mizuno creation consigli

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pallino
Novellino

mizuno creation consigli

Messaggio da pallino »

HELP. Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Sono alto 1.79 x 69-70 kg, vorrei acquistare un paio di Mizuno wave creation 12-13 o 14 ma i negozianti che ho visitato (sprovvisti del modello!) me le hanno sconsigliate perchè non adatte al mio peso. Premesso che attualmente ho una lieve lesione meniscale e le utilizzerei per correre saltuariamente 3-4 volte a settimana e in palestra, sono davvero così sconsigliabili???? Il costo non mi interessa e comunque mi piacciono più delle altre. In alternativa quale modello Top potrei acquistare?
Grazie a tutti coloro che mi forniranno risposta.
Paolo
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta

Re: mizuno creation consigli

Messaggio da MaBru »

I negozianti ti hanno consigliato giusto. Per il tuo peso non vanno assolutamente bene. Se vuoi rimanere con Mizuno puoi provare le Wave Laser 1/2 oppure le Wave Rider 15/16. Altrimenti le Asics Cumulus 14 o le Brooks Ghost 5
pallino
Novellino

Messaggio da pallino »

mmmmmmm grazie, e la wave ultima 4?
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

A MIO AVVISO SE I NEGOZIANTI TI HANNO SCONSIGLIATO LE CREATION (CHE SONO OTTIME PER IL TUO PESO) DOVRESTI SOLO OPTARE PER LE MIZUNO PROPHECY, QUALSIASI ALTRO CONSIGLIO TI FAREBBE SCENDERE DI LIVELLO COME SCARPA E DI CONSEGUENZA SCENDERESTI IN TERMINI DI PROTEZIONE E AMMORTIZZAMENTO.....MIZUNO LASER, FORTIS, ENIGMA ECC...ECC. NON SARANNO MAI COME LE CREATION O COME IL TOP DI GAMMA PROPHECY.
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

MaBru ha scritto:I negozianti ti hanno consigliato giusto. Per il tuo peso non vanno assolutamente bene. Se vuoi rimanere con Mizuno puoi provare le Wave Laser 1/2 oppure le Wave Rider 15/16. Altrimenti le Asics Cumulus 14 o le Brooks Ghost 5
LASER, RIDER......O PEGGIO CUMULUS E GHOST SONO MENO PROTETTIVE DELLE CREATION E DELLE PROPHECY !!! IL PODISTA IN QUESTIONE PRESENTA UNA LESIONE DEL MENISCO (COME IL SOTTOSCRITTO) QUINDI C'E' DA CONSIGLIARE SOLO UNA SCARPA MOLTO PROTETTIVA E AMMORTIZZATA DALLA RISPOSTA ELASTICA E MORBIDA, E NON UNA CON RISPOSTA SECCA, QUINDI CREDO PRIMA DI CONSIGLIARE BISOGNEREBBE VALUTARE LE SITUAZIONI, INIZIARE A PENSARE CHE SCARPA PIU' PESANTE NON SIGNIFICA PERDITA DI MINUTI IN GARA PERCHE' TUTTO STA NELLE GAMBE E NELLA TESTA, ENTRARE INOLTRE NELLA MENTALITA' CHE 30 O 40 GRAMMI (PARLIAMO DI GRAMMI E NON KG) NON CAMBIANO NULLA E INFINE STUDIARSI I MODELLI IN COMMERCIO E LE CARATTERISTICHE TECNICHE ED INFINE PROVARLE TUTTE ( COME FACCIO IO), PER NON INCAPPARE IN ERRORI E DI CONSEGUENZA CONSIGLIARE MALE A CHI CHIEDE PREZIOSI CONSIGLI PRONTI DA SEGUIRE.
pallino
Novellino

Messaggio da pallino »

GRAZIE Giacomo, in effetti ho calzato le wave creation e mi sono sembrta molto dure sul tallone (peso 68 kg) poi ho misurato le asics nimbus 14 e mi sono sembrate delle pantofole. Ho preso quelle per ora....
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

pallino ha scritto:...ho calzato le wave creation e mi sono sembrta molto dure sul tallone (peso 68 kg) poi ho misurato le asics nimbus 14 e mi sono sembrate delle pantofole. Ho preso quelle per ora....
Hai avuto le giuste sensazioni e hai scelto un'ottima scarpa, stabile e ben ammortizzata;
...per precisare aggiungo che la Nimbus, e a maggior ragione la Creation, sono scarpe sovradimensionate per il tuo peso; ma la Nimbus è scarpa più versatile rispetto alla Creation nel senso che si adatta meglio anche ad atleti di peso medio che riescono a far lavorare questa scarpa meglio di come farebbero con la Creation; inoltre la Nimbus è, a mio avviso, più stabile della Creation, pur rimanendo nel campo delle A3, cosa che, insieme alla maggior ammortizzazione percepita, non può che far del bene al tuo ginocchio...
come sempre opinioni personali :salut:
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

Salve a tutti gli amanti della corsa.
Premesso che sono alto 1.78, peso 76/79 kg, corro circa 3 volte settimana con uscite da 10/15 km l'una, tempo 5'/km, appoggio neutro, pensate possano andar bene per me le Mizuno Creation 13? Attualmente corro con delle Glycerin 10, ma in un negozio ho visto delle Creation a 109 euro e questo prezzo mi ha attirato parecchio. Aggiungo che ormai convivo con una persistente e fastidiosissima infiammazione al tendine d'achille, per cui mi serve molta protezione, e vorrei fare la mia prima mezza a novembre. Siccome il cambio gomme è previsto a breve, sto valutando l'opzione creation oppure la Ultima 5.
Ciao e grazie.
GIACOMO81
Mezzofondista

Messaggio da GIACOMO81 »

Secondo me, affida tranquillamente i tuoi piedi alle creation 14, non te ne pentirai, o se proprio vuoi una protezione senza eguali prova le mizuno prophecy 2 costicchiano un po, ma sentirai che differenza !!!
donato
Maratoneta

Messaggio da donato »

Qualche parere sulle scarpe creation 14... ma qualcuno le sta usando oppure no?

Torna a “Mizuno”