Sano vivere+tanti chilometri = perdo poco peso
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Maratoneta
Sano vivere+tanti chilometri = perdo poco peso
Diciamo che non sono ne un mangione ne uno che spizzica.
Mi piace la cucina, mi piace la birra, i dolci...mi piace tutto. Però non li assumo.
Corro tanto...sto preparando la maratona di Roma e sto con una media di 60/70km a settimana...mi alleno 5 giorni a settimana di running + 1 giorno di pesistica leggera + 1 di riposo assoluto.
Mangio correttamente, 5 pasti al giorno.
Non bevo vino, non bevo birra, non mangio schifezze, mangio pochi carboidrati ma....ma il mio dimagrimento non è proporzionale all'impegno.
Mi suggerite qualche guru alimentarista/preparatore atletico?
Mi piace la cucina, mi piace la birra, i dolci...mi piace tutto. Però non li assumo.
Corro tanto...sto preparando la maratona di Roma e sto con una media di 60/70km a settimana...mi alleno 5 giorni a settimana di running + 1 giorno di pesistica leggera + 1 di riposo assoluto.
Mangio correttamente, 5 pasti al giorno.
Non bevo vino, non bevo birra, non mangio schifezze, mangio pochi carboidrati ma....ma il mio dimagrimento non è proporzionale all'impegno.
Mi suggerite qualche guru alimentarista/preparatore atletico?
Roma-Ostia 2013 (21k) : 1h32'05''
Maratona Roma 2013 (42k): 3h30'03''
-
- Maratoneta
Re: Sano vivere+tanti chilometri = perdo poco peso
Da qunto indichi sembrerebbe difficile non dimagrire ........
Personalmente non saprei consigliarti dei nutrizionisti perchè ho letto molto sull'argomento e da quando mi sono avvicinato alla corsa non mi sono mai serviti ma se invece vuoi qualche suggerimento dal forum credo che dovresti fornire qualche ulteriore dato quale età, peso, tipo di alimentazione, da quanto tempo ti alleni, ecc.. anche per capire la necessità di dimagrire

Personalmente non saprei consigliarti dei nutrizionisti perchè ho letto molto sull'argomento e da quando mi sono avvicinato alla corsa non mi sono mai serviti ma se invece vuoi qualche suggerimento dal forum credo che dovresti fornire qualche ulteriore dato quale età, peso, tipo di alimentazione, da quanto tempo ti alleni, ecc.. anche per capire la necessità di dimagrire

5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
-
- Aspirante Maratoneta
Conosco molto bene i principi della dieta.
Mi sono fatto su misura la dieta metabolica.
Sono 180cm, peso attualmente intorno agli 82/3kg. Sui 22km di gara sto a 4:29 di passo....sui 10 attorno al 4:15.
Dentro la settimana faccio non sto a dieta....ma credo che assumo di sicuro meno di 1800kcal al giorno.
Mi concedo un piatto di pasta a pranzo solo il sabato e la domenica.
Nel fine settimana mangio senza stare a guardare troppo il capelli....di certo non mi ingozzo di merda.
Nonostante ciò.....io riesco a dimagrire solo se mi metto a dieta metabolica da 1600 kcal al giorno con percentuale di carboidrati pari al 12%.....allenandomi.
Ovvio che sotto maratona io abbia bisogno di carboidrati.
Sono 180cm, peso attualmente intorno agli 82/3kg. Sui 22km di gara sto a 4:29 di passo....sui 10 attorno al 4:15.
Dentro la settimana faccio non sto a dieta....ma credo che assumo di sicuro meno di 1800kcal al giorno.
Nel fine settimana mangio senza stare a guardare troppo il capelli....di certo non mi ingozzo di merda.
Nonostante ciò.....io riesco a dimagrire solo se mi metto a dieta metabolica da 1600 kcal al giorno con percentuale di carboidrati pari al 12%.....allenandomi.
-
- Top Runner
Anch'io ormai ho smesso di farmi domande, mi devo accettare per quello che sono, l'estate mi darà una mano (o anche una bella crisi d'ansia
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
- Top Runner
desmoone ha scritto:Conosco molto bene i principi della dieta.
Dieta metabolica, peccato che il buon Di Pasquale abbia creato questa dieta secondo standard americani troppo difficili da imitare, almeno in Italia,
specialmente nel fai da te!
Io farei degli accurati controlli medici perchè sembrerebbe strano che con 1800 calorie al giorno, 70 km a settimana, non riesci a perder di peso...........
Se non hai sbagliato il calcolo calorico che presumi per gli alimenti che mangi,
se non hai qualche problema a carico del tuo fisico che ti genera questa situazione io prenderei in considerazione che questa dieta per te non funziona..
http://www.my-personaltrainer.it/dieta_metabolica.html
se non hai qualche problema a carico del tuo fisico che ti genera questa situazione io prenderei in considerazione che questa dieta per te non funziona..
-
- Aspirante Maratoneta
Perdo peso...ma poco.Chilis ha scritto: Dieta metabolica, peccato che il buon Di Pasquale abbia creato questa dieta secondo standard americani troppo difficili da imitare, almeno in Italia,
specialmente nel fai da te!
Io farei degli accurati controlli medici perchè sembrerebbe strano che con 1800 calorie al giorno, 70 km a settimana, non riesci a perder di peso...........
E poi devo stare sempre attentissimo....se no aumento.
La metabolica l'ho studiata a fondo....e la so fare in modo perfetto. Solo che non è compatibile con la preparazione di una maratona.
-
- Aspirante Maratoneta
Attualmente non sto in metabolica. Assolutamente. Se la facessi non troverei la forza di correre.valter_gio ha scritto:Se non hai sbagliato il calcolo calorico che presumi per gli alimenti che mangi,
-
- Ultramaratoneta
sicuro sicuro sui meno di 1800kcal al giorno?desmoone ha scritto: ieta metabolica.
non hai fornito info sulle quantità e sulla tipologia dei cibi che consumi quotidianamente.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Aspirante Maratoneta
guarda..oramai conosco talmente bene i cibi che sono solito mangiare che vado a naso.RiccardoS ha scritto:sicuro sicuro sui meno di 1800kcal al giorno?desmoone ha scritto: ieta metabolica.
non hai fornito info sulle quantità e sulla tipologia dei cibi che consumi quotidianamente.
Ad esempio...sia ieri che l'altro ieri :
colazione : una fetta di ciambellone+the verde
spuntino : una mela e un mandarino
pranzo : 1 etto di bresaola, un paninetto piccolo (30gr.), insalata riccia
spuntino : un arancio
cena : 300 grammi di fieltto di nasello al vapore con un filo d'olio, zucchine
Questa è l'alimentazione tipica durante la settimana.
La pasta non ne mangio mai...solo il pranzo del sabato (pasta lessa con ricotta) e la domenica a pranzo da mia madre (un bel piatto di pasta più condita).
Ora...non voglio passare per quello che sta tutto l'anno con questa alimentazione...capita che io vada a cena da amici o a cena fuori. Un bicchiere di vino a volte me lo concedo...così come una Guinness.
Però...è dalla befana che mi limito in tutto e corro un boato....ed i risultati sono veramente scarsi.