Calogero ha scritto:Forti no! ma che scendono sotto i 4'/Km si!
Infatti quelli forti scendono sotto i 3'/k
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Calogero ha scritto:Forti no! ma che scendono sotto i 4'/Km si!
qual'è il tuo peso e altezza?Adrix ha scritto:Io neanche da ragazzo scendevo sotto i 3'.
Comunque oggi ho fatto una garetta a 4'16" di media e devo confermare che le mie fide Brooks T7, oggi mi sono proprio piaciute particolarmente: 191 grammi di velocità.
Amo la marca Brooks, però per onestà intellettuale vi dico che le Glycerin 10, da quasi 400 grammi, sono scarpe quasi inservibili per il mio fisico e peso: le ho usate per quasi 300 km e non vedo l'ora di buttarle.. e non sono il solo a pensarla così su questo forum!! Protettive si, ma comprare scarpe che proteggano anche da una corsa agile o dal raggiungimento di certi tempi, no!
Io da novellino posso azzardare a dire che è importante anche come si appoggia il piede in corsa, se tu hai problemi dato che tendi a caricare sul tallone potresti provare a correre poggiando il mesopiede. In questo modo il tallone non avrebbe impatti al suolo.steo86 ha scritto: Personalmente non ho mai utilizzato scarpe diverse dalle mie solite A3 (compro quasi solo Asics cumulus) perchè ho un problema di sperone calcaneare e, temo a causa della mia corsa che porta a caricare molto sul tallone, che se usassi, anche solo una volta, scarpe poco ammortizzate, ripiomberei nel problema di fascite plantare con cui ho convissuto quasi tutta la scorsa stagione.