Aiuto misura scarpa

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

george124
Novellino

Aiuto misura scarpa

Messaggio da george124 »

Ciao a tutti sono nuovo del forum ! Da poco mi sono appassionato al running!Oggi finalmente mi sono deciso a comprare il
Mio primo paio di scarpe ! Dopo vari consigli ricevuti (anche dall' ortopedico siccome provengono da un intervento crociato ant/post) ho optato per delle asics cumulus 14 ! Allora premetto che non ho mai corso se non su tapis roulant ma il
Mio obbiettivo e quello di arrivare a fare qualche garetta sui 10km e magari perchè no qualche mezza ! Il problema sta nel fatto che oggi mentre le provavo in negozio all inizio ho provato un42 e mi calzava come un guanto, al che la commessa mi dice che deve esserci almeno mezzo cm di spazio x evitare l impatto delle dita durante le discese( ma questo lo avevo gia letto qui sul forum ) allora mi ha portato un 42 e mezzo che e la scarpa che ho comprato.. Ora che sono casa mi sono accorto che anche con un calzettone pesantuccio e con la scarpa stretta bene il tallone si muove leggermente su e giu cioe la scarpa non e perfetta ma ho provato a correre 5 min e non la percepisco
Nemmeno questa sensazione !la misura della scarpa e27 e il mio piede è 25.5 ! Ora la mia domanda e potrei avere problemi in seguito a questo ? E meglio tornare e prendere un 42 leggermente piu stretto ? Grazie in anticipo a tutti :D
Se ho sbagliato sezione mi scuso! Spostate pure!
Lumachina86
Maratoneta

Re: Aiuto misura scarpa

Messaggio da Lumachina86 »

Io porto il 26cm di scarpe "civili" che calzo, solitamente, con calze sottili (tipo filo di scozia). Per le scarpe da running ho preso il 26.5 perchè basta il calzino leggermente più spesso per sentirle strette.
Nel 27 mi ballerebbe il piede anche con il calzettone da montagna :D

Se non ti dà fastidio, tieni quelle che hai, ma conta che in primavera/estate non correrai con il calzettone pesante
dade
Top Runner

Re: Aiuto misura scarpa

Messaggio da dade »

sposto nella sezione corretta, ne approfitto per darti il benvenuto e se vuoi passa dalla sezione apposita per presentarti!! Ciao e buone corse :)

Torna a “Scarpe”