoneta

Messaggio da stef »

La cosa triste è che la società vercellese che organizzava impeccabilmente la Mezza della Via Francigena ha passato il testimone ad altri, credo, anche per il mancato supporto delle istituzioni cittadine.
Personalmente, fossi un amministratore, impedirei di organizzare altre manifestazioni a gente che da 10 anni (a quanto leggo) ne combina di tutti i colori.

Di sicuro non accadrà...
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

insomma alla fine meno male che ho ceduto il mio pettorale a quel vecchietto ... pensate mi ha raccontato che quando a causa di un forte dolore al tendine sx ed un crollo di gambe già dal 15esimo km, ha deciso di fermarsi definitivamente al 26 km, e dopo aver chiesto inutilmente passaggi col dito all'insù è stato finalmente raccattato e portato da una gazzella dei caramba al successivo ristoro distante circa due km.
qui beh...gli anno detto... anzi non gli hanno detto nulla...e quindi il simpatico vecchietto ha praticamente camminato fino all'arrivo...fortunatamente ha poi incontrato lo "zio" di Pier a cui anche lui aveva ceduto il pettorale...e dal 34esimo tutti e due insieme...anzi dal 36esimo si è anche unito il fratello dello zio di Pier.. .e quindi tutti e tre si sono trascinati fino al traguardo dove sono arrivati dopo quasi 4 ore e trenta ...miao.
e la gente gli urlava...; Bravi Bravi... erano davvero tre simpatici vecchietti...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
riki corre
Ultramaratoneta

Messaggio da riki corre »

limortanguerieri direbbero alcuni miei amici di roma, che storie :pale: .. e pensare che per me è a due passi.. ma non so perché non l'ho mai fatta. Me ne guardo bene. Mi dispiace sul serio per chi di voi è incappato in disavventure così clamorose.. Per quanto poco valga purtroppo avete il mio amichevole supporto morale. :asd2: :vicini:
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
pier
Guru

Messaggio da pier »

StePo8 ha scritto:Ma Pier allora quanto ha fatto?
Diciamo che non ha fatto!
:mrgreen:
danieledark ha scritto:Col botto? Fatto un tempone?
Si si un tempone, mooolto alto!
:mrgreen:
enzomagno ha scritto:ragazzi io purtroppo non sono più potuto andare causa un contrattempo all'ultimo momento... ho regalato il mio pettorale ad un vecchietto MM70...sono orgoglioso del mio grande gesto di altruismo...!
chissà se Pier ha fatto il pb...so che correva col fratello anch'egli molto forte...Miao
Simpatico il vecchietto!
Mi sa che era tuo nonno, ti somigliava un sacco.
A vederlo correre gli ultimi km sembrava più un MM80 che un MM70.
:nonno:

La mia gara:
Stamattina le sensazioni non sono ottimali, ma uno spiraglio per giocarsela c'è.
Meteo non particolarmente favorevole: caldo umido, ma sopportabile.
Parto moderatamente allegro e per 15 km, mi alterno nella spinta con il nonno di Enzo, dopodichè il nonno rallenta.
Ad ogni km che passa mi rendo conto che non sarà possibile replicare il tempo di tre settimane fa a Milano.
Alla mezza la proiezione mi da abbondantemente sotto le 3h30', va bene così.
Però quella sensazione di stanchezza muscolare al gamba sinistra che già si presenta dal 5° km diventa sempre più icombente.
Dal 30°km il passo si fa pesante e sino al 34°km mi proietta ancora sotto le 3h30'.
E' qui che la gamba gamba sinistra si irrigidisce dalla caviglia alla fascia lata, provo a fare qualche metro al passo, ma la situazione non migliora.
La maratona finisce qui! :asd2:
Soffro anche nel camminare, forse ho le visioni perchè 200 metri davanti a me compare il nonno di Enzo; ma non lo avevo lasciato indietro al 15° km :nonzo:.
Si è lui, stringo i denti e lo raggiungo.
Sperando nel passaggio del servizio scopa (che mai si paleserà) procediamo verso il traguardo a passo lento, mi racconta di quando era giovane e della maratona che corse con Dorando Pietri, ma questa è un'altra storia ...
pier
Guru

Messaggio da pier »

:quote: :quote: :quote:
questo mi ha raccontato mio zio!
pier
Guru

Messaggio da pier »

SilviaJ ha scritto:
Doriano ha scritto:già dimenticavo: abbiamo incontrato SilviaJ con cucciolo prima della partenza!
:flower:
:beer: :beer: :flower:
si è stato un piacere incontrarti :flower:
come i mitici Pablo e Doriano e il nonno di Enzo nel mini raduno pregara :beer:
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Mi spiace, Pier :vicini:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info