Tornando alla corsa, come ho già detto nella presentazione, è solo da un mese che corro e in vita mia non avevo mai corso
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

Un ringraziamento anticipato a chiunque legga

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Per i principianti quelle tabelle sono spesso ben fatte. Chi normalmente risponde a richieste come la tua su questo forum, quasi sempre si è fatto le ossa su quelle tabelle, che sono fatte da fior fiore di professionisti. Prima di pensare a qualcosa di più personalizzato io aspetterei almeno di avere un po' di autonomia in più e al ritmo di due o tre uscite a settimana non ti ci vorrà molto.Forrest Gump92 ha scritto: Su internet ho visto varie tabelle e video per arrivare a correre 10 km senza fermarmi, ma da bravo ex-atleta non mi faccio infinocchiare da programmini scritti da tutti e per tutti.
Eh lo so, ma per ora non ce la faccio con gli impegni. Dipende che programmi avrò a marzo potrei fare lunedì e mercoledì pomeriggio e venerdì mattina, speriamoDoriano ha scritto:vai!
(meglio se corri tre volte a settimana)
Complimenti, la gara era una 5 km?castoro ha scritto:visto che già stai corricchiando posso riportarti la mia esperienza.
Personalmente non ho mai amato molto camminare, quindi non ho mai alternato corsa e camminata (tranne quando sono stato costretto per aver finito la benzina in maratona). Nel 2005 ho ripreso a correre dopo 10 anni di inattività (dove correvo anche se facevo gare di mezzofondo), ebbene il 1° giorno ho iniziato con 12' di corsa ed ero stremato, poi un giorno si ed uno no andavo a correre e ad ogni uscita aumentavo di 3/4', già dopo una settimana mi sentivo molto meglio e concludevo l'allenamento con molto + fiato. In breve tempo sono arrivato a correre 1h15' sempre di CL e sempre a sensazione senza avere alcun riferimento chilometrico, una volta arrivato a quel tempo di corsa ho ricominciato ad allenarmi + seriamente per preparare il mio ritorno in gara (non dimenticherò mai quel giorno la prima domenica di ottobre del 2005 tornavo in gara dopo 10 anni e correvo solo da metà luglio, quando sentii l'altoparlante che diceva: "ancora pochi secondi per chiudere la gara sotto i 50' " ho fatto uno scatto da centometrista e ho chiuso la gara in 49'42" scoppiando a piangere per la gioia)