sotto i gemelli

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

sotto i gemelli

Messaggio da mimmo »

Gastrocnemio ... penso si chiami così il polpaccio ... oppure muscoli gemelli? .... non so ... comunque ho un problemino, un dolore sotto il muscolo del polpaccio destro ... avete presente quella fascia muscolare che si infila proprio sotto i gemelli? ... ecco ... quando corro mi da fastidio e quando smetto appena si raffredda zoppico. Un antidolorifico e passa tutto ... la mattina scendendo dal letto sento ancora leggero dolore che presto passa muovendomi .... considerando che sto per iniziare la tabella maratona non vorrei sia qualche complicanza da curare ... cosa ne pensate?
mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Re: sotto i gemelli

Messaggio da mimmo »

... sono fermo purtroppo, l'avere trascurato il problema mi ha bloccato, ho una contrattura del soleo che sto curando con tecar e massaggi in un Centro specializzato.

Grande errore è stato fingere di non sentire i segnali del corpo a tempo debito.

Il futuro si costruisce anche sugli errori ........ :cry:
zartax

Re: sotto i gemelli

Messaggio da zartax »

Mi dispiace, l'infortunio è una brutta cosa che non si vorrebbe mai affrontare.
Non abbatterti e mantieniti ottimista... :thumleft:
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: sotto i gemelli

Messaggio da GabydiCorsa »

Ormai ho imparato un trucchetto:
di qualunque dolore si tratti se non passa entro 3 giorni utilizzando antidolorifico meglio fermarsi e fare un controllo.
Benvenuto in reparto :barella: (che oltretutto e' pieno di gnocca :mrgreen: )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: sotto i gemelli

Messaggio da POD4PASSION »

dagli infortuni bisogna capire il perchè sono avvenuti e imparare a non fare gli stessi errori in futuro :thumleft:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Avatar utente
squonimo
Maratoneta
Messaggi: 284
Iscritto il: 23 ago 2009, 11:57
Località: Carbonia

Re: sotto i gemelli

Messaggio da squonimo »

GabydiCorsa ha scritto:Ormai
ho imparato un trucchetto:
di qualunque dolore si tratti se non passa entro 3 giorni utilizzando antidolorifico meglio fermarsi e fare un controllo.
Benvenuto in reparto :barella: (che oltretutto e' pieno di gnocca :mrgreen: )
Sono infortunato lo giuro!!!!
:pig: :pig:

Per gli infortuni concordo con POD... fermarsi, capire perché e farne tesoro per il futuro...

PS: io ho ripreso solo sabato dopo 30 gg e sto andando molto cauto... incrocio le dita, non vorrei appena inizio a forzare che il problema tornasse
Solo Fatica

PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: sotto i gemelli

Messaggio da Krily »

mimmo ha scritto:... sono fermo purtroppo, l'avere trascurato il problema mi ha bloccato, ho una contrattura del soleo che sto curando con tecar e massaggi in un Centro specializzato.

Grande errore è stato fingere di non sentire i segnali del corpo a tempo debito.

Il futuro si costruisce anche sugli errori ........ :cry:
Mannaggia Mimmo, mi spiace! Certo che ti sei preso una contrattura con i fiocchi! Dai che ripartirai presto... ma con calma! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Matpaz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1783
Iscritto il: 2 set 2009, 18:12
Località: Villa Agnedo (TN)

Re: sotto i gemelli

Messaggio da Matpaz »

quoto in pieno quello che dicono che ha gia scritto, meglio fermarsi adesso, anche un paio di giorni in più, piottosto che più avanti dei mesi
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7909
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: sotto i gemelli

Messaggio da jean »

In bocca al lupo Mimmo....Domani ti lascio la branda,tanto quelle infermiere...mi distraggono soltanto....... :^o :^o :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
mimmo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 233
Iscritto il: 20 mag 2009, 14:44
Località: Verbania

Re: sotto i gemelli

Messaggio da mimmo »

Mi rendo conto di essere una lagna poco costruttiva nel forum ma .... il dolore persiste .... ormai sono 10 giorni che ho sospeso la corsa (sigh... sigh ... :cry: dopo 6 mesi di allenamenti impegnativi sigh ... :cry: ), ma quell'infido dolore a metà soleo sembra che invece di diminuire aumenti. Se sto seduto o sdraiato cessa il dolore, appena faccio le scale in discesa ecco che si ripresenta, manifesta tutte le sensazioni di un forte strappo muscolare, ma io di strappi non ne ho presi ... domani (mercoledì) ho appuntamento dal Dott. Tavana autorevole medico sportivo ... che ha uno studio a venti minuti da casa mia.
Sono di un depresso che più depresso non si può, il problema è che non posso sfogare la mia depressione perchè verrei deriso, come si fa ad essere depressi perchè non si riesce ad uscire a correre?
Come fossi un figlio o un fratello adottivo, corridori, amici miei, vi prego, aiutatemi almeno moralmente!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”