Scarpe x fondo sterrato e fangoso.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Scarpe x fondo sterrato e fangoso.
Ciao a tutti. Un po' alla volta mi sto avvicinando al trail.
Per ora sto usando delle Adidas Trail che sono delle ibride trail/strada. Principalmente corro su sterrato e terreni fangosi oltre che qualche pezzo di asfalto. Le scarpe hanno 30 Km e non noto x ora segni di usura. Il problema è che su rocce bagnate si scivola e quando corro sul fango si crea una zavorra ai piedi. La scarpa insomma non riesce a scaricare il fango tanto che mi sono accorto che con delle comuni scarpe stradali (Adidas Supernova Glide 3) in queste situazioni mi trovo meglio.
Avete da consigliare delle scarpe che si comportano bene sul fango, ma che non siano troppo "estreme" da poter essere usate su questi fondi (come le Salomon Speedcross). Ah ultima cosa: meglio se sono durevoli e non si sfasciano presto.
Per ora sto usando delle Adidas Trail che sono delle ibride trail/strada. Principalmente corro su sterrato e terreni fangosi oltre che qualche pezzo di asfalto. Le scarpe hanno 30 Km e non noto x ora segni di usura. Il problema è che su rocce bagnate si scivola e quando corro sul fango si crea una zavorra ai piedi. La scarpa insomma non riesce a scaricare il fango tanto che mi sono accorto che con delle comuni scarpe stradali (Adidas Supernova Glide 3) in queste situazioni mi trovo meglio.
Avete da consigliare delle scarpe che si comportano bene sul fango, ma che non siano troppo "estreme" da poter essere usate su questi fondi (come le Salomon Speedcross). Ah ultima cosa: meglio se sono durevoli e non si sfasciano presto.
-
- Ultramaratoneta
Re: Scarpe x fondo sterrato e fangoso.
Qualcuno che sa consigliarmi?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
saicony xodus 3 sul fango tengono bene
-
- Mezzofondista
salomon xt-wings 3, provate su fango estreno e vanno benissimo, non accumulano troppo sotto e non scivolano
...2013:
Circuito Ecotrail Sicilia (12 tappe)
8 ore termitana - 4° assoluto!!!
Ecomaratona delle MADONIE 43k D+2300
Supermaratona dell'Etna 0-3000mt
...e tante altre ancora....
NEVER STOP RUN!!!
NEVER STOP RUN!!!
-
- Ultramaratoneta
Ho provato proprio ieri le xt-wings è l'impressione è che drenino proprio bene il fango. Però su sterrato e tratti di asfalto come si comportano?
-
- Mezzofondista
sullo sterrato no problem, sull'asfalto si sente un pò la tacchettatura...
...2013:
NEVER STOP RUN!!!
NEVER STOP RUN!!!
-
- Ultramaratoneta
Uhm, allora non fanno x me. Spesso dove vado qualche tratto di asfalto c'è e con le xt-wings oltre al problema dell'ammortizzazione credo ci sia il problema del consumo veloce. Ho visto che della salomon ci sono delle scarpe "meno estreme" della linea door to trail. Proverò a vedere anche quelle oltre alle xdous della saucony. Certo che però costicchiano.
-
- Guru
Io uso le SAucony ProGrid Jazz 14 TR, usate anche domenica su percorso misto asfalto, strada bianca, fango nel sottobosco e pozzanghere, sono come carriarmati, tenuta sempre ottima, e sull'asfalto non fanno sentire il peso ! (io ci ho corso tranquillamante a 4'40" per alcuni kilometri senza risentirne)
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !

...fatta la DXT...è tutta discesa

...fatta la DXT...è tutta discesa

-
- Top Runner
interessante questo topi...
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
- Guru
per la scelte della misura si sceglie la stessa logica di quelle da strada?