Dolore al piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Lugi
Novellino

Dolore al piede

Messaggio da Lugi »

Salve a tutti sono nuovo di questo forum.ultimamente sto avendo un po' di problemi con il piede destro ossia quando sono a riposo o al mattino non mi fa male e nemmeno quando corro sul tappeto, ma se corro su strada mi prende a fini corso un dolore sul lato esterno del piede e se spingo profondamente sento dolore sono circa due settimane. Passano due giorni poi vado a correre per strada e ritorna il dolore, c e qualcuno di voi che può darmi qualche spiegazione, vi ringrazio anticipatamente. P.s. Corro da circa due mesi
gioia di correre
Prinz970
Novellino

Re: Dolore al piede

Messaggio da Prinz970 »

Ciao, ti faccio una domanda stupida, forse scontata perdonami, ho letto che corri da circa 2 mesi, hai comprato un paio di scarpe da running nuove oppure corri con quello che avevi già in attesa di capire se la corsa ti piace veramente? Hai fatto altri sport prima?
Voglio vivere in eterno... finora tutto bene!

Personal Best
5k - 00:22'41"
10k - 00:48'02"
21k - 01:40'50"
Lugi
Novellino

Messaggio da Lugi »

Prinz970 ha scritto:Ciao, ti faccio una domanda stupida, forse scontata perdonami, ho letto che corri da circa 2 mesi, hai comprato un paio di scarpe da running nuove oppure corri con quello che avevi già in attesa di capire se la corsa ti piace veramente? Hai fatto altri sport prima?
No ho comprato delle scarpe scarpe da running della nike dei calzini da running e infine le solette ingel, devo notare che tutte le nike sembrano un po' dure un confronto alle asics ninbus, considerato che io peso 88 chili per unetro e novanta,nella corsa ho trovato una certa rivelazione mi piace e mi sto appassionando sempre di più, prima giocavo a calcio e il mio allenamento nn si è mai protratto a più di 3 km (giocavo amatorialmente). Spero sia stato abbastanza esaustivo e potrai darmi un indicazione. Grazie mille.
gioia di correre
Prinz970
Novellino

Messaggio da Prinz970 »

Secondo me non si tratta di infortunio senz'altro, ma di semplice adattamento al nuovo tipo di allenamento. Tanto per cominciare mi sembra che tu abbia un fisico di una certa presenza e questo può influire a livello di appoggio, dati gli impatti prolungati del piede al suolo, soprattuttto considerando che hai aumentato i km.
2 mesi di corsa vera e propria sono pochi e l'allenamento che facevi prima, quando giocavi a calcio, sicuramente non prevedeva i "lunghi" ma scatti brevi e falcata molto corta.
Per il running ti avranno senz'altro consigliato le scarpe più adatte, in termini di prestazioni/utilizzo attuali e considerato il tuo peso, quindi diamo per scontato che la categoria sia quella corretta. Non tutti i venditori però sono attenti a consigliare le scarpe in base alla calzabilità della pianta. Cconsidera che ci sono marche (tipo la Nike) che a livello di avampiede sono piuttosto strette rispetto alle altre e anche questo potrebbe aver contribuito al tuo disturbo. Mizuno e ora anche Brooks sono decisamente più adatte all'avampiede largo.
Procedi per gradi, non allungare subito troppo i tuoi percorsi, dai ai tuoi piedi il tempo di abituarsi, ed anche al resto del fisico, perchè attraverso i piedi l'impatto al suolo si ripercuote su tutta la struttura..

Personal Best
Lugi
Novellino

Messaggio da Lugi »

Grazie mille sei stato molto esaustivo.
gioia di correre
Prinz970
Novellino

Messaggio da Prinz970 »

:wink:

Personal Best

Torna a “Infortuni e Terapie”