Scelta scarpe per principiante molto pesante.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

davibor
Ultramaratoneta

Re: Scelta scarpe per principiante molto pesante.

Messaggio da davibor »

Ciao a tutti

a mio avviso visto il peso iniziale, secondo me, già buono il primo traguardo e ottimo il fatto che tu voglia correre...detto ciò io farei massimo 3 uscite a settimana ed a passo lento con crescita graduale....5 km ci metti circa 30 minuti giusto? ok sappi che i grassi cominci a bruciarli dopo la mezz'ora quindi più corri (anche a passo lento) dopo li 30 minuti e meglio è... quindi basati principalmente sul tempo (magari 40 poi (uscita dopo) 50 poi 60 minuti correndo anche piano ma mai fermarsi...piuttosto passo veloce ma non fermarti!) senza cercare il tempone ma guardando di migliorarti piano piano

Mi soffermo sul migliorarti senza esagerare senò ti sfasci le ginocchia!
appoggio? che io sappia tallone-pianta-punta

ho perso 12 kg in 4 mesi raggiungendo il peso forma, per te sarà più facile....
Le asics sono fantastiche, ho preso le nimbus 13 e comunque non penso tu abbia sbagliato...e comunque non mi sembrava che a prezzo pieno le broks o le saucony costassero meno...anzi!!!

anche tu piemonte? io versej ;-)

ciao e, agli altri, se ho sparato cavolate correggetemi senza esitazione...corro solo da un anno scarso...
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
kpb10
Novellino

Messaggio da kpb10 »

Ciao, ti ringrazio davvero di cuore dei consigli !! Mi saranno molto utili !! e grazie anche per avermi rincuorato sulla scelta delle scarpe, spero davvero di trovarmi bene, stasera come al solito verso le 19 vorrei provarle anche se ora nevica o al massimo domani cosi vi sapro dire... Si, io sono di Torino città, purtroppo qua non ci sono molte aree verdi in cui correre sono fortunato io ad abitare proprio vicino al parco ruffini dove vanno parecchi runner di torino :)
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

figurati :salut:
ah..appena prese le nuove asics sappi che saranno dure e sembreranno poco ammortizzate...facci un po di km e vedrai ;-)

un'altra cosa...ti conviene prendere un cardiofrequenzimetro e/o caricare sul telefono un applicativo (tipo endomondo o runtastic) che ti permettano di monitorare tempi e spazi così vedi poi nel tempo i miglioramenti

Ciao e buone corse :thumleft:
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
kpb10
Novellino

Messaggio da kpb10 »

Grazie ancora dei consigli, già uso runtastic e mi trovo benissimo, non ho mai pensato al cardio, dici che potrebbe essere utile? Cmq ieri alla fine le ho provate e in effetti sembrano ancora un po dure ma tuttavia sono un altro mondo rispetto alle kalenji da 30euro... :D
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

non scherzare neanche :wink: hai preso delle Asics da 150 euro cappero!!! 8) vedrai tra qualche settimana che entrano a regime che spettacolo!!
la app che hai è molto buona (io uso endomondo)..certamente sapere i battiti per minuti (bpm) è importante per capire in quale range correre e, in funzione di cosa vuoi (prestazioni, bruciare calorie etc..), organizzarti e vedere come andare...con un cardiofreq aggiungi il dato a quelli che la app da ed è più preciso...se lo prendi valutane uno con gps..

scusate se mi dilungo e, rupeto, se dico sciocchezze correggetemi senza esitazione :wink:

Torna a “Scarpe”