Se riesci ad allungare le uscite oltre l'ora di durata comincerai a vedere gli effetti dopo qualche settimana. Se non lo fai già cerca poi di uscire a correre la mattina a digiuno
Corsa e dimagrimento,coniugabili?
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Ettore61
- Maratoneta
Re: Corsa e dimagrimento,coniugabili?
per dimagrire devi smaltire più calorie di quelle che assumi quindi una regola empirica molto banale ma funzionante è quella di continuare ad alimentarti come stai facendo ora senza variare quantità e qualità ma allungare gradualmente la durata delle uscite.
Se riesci ad allungare le uscite oltre l'ora di durata comincerai a vedere gli effetti dopo qualche settimana. Se non lo fai già cerca poi di uscire a correre la mattina a digiuno
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Grazie...avete maledettamente ragione,,,tutti....xD....dovrò iniziare a ritagliarmi almeno 2 ore per gli allenamenti...
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
ludovico_van ha scritto:Altra cosa: una col tuo fisico, se esce e fa una seduta di 6 km di CL può star certa che non perde niente.......quindi non illuderti.
In che senso una col mio fisico?
-
Azur
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: R: Corsa e dimagrimento,coniugabili?
Nel senso che non hai 20 kg da perdere che dici basta che mi muovo e qualcosa perdo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Re: R: Corsa e dimagrimento,coniugabili?
bell'affareAzur ha scritto:Nel senso che non hai 20 kg da perdere che dici basta che mi muovo e qualcosa perdo
-
Niccolò
- Ultramaratoneta
Io percorro più di 3150 km all'anno, ma mangio troppo, non perdo neanche un etto. Tutta colpa di mia moglie!
Nec recisa recedit
-
Evakant
- Aspirante Maratoneta
Niccolò ha scritto:Io percorro più di 3150 km all'anno, ma mangio troppo, non perdo neanche un etto. Tutta colpa di mia moglie!
-
Dany79
ti serviva una come la mia ex compagna che mi avvelenava quando cucinava...Niccolò ha scritto:Io percorro più di 3150 km all'anno, ma mangio troppo, non perdo neanche un etto. Tutta colpa di mia moglie!
Meglio la fame...
-
Barbara
- Top Runner
Mah! io a gennaio ci ho provato a fare la brava per perdere i due kg messi su a dicembre... non si sono mossi. Chiaro che non ho fatto la fame, però ho mangiato comunque molto meno di quanto avrei voluto, in particolare la sera. Se avessi mangiato di meno non so come avrei fatto a correre+fare cross-training.
Ci rinuncio.

Ci rinuncio.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
morgana
- Ultramaratoneta
appunto!!!!
Questo dimostra come eventuali intolleranze o variazioni ormonali possano impedire o bloccare il dimagrimento.
La dieta non è solo calorie perchè una fetta di torta mangiata al mattino non ha lo stesso risultato se mangiata la sera....eppure il bilancio calorico a fine giornata è lo stesso.
Inoltre semplici intolleranze ai lieviti, piuttosto che alla farina bianca x esempio bloccano il metabolismo.
Io lo sto appurando.....
Sono ancora ferma con la corsa (da inizio ottobre....non voglio neanche calcolare i mesi....) e pur non facendo allenamento aerobico, ma solo potenziamento muscolare con elastici, addominali ecc, non solo non sono ingrassata ma sono diventata più asciutta e ho un tono muscolare maggiore che neanche quando correvo avevo....
Sono andata da una nutrizionista per capire per quale motivo le mie infiammazioni muscolo tendinee erano così lunghe a passare e perchè nonostante l'attività fisica costante la mia massa muscolare era sempre sotto tono.
Eseguita la BIA, il test dell'intolleranze energetico e da qui ne sono uscite un pò di cose, fatto sta che ho eliminato quei cibi (x un periodo limitato....), ho modificato gli orari di assunzione di altri cibi, assunto integratori perchè ero fortemente disidratata e in acidosi, il tutto senza ridurre l'introito calorico, anzi.....
Figuratevi che la sera posso mangiare addirittura il cioccolato fondente, 3 quadratini......eh???
E in ultimo ma non trascurabile, il mio umore è alle stelle e ho ritrovato energia.....tanto che a breve ricomincerò a correre.....
....non vedo l'ora.....
Questo dimostra come eventuali intolleranze o variazioni ormonali possano impedire o bloccare il dimagrimento.
La dieta non è solo calorie perchè una fetta di torta mangiata al mattino non ha lo stesso risultato se mangiata la sera....eppure il bilancio calorico a fine giornata è lo stesso.
Inoltre semplici intolleranze ai lieviti, piuttosto che alla farina bianca x esempio bloccano il metabolismo.
Io lo sto appurando.....
Sono ancora ferma con la corsa (da inizio ottobre....non voglio neanche calcolare i mesi....) e pur non facendo allenamento aerobico, ma solo potenziamento muscolare con elastici, addominali ecc, non solo non sono ingrassata ma sono diventata più asciutta e ho un tono muscolare maggiore che neanche quando correvo avevo....
Sono andata da una nutrizionista per capire per quale motivo le mie infiammazioni muscolo tendinee erano così lunghe a passare e perchè nonostante l'attività fisica costante la mia massa muscolare era sempre sotto tono.
Eseguita la BIA, il test dell'intolleranze energetico e da qui ne sono uscite un pò di cose, fatto sta che ho eliminato quei cibi (x un periodo limitato....), ho modificato gli orari di assunzione di altri cibi, assunto integratori perchè ero fortemente disidratata e in acidosi, il tutto senza ridurre l'introito calorico, anzi.....
Figuratevi che la sera posso mangiare addirittura il cioccolato fondente, 3 quadratini......eh???
E in ultimo ma non trascurabile, il mio umore è alle stelle e ho ritrovato energia.....tanto che a breve ricomincerò a correre.....
....non vedo l'ora.....