pronatore,provo con scarpe A3?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Maxgnoe
- Novellino
pronatore,provo con scarpe A3?
Ciao descrivo velocemente la mia storia,ciclista agonista alto alto 1,80 e peso 80kg ,circa 4 mesi fa ho iniziato a correre per tenermi in forma ho iniziato pian piano dopo 2 mesi riuscivo a percorrere 10km in 53 min( risultato per me impensabile fino a poco tempo prima),mi sono fatto prendere tanto da innamorarmi di questa disciplina
,dopo aver usato scarpe generiche da 30€ decido di prendere qualcosa di piu adatto vado in un negozio tecnico e dopo la prova dell impronta che evidenza la mia pronazione mi viene consigliato un bel paio di asics,dopo un paio di uscite inizia un dolore al ginocchio parte interna mi fermo ma non passa,visita ortopedica,infiammazione al tendine zampa d'0ca,dopo qualche sett di stop riparto sempre con calma 5k,niente, il dolore ritorna,faccio delle infiltrazioni migliora ma non passa,nel frattempo sto' fermo,in questi giorni provo ad uscire un paio di volte con le vecchie scarpe(quelle da 30€),e sembra vada decisamente meglio,ora chiedo a voi é possibile malgrado sia pronatore abbia bisogno di scarpe neutre?? Magari il mio fisico si era abituato con un certo assetto e dal momento che lo modificato con le scarpe .mi abbia causato questi problemi. Boh,grazie per eventuali pareri
-
crop74
Donatore
- Top Runner
- LocalitĂ : Berna, Svizzera
Re: pronatore,provo con scarpe A3?
Se nel negozio specializzato in cui sei andato usano la prova dell'impronta per vedere l'appoggio, è meglio che cambi negozio. L'appoggio va guardato in modo dinamico (mentre corri), preferibilmente in strada, anche se lo fanno quasi tutti sul tapis roulant. Se non sei iperpronatore e corri con scarpe con supporto antipronazione ti fai del male sicuro. Il viceversa invece é molto dibattuto. Io sono iperpronatore ed ho corso per almeno 2 anni con scarpe A4, salvo poi tornare alle A3 su consiglio di un podologo, grazie al quale mi sono liberato di una fastidiosa tendinite.
Le scarpe da 30 euro sono ugualmente sconsigliate.
Le scarpe da 30 euro sono ugualmente sconsigliate.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago
Best: Terre Verdiane 3h09'31"
Strava