Torino - Piazza D'Armi
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Torino - Piazza D'Armi
il mondo e' bello xche' e vario.... io amo invece vivere nei paesini, difficilmente andrei in citta' !!
-
- Aspirante Maratoneta
Piazza D'Armi non mi fa impazzire, anche se ci ho corso un paio di volte, soprattutto la sera. Personalmente sono un fan del Valentino (corro dall'Arco fino al ponte pedonale e ritorno, 8Km scarsi), che trovo molto bello e ricco di compagnia (altra gente che corre..).
Se voglio la solitudine totale corro invece nel Parco di Stupinigi, partendo dalla zona di Stupinigi e raggiungendo con varie svolte la cascina Parpaglia e poi indietro (altri 8 km). Si incontrano un sacco di lepri, scoiattoli, ecc. Mai visto nessuno correre o passeggiare se non nella zona attrezzata vicino a Stupinigi...roba da film dell'orrore
Ciao
Se voglio la solitudine totale corro invece nel Parco di Stupinigi, partendo dalla zona di Stupinigi e raggiungendo con varie svolte la cascina Parpaglia e poi indietro (altri 8 km). Si incontrano un sacco di lepri, scoiattoli, ecc. Mai visto nessuno correre o passeggiare se non nella zona attrezzata vicino a Stupinigi...roba da film dell'orrore
Ciao
-
- Aspirante Maratoneta
Mi sono imbattuto in gmap-pedometer e devo dire che il percorso al Parco del Valentino e' piu' lungo di quanto pensassi. Ecco la mappa
http://www.gmap-pedometer.com/?r=1954103
Direi un classico del running torinese
-
- Aspirante Ultramaratoneta
per i lunghi vado anch'io al valentino (anche se adesso con il caldo incomincia ad essere afoso).Läufer ha scritto:Mi sono imbattuto in gmap-pedometer e devo dire che il percorso al Parco del Valentino e' piu' lungo di quanto pensassi. Ecco la mappa
dalla passerella pedonale (di moncalieri) all'arco di corso vittorio dovrebbero essere 4 km (segnati sull'asfalto).
se prosegui oltre la passerella, allunghi su asfalto di un altro km (segnato). nell'altra direzione se invece prosegui dopo l'arco (murazzi) fino al ponte sassi sono ulteriori circa 3,7 km (hai 2 attraversamenti stradali, ma si corre abbastanza bene). in conclusione se ti fai passerella - ponte sassi sono circa 7.5/7,8 km (già un bel giro!).
nathan21
-
- Moderatore
Anche io mi alleno sempre al Valentino. Se volete allungare un pò il percorso arrivati alla passarella pedonale sul Po potete continuare in direzione Parco delle Vallere, da qui o tornare indietro o allungarsi ancora costeggiando il campo da golf fino al ponte sul Po di Moncalieri. Tutto su sterrato. I km su Lungo Po sono segnati in giallo e ogni 100 mt sull'asfalto, non guardate quelli sulle paline di legno del fitwalking che sono completamente sballati. Inoltre volendo ci si può allungare in salita per fare un bel collinare.
Ciao!
Ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
- Aspirante Maratoneta
Non ci avevo mai fatto caso.....veramente utile!franchino ha scritto:I km su Lungo Po sono segnati in giallo e ogni 100 mt sull'asfalto, non guardate quelli sulle paline di legno del fitwalking che sono completamente sballati. Ciao!
Ciao!
-
- Moderatore
Sì Läufer, noi ci facciamo pure le ripetute. Stamattina ad esempio mi sono fatto 6 volte i 1000, controllando i passaggi ai 500. Dalla scalinata della passarella Maratona parte il km"0", alla rotondina davanti la discoteca Chalet c'è il km "4" segnati ogni 100 mt.
Ciao!
Ciao!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, scopri qui come: donazioni.php !
Bellissimi ricordi legati al percorso descritto (ho fatto il militare e per un paio d'anni ho lavorato nella vostra città).
Per favore, date un saluto caloroso al "mio" castelluccio di Moncalieri, un pezzetto del mio cuore è rimasto lì!
Per favore, date un saluto caloroso al "mio" castelluccio di Moncalieri, un pezzetto del mio cuore è rimasto lì!
-
- Moderatore
FatDaddy ma il militare l'hai fatto al Castello de Muncalè quindi nei CC? Comunque domani gli dò un saluto da parte tua...!
Ciao!
Ciao!
Oh yes! Ero sten della Benemerita.
Quando ho visto le immagini dell'incendio ho sofferto. Letteralmente.
Quando ho visto le immagini dell'incendio ho sofferto. Letteralmente.