Sostituzione Culumus 13 per maratona Roma

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

barattolo76
Maratoneta

Sostituzione Culumus 13 per maratona Roma

Messaggio da barattolo76 »

Ciao a tutti,
ad ormai meno di un mese dalla maratona di Roma (e a 10 giorni dalla Roma Ostia), mi sto accorgendo che le mie adorate C13 (secondo paio di fila) stanno li li per abbandonarmi, dopo circa 800 km di amatissime corse insieme :rambo: . Ho cercato già ovunque il 3° paio, ma la mia taglia (purtoppo) non si trova più da nessuna parte.

Unica cosa certa è che non passerò alle C14, già provate 5 mesi fa e abbondantemente schifate...Quale altro modello mi consigliereste? raccogliendo giudizi qua e la (senza averne provata nessuna), la scelta potrebbe ricadere (in ordine di preferenza) sulle Ghost, Vomero, Glycerin, Wave Ride, ovviamente per poi rientrare verso le C15 appena immesse nel mercato in Italia (giudizi negativi a parte).

Dimenticavo, sono "alto" 1.71, peso 69 kg ed il mio passo sulla mezza è di 4'28''/km, prediligo distanze dai 21k in su e preferirei una scarpa per tutte le occasioni (allenamenti e gare).

Che fareste al mio posto?
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"
marcominuti

Re: Sostituzione Culumus 13 per maratona Roma

Messaggio da marcominuti »

Le Glycerin, se non le hai mai provate, non è il caso perché sono piuttosto diverse dalle altre (c'è 'sta cosa della rullata che non mi piace particolarmente).

Perché non provi delle Saucony Jazz? Io (che peso un paio di chili più di te, sono alto 190 cm e ho circa il tuo stesso PB sulla mezza) sono al secondo paio e mi trovo splendidamente!
barattolo76
Maratoneta

Re: Sostituzione Culumus 13 per maratona Roma

Messaggio da barattolo76 »

...non mi sono fidato di cambiare scarpa a così pochi giorni dalle gare...alla fine sono riuscito a trovare l'ultima (!!!!) C13 ancora a disposizione in tutta Italia!!! e così sono a quota 3 di fila.... grazie lo stesso per il consiglio.

ciao
pb 21k 1h34'38"
pb 42k 3h31'34"

Torna a “Scarpe”