AIUTO NOVELLINA
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
marymodena
- Novellino
AIUTO NOVELLINA
Ciao a tutti...come alcuni di voi sanno ho intenzione di incominciare a correre seriamente e con impegno e volevo un parere su un'idea che mi è venuta in mente...ho sempre fatto uno sport in cui avere qualcuno che ci spronava e ci guidava era fondamentale. Credete che per chi è abituato ad avere un allenatore alle spalle sia più facile iniziare con qualcuno che lo accompagni e lo sproni durante la corsa?
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
Re: AIUTO NOVELLINA
ho giocato a calcio da sempre prima di iniziare a correre (l'allenatore almeno in teoria era fondamentale) eppure dopo un primo periodo di adattamento (mancava più che altro la forza di volontà) in cui correvo con un'altra persona (mi ha proposto lui di iniziare) ho trovato la forza di iniziare ad andare da solo e ponendomi vari obiettivi sono sempre andato da solo...
quindi secondo me non è fondamentale! magari inizialmente inizia con la musica se pensi che ti serva; ma ripeto che non lo trovo fondamentale se hai la forza di volontà di iniziare seriamente
quindi secondo me non è fondamentale! magari inizialmente inizia con la musica se pensi che ti serva; ma ripeto che non lo trovo fondamentale se hai la forza di volontà di iniziare seriamente
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Max80
- Maratoneta
Ciao Mary, ti lascio il mio parere....
correre con qualcuno, con la musica, o con altri artifizi è solo un paliativo contro la noia che la corsa provoca se non si hanno obiettivi, siano questi tempi, distanze o semplicemente il sentirsi bene ed in armonia con se stessi....
Buona fortuna!
correre con qualcuno, con la musica, o con altri artifizi è solo un paliativo contro la noia che la corsa provoca se non si hanno obiettivi, siano questi tempi, distanze o semplicemente il sentirsi bene ed in armonia con se stessi....
Buona fortuna!
La mia squadra corse --> http://atleticasec.blogspot.it/
-
Lasombra
- Maratoneta
Personalmente no, se sei motivata e ti piace vedrai che non avrai problemi ad allenarti da sola. La corsa è un buon momento per stare soli e svuotarsi delle tensioni che la vita ci carica ogni giorno. Magari poniti degli obiettivi io tipo andavo o a tempo o a distanza allungando pian piano questi due valori così da aver sempre un obiettivo da fare per quell'allenamento.marymodena ha scritto:Ciao a tutti...come alcuni di voi sanno ho intenzione di incominciare a correre seriamente e con impegno e volevo un parere su un'idea che mi è venuta in mente...ho sempre fatto uno sport in cui avere qualcuno che ci spronava e ci guidava era fondamentale. Credete che per chi è abituato ad avere un allenatore alle spalle sia più facile iniziare con qualcuno che lo accompagni e lo sproni durante la corsa?
Letale sulle corte distanze!!
-
ChippZ
- Top Runner
Ciao e benvenuta! Secondo me devi solo prendere "fiducia" per le prime volte fino a che il tuo corpo non ti dirà che "sta bene quando corri". Poi il resto verrà da se! Certo, avere qualcuno che ci segua ci sprona di più, ma ripeto che se entri veramente in questo mondo difficilmente vorrai uscirne.
Comunque per qualsiasi dubbio, hai questo forum a cui chiedere!
E vedrai che carica che ti forniremo! 
Ciao e buone corse!
Comunque per qualsiasi dubbio, hai questo forum a cui chiedere!
Ciao e buone corse!
Il mio nuovo blog, raccolta di interviste di atletica: https://paroledicorsa.blogspot.it/
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
800m = 2':16" 2017
1.5km = 4':43" 2014
3km = 10':22" 2014
5km = 17':39" 2014
10km = 37':40" 2014
Mezza = 1h:26':27" 2015
-
marymodena
- Novellino
Grazie a tutti...vi farò sapere se vincerá la noia o no... hihihi
-
marcominuti
Personalmente mi trovo molto meglio a correre da solo. Non è per fare della filosofia, ma ormai viviamo in un mondo molto caotico, la tranquillità, quella vera, è difficilissimo trovarla nelle azioni quotidiane. Correre da solo mi permette di staccare completamente il cervello da tutto e da tutti. I pensieri corrono insieme alle gambe. Alla fine mi sento davvero bene!