Prime corse e plantari

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
~Dorei
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 feb 2013, 15:35

Prime corse e plantari

Messaggio da ~Dorei »

Ciao a tutti :)
Sto iniziando a correre e le prime volte sono andata senza plantari con le scarpe da corsa (di due numeri più grandi perchè sono di mia mamma) ma oggi vado a comprarne un paio del mio numero... Chi nel forum porta i plantari per piedi (leggermente) piatti come me, può dirmi se li usa anche per correre o utilizza soltanto le scarpe da corsa con la loro suola standard integrata?
Perchè se devo portare i plantari anche quando corro tanto vale usare le mie all star di sempre... Anche perchè non so se si possono inserire i plantari nelle scarpe da corsa, non sono piatte all'interno e quindi risulterebbero "spostati"
May the odds be ever in your favour.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 14999
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Prime corse e plantari

Messaggio da ludovico_van »

Ciao non sono un esperto dei plantari però ti posso dire che si mettono nelle scarpe da corsa......devi comprare un semplice paio di scarpe A3 neutre e in quelle ci inserisci i pplantari che ti sei fatta fare apposta per il tuo piede. :thumleft: Sulle all star potremmo aprire un super thread..... secondo me non vanno bene manco per camminare perchè hanno la suola piatta, però non sono un ortopedico. Nella sezione biomeccanica trovi qualcosa sui plantari.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 25607
Iscritto il: 12 gen 2012, 9:22
Località: Milano Mantova Emilia

Re: Prime corse e plantari

Messaggio da Doriano »

quotone per Ludovico!
consiglio di consultare la sezione Scarpe, che è fornitissima di ottimi consigli!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Prime corse e plantari

Messaggio da Miro 69 »

Io li uso sia al lavoro e poi ne ho un paio per le scarpe da running, ma per l'amor del cielo non correre con le All Star :shock: :afraid:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Allenamento e Tecnica”