Partiamo dalla fine....ultima discesa spettacolare, una vera picchiata su Carvico, nella quale mi sono divertito come un matto, grazie ad una lucidità recuperata da non so dove! Ennesimo plauso alle mie Lab-5, che di tanto in tanto guardavano i runners con scarpe non tassellate in discesa e se la ghignavano!
Gara dura questa, salite intervallate da tratti in falsopiano corribili e discese con piccoli strappetti spezzaritmo. Fango non liquido come in Valcava ma molto colloso. Sapevo di non averne abbastanza per tutti e 22 i km, dopo 6 gg di antibiotico, ed infatti ho corso molto bene fino all'ora e mezza, più o meno all'inizio della seconda salita, poi il buio. Ho intervallato tratti di apnea ad altri nei quali le gambe andavano pericolosamente senza il controllo della testa, fino a giungere all'attacco del salitone finale.
Da li, 2 passi avanti e uno indietro per il fango, sono riuscito a fare un pò di progressione, superando almeno una decina di runners in evidente difficoltà, fino a giungere alla spettacolare discesa finale.
Confermo l'ottima organizzazione, la disposizione dei ristori, e la cura del percorso....in molti tratti le piante erano cadute sul sentiero, e in altri alcuni piccoli smottamenti avevano reso pericoloso il tracciato, ma tutto era sistemato alla perfezione.
Conculsioni: questo Regazzoni è un fenomeno, non credo che nè Butti ne gli altri gli sarebbero stati davanti col tempo che ha fatto. Non si era mai visto negli scorsi anni dalle nostre parti, ma ora sta dettando legge!
@Paolo --> davvero complimenti, che gara hai fatto!! (e per i posteri il tuo nome in classifica sarà sempre davanti a Semperboni!!)
@Frenk --> ma che tempone hai fatto anche tu sulla vertical?? bravissimo!
Per tutti, appuntamento al Monte barro!