Consiglio orologio per dilettante

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Forrest Gump92
Novellino

Consiglio orologio per dilettante

Messaggio da Forrest Gump92 »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato :D Avrei bisogno di un orologio da corsa, ma non voglio spendere cifre enormi. Mi serve solo un orologio che tenga i battiti cardiaci, che tenga il tempo e i chilometri e che abbia 3-4 funzioni banali, ad esempio impostare 3 minuti a tot km e 2 minuti a tot km e così via.
Non me ne intendo proprio, per questo chiedo il vostro consiglio :mrgreen: Vorrei capire innanzitutto a quanto si aggirerebbe la cifra per un orologio del genere e poi avere consigli su marche e modelli.

Grazie anticipatamente a chiunque leggerà :mrgreen:
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
davide1977
Top Runner

Re: Consiglio orologio per dilettante

Messaggio da davide1977 »

Per calcolare le distanze è necessario il GPS.I prezzi partono dai 100E,con il cardio anche qualcosa in piu.Per impostare gli allenamenti considera che piu sono complicati e piu devi orientarti su modelli sofisticati,e costosi :( .Le marche piu gettonate sono quelle che hanno un Forum ad hoc qui sopra :thumleft:
Alternative piu economiche :money: sono:
-Contapassi :thumbdown: Lo puoi trovare con tutte le funzioni che cerchi ma la precisione nel calcolare le distanze è molto ma molto inferiore rispetto al GPS
-Rinunciare a misurare le distanze "in diretta" e farlo una volta a casa sfruttando uno dei vari siti di mappe e rivolgerti ad un semplice cardio
:beer:
Forrest Gump92
Novellino

Guarda, le distanze percorse le so già a occhio e croce, ho visto su google maps. Era solo per sapere con più precisione quanti km facevo proprio mentre correvo e valutarli con il tempo. Ma 100 euro non so...potrei anche rinunciare al cardio e alle funzioni varie, azzerando ogni volta km e timer e rifacendo da capo. In questo modo di quanto scenderebbe il prezzo?
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Di nulla... è come ti ha spiegato Davide. Cmq se corri sempre sullo stesso percorso puoi fare a meno del gps. Dai un occhio al mercatino, perchè c'è tanta gente che prende un modello base, poi si intrippa e vuole passare al modello più figo e magari vende il prodotto che è perfettamente funzionante e ancora in garanzia. :thumleft: Magari trovi il garmin 110 a 80 euro, il che potrebbe farti contento....
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Forrest Gump92
Novellino

Ludovico darò un'occhiata ;)

Che ne dire del Garmin Forerunner 10? E' sui 125 euro
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Come qualità è ottimo,come ogni Garmin :thumleft: ,ma credo che non possa leggere la fascia cardio e le funzioni per gli allenamenti siano proprio le piu basilari :asd2:
Comunque se guardi il 3d qui sopra nella sezione Garmin ti puoi fare un'idea :asd2:
P.S. con una spesa leggermente superiore c'è il 110 che puo supportare il cardio oppure di economico puoi fare un giro sul sito del Deca e dare un'occhiata ai Kalenji
:beer:
Forrest Gump92
Novellino

Grazie ;)

Torna a “Accessori”