Nuovo iscritto e neofita, consigli.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontĂ 

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

moon182
Top Runner
LocalitĂ : Treviso

Re: Nuovo iscritto e neofita, consigli.

Messaggio da moon182 »

benvenuto!
Davide_TV Immagine
mb70
Top Runner
LocalitĂ : lucca

Messaggio da mb70 »

Mi inserisco, il post è perfetto anche per me che mi sono appena iscritto. Innanzitutto un saluto a tutti i runners!!

Vi chiedo anche io qualche consiglio, scusate tutte le imprecisioni ma sono neofita...

Ho 43 anni, 176 cm e 90 KG. Durante il 2011 seguo il metodo base Albanesi ed in 7 mesi giungo ai 10 km in 1 ora ( 82 kg). Poi mi fermo nei mesi freddi e riparto nella primavera 2012 purtroppo in estate un'infezione al piede mi tiene fermo fino a 20 giorni fa.

Ho ripreso appunto da poco (e da circa un mese non fumo...) e vorrei seguire di nuovo la tabella Albanesi fino a giungere ai 10 km in 1 ora (poi vorrei andare oltre). Vi chiedo se può andar bene quella tabella. Inoltre mi date qualche consiglio per perdere peso (90 kg sono tanti) ?

grazie a tutti !! :hail:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
enrikuez88
Novellino

Messaggio da enrikuez88 »

Questa dell'aver buttato la sigaretta e una gran cosa. Attendo che m torni l'ispirazione per cestinarla definitivamente anche io :beer: ....
Ringrazio i vari messaggi di benvenuto :D ..... per quanto riguarda le mie domande, si ho deciso di approfittare della voglia matta di correre, ma non riesco comunque a pensar di metter da parte totalmente i pesi , anche se non frequento la palestra per metter su massa.... considerato il mio 1.83 per 82 kg , giusto 3 4 ore settimanali per rassodare tonificare. Per il resto punto ad un ora un ora e 15 di corsa e da li in poi variare lunghezze intensita ecc.... ripeto il mio interesse principale e smaltire 3 4 kg di adipe che perlopiu mi si riversano sull addome... ergo, mangiar equilibrato almeno dal lunedi al venerdi, vi tengo aggiornati. ciaoooo

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”