Prime corse e plantari

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

~Dorei
Novellino

Prime corse e plantari

Messaggio da ~Dorei »

Ciao a tutti :)
Sto iniziando a correre e le prime volte sono andata senza plantari con le scarpe da corsa (di due numeri più grandi perchè sono di mia mamma) ma oggi vado a comprarne un paio del mio numero... Chi nel forum porta i plantari per piedi (leggermente) piatti come me, può dirmi se li usa anche per correre o utilizza soltanto le scarpe da corsa con la loro suola standard integrata?
Perchè se devo portare i plantari anche quando corro tanto vale usare le mie all star di sempre... Anche perchè non so se si possono inserire i plantari nelle scarpe da corsa, non sono piatte all'interno e quindi risulterebbero "spostati"
May the odds be ever in your favour.
ludovico_van
Top Runner

Re: Prime corse e plantari

Messaggio da ludovico_van »

Ciao non sono un esperto dei plantari però ti posso dire che si mettono nelle scarpe da corsa......devi comprare un semplice paio di scarpe A3 neutre e in quelle ci inserisci i pplantari che ti sei fatta fare apposta per il tuo piede. :thumleft: Sulle all star potremmo aprire un super thread..... secondo me non vanno bene manco per camminare perchè hanno la suola piatta, però non sono un ortopedico. Nella sezione biomeccanica trovi qualcosa sui plantari.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

quotone per Ludovico!
consiglio di consultare la sezione Scarpe, che è fornitissima di ottimi consigli!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »