Clima freddo...che scarpe compro????

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Giorgia Fumara
Novellino

Clima freddo...che scarpe compro????

Messaggio da Giorgia Fumara »

Ciao a tutti!

Sono una nuova iscritta :)
Condivido con tutti voi la passione per la corsa, anche se essendo spesso in viaggio non pratico in un posto fisso... ma l'importante è correre lo stesso, no? :D
Avrei una domanda per voi, secondo voi qual'è la scarpa più resistente al freddo, ma nello stesso tempo comoda e pratica? Spesso mi trovo in paesi dove si gela e non so mai cosa compare... Suggerimenti??

Grazie mille e "enjoy your run"!! :)

Giorgia!
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Clima freddo...che scarpe compro????

Messaggio da Oppototto »

Ciao, le più calde che ho provato sono le Nike Pegasus +29 in goretex e sono quelle che attualmente uso, ma ho usato anche le Brooks Ghost 5 sempre in goretex.
Comunque tomaia in goretex assolutamente, ce ne sono anche della Asics.
ATTENZIONE: se ti butti sulle scarpe da trail per cui ce ne sono molte in goretex guarda che hanno delle suole più dure in quanto sono predisposte per correre su terreni più morbidi rispetto all'asfalto quindi potresti risentirne.
:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Giorgia Fumara
Novellino

Hei, grazie mille!!
In realtà ho provato unavolta le brooks ghost 5 in gorotex... ma non so, non ne sono stata pienamente soddisfatta.
Mi avevano consigliato anche le Adidas, ma si decisamente le Nike Pegasus che intendi tu dovrebbero essere buone per me!

guarda il guaio è che io sto sempre in giro e non riesco a mai ad avere un "negozio di fiducia"! Poi spesso non capisco la lingua dei posti dove vado!! :D

Vorrei comprarle on line... ma non so, non l'ho mai fatto e sono un po in difficoltà a trovare un buon sito... suggerimenti??? :)

grazie mille ancora!!

Giorgia!
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Per comprare online devi essere sicura della misura.
Io ho comprato su www.maxisport.com e ha anche dei buoni prezzi (spedizione gratuita), è uno dei pochi con la procedura direttamente online, consegna in 4 giorni.
Poi ci sono dei negozi che vendono online (ma devi telefonare) da cui ho comprato direttamente in negozio e sono:
- www.koalasport.com a Milano migliori prezzi;
- www.pu-ma-sport.it/ a Casorate Sempione (VA) buoni prezzi;
- www.athletic.it/store/e-commerce_dynamicIndex.asp Milano periferia, buoni prezzi
Puoi comprare direttamente sui siti delle varie marche ma senza sconti. Però sul sito Nike e su quello Adidas puoi personalizzare le tue scarpe, oltre che coi colori anche con la tomaia che preferisce per estate/inverno e anche la suola da sterrato o strada. Con le Nike Pegagasus puoi scegliere se reattiva o ammortizzata. Per le personalizzate ci vogliono 3-4 settimane per averle.
Un po' di alternative le hai ora.

Buona corsa
Giorgia Fumara
Novellino

Sei stato GENTILISSIMO!!!!!
Dopo do uno sguardo e magari se ci sei ci confrontiamo!! :)

Thanks thanks!
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Dopo andrò a correre quindi ti risponderò in serata ;)
loris.c

Re: R: Clima freddo...che scarpe compro????

Messaggio da loris.c »

Io é già 2/3 anni che acquisto da athletic.it e mi trovo benissimo, ottimi prezzi le ordini con una telefonata e in 2gg hai le scarpe a casa.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Giorgia Fumara ha scritto:. Suggerimenti??
Io sto in posti freddini in inverno, ma corro con le solite scarpe senza grossi problemi anche in inverno. Quello che cambio sono i calzetti: nei giorni più freddi ne uso di tecnici, ma più pesanti e meno bucherellati del solito.
Giorgia Fumara
Novellino

Heiii
ho cercato un po' sul web e ho spulciato qualche sito dove ho trovato varie cose che potrebbero fare al caso mio!
Per esempio c'è un portale online che mi ha suggerito un'amica dove ho visto queste Nike e credo che il prezzo anche sia buono... mi dici cosa ne pensi??
Il link è questo: http://www.stylight.it/Prodotto/Nike/Ni ... ulticolor/ ma ce ne sono anche tante altre..
Attendo tue news!!

E come al solito grazie ancora :)))
Giorgia Fumara
Novellino

Ragazzi , grazie per i consigli! Mi state davvero aiutando :)
Cool!!
Stasera andrò a correre più serena!!! :D

p.s. per qualsiasi altra idea vi venga in mente scrivetemi!! :)
Enjoy the run !!

Torna a “Adidas”