AIUTO! Quale mezza fare?

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

marcominuti

AIUTO! Quale mezza fare?

Messaggio da marcominuti »

Buongiorno a tutti!

Mi trovo in una situazione di indecisione su come proseguire nella scelta delle gare della primavera.

In programma ho, per il mese di marzo, la 10 km di Brescia e la StraMilano.
Il 21 aprile parteciperò alla Sarnico Lovere (26 km) e il 5 maggio alla 10 miglia del Castello (16 km).
Vorrei però inserire una mezza da fare prima dell'estate per provare ad attaccare il personale, visto che poi ci saranno sostanzialmente solo gare brevi.

Le 3 idee che mi sono venute sono:
1) 14 aprile: Seregno (la mezza, non il Passatore, eh =; )
2) 28 aprile: Cernusco sul Naviglio
3) 12 maggio: Gardaland half marathon (sempre che si faccia, visto che sul sito ufficiale non è ancora uscito nulla, ma su vari calendari è già segnata)

Tengo a specificare che ne a Sarnico ne alla 10 miglia ho ambizioni di tempo (essendo distanze "atipiche"). Aggiungo inoltre che non mi interessa minimamente la "bellezza" della gara, ma solo di correrla nel miglior modo possibile.

Ringrazio in anticipo chiunque risponda!

Buone corse a tutti!
LELLO72
Top Runner

Re: AIUTO! Quale mezza fare?

Messaggio da LELLO72 »

Seregno percorso veloce scorrevole .. da time!!!!!!!!!!!
marcominuti

Grazie per la segnalazione! Però il problema mio non è tanto il percorso. Il problema essenziale è: in quale delle 3, considerando le altre gare già in programma, potrei arrivare con LA MIGLIORE condizione possibile?
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

beh Cernusco e' a fine maggio e avresti più tempo per tentare il pb , l'incognita e' il caldo..se sei a buon punto punterei Seregno , fai sempre in tempo a ritentare Cernusco
marcominuti

Ma la settimana prima di Cernusco c'è Sarnico! 26 km, anche se non fatti "con il coltello tra i denti", sono pur sempre 26 km! Recupererei in tempo? Io ero tentato da Cernusco, molto più che dalle altre due (diciamo che quella che mi ispira meno è la Gardaland, sia per lontananza che per il fatto che essendo l'ultima della serie, rischio di arrivarci strinato), però c'è Sarnico prima!
davide1977
Top Runner

Messaggio da davide1977 »

Se vuoi un parere secondo me Cernusco è :thumbdown:.Meglio gli 8 della mezza :asd2:
Oltre al caldo :caldo: il percorso presenta altri inconvenienti che la rendono piu lenta di quello che possa sembrare ](*,) Se guardi i 3d degli anni passati se ne è parlato ampiamente.
:beer:
marcominuti

Tra l'altro ho saputo ora dall'organizzazione che la Gardaland HM 2013 NON verrà organizzata. Quindi la scelta si ripone su Seregno oppure Cernusco. Pensandoci un attimo, scegliendo Cernusco, bisogna considerare che comunque da metà aprile circa non farei comunque più lavori di qualità (perché il 21 c'è Sarnico). Di conseguenza quel che è fatto è fatto.

Mi resta il dubbio se una gara come la Sarnico Lovere, nella bellezza dei suoi 26 km, possa dare una "spinta" alla condizione sulla mezza, oppure se una mezza a distanza di una settimana possa essere problematica.

In tal caso mi pare abbastanza probabile optare su Seregno.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Ciao Marco, se vuoi fare una mezza veloce nel mese di maggio perchè non provi a fare quella di Jesolo? ( ovviamente se puoi farti la trasferta).
Non l'ho mai fatta, però c'è un bordello di gente......un motivo ci sarà.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
marcominuti

No, troppo distante. Preferisco restare più vicino...
marcominuti

Poi avete citato il problema del caldo. Ma ho visto che la mezza è a fine aprile quindi non penso ci siano trenta gradi! È la maratona che è a fine maggio. Però se ci sono altri inconvenienti.....

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”