dontknow ha scritto:valter_gio ha scritto:Vedo che è più dura del previsto da far comprendere..
abbiamo ancora le idee confuse tra dato reale/personale e dato statistico di media ricavato da..
Ognuno può decidere quale preferire, e anche io non vedo la reale importanza di stabilire con esattezza quale è il valore di metabolismo basale quando tutto il discorso viene completato a fine giornata da attività e alimentazione..
l'importante è attribuire il "giusto significato" alle parole che usiamo, altrimenti tutto il ragionamento non torna.
ok ma hai perfettamente ragione su questo
pero' non siamo in un aula universitaria
ovviamente quando se ne parla e' perche' alla gente interessa l'applicazione pratica non la definizione formale (di solito almeno

)
Non stiamo facendo l'esame a nessuno, ne io mi voglio attribuire chissacchè..
Mi premeva solo sottolineare che dietro una parola c'è un significato,
se si cambia il significato delle parole non si può portare avanti un discorso e scambiarsi informazioni utili.
Se vogliamo parlare a caso... allora poi non ci aspettiamo di ricavare informazioni utili e meno che mai consigli, anzi... sarà facile che andiamo fuori strada con tutti quelli che partecipano.
Se non si conosce il significato della parola si rischia che qualcuno se ne approfitta e ti fa credere... poi lo paghi anche.. e magari ti senti anche compiaciuto di quello che hai ricevuto.
Quindi.. insistevo sul portare a galla il sigificato della parola,
capito il significato,
nessuno potrà venirvi a raccontare storielle,
neanche se si chiama PINCO PALLO con il camice bianco e da dietro un banco...
Il metabolismo è il risultato di tutte quelle attività che il ns organismo fa per tenere in funzione il ns corpo, digestione e assimilazione compresa, ognuno di noi ha un corpo con gli stessi organi ma il funzionamento risente molto di condizioni "genetiche" questo implica tutto, tutto quello che vediamo in noi di differente dagli altri,
aspetto e funzionamento di tutti gli organi interni.
Un banalissimo esempio..
Ce l'avete qualche amico che mangia il doppio di voi e non ingrassa neanche di un grammo?
E che cosa credete che sia il responsabile?
E credete che con le tabelle saprete il suo valore esatto?
E se anche la tabella riportasse il suo.. non sarebbe giusto il vostro...
E perche?
Si torna a capo del discorso...
a questo link scaricate il documento pdf, ci sono molte informazioni utili.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=a ... _ICQDw&usg