I prezzi di iscrizione sono questi:
01.02.2013 – 29.06.2013 – 40,00 Euro
30.06.2013 – 31.08.2013 – 50,00 Euro
01.09.2013 – 08.09.2013 – 65,00 Euro
Il numero massimo di iscritti è 1000 atleti.
Riprendendo la descrizione post gara di Matteo79 dell'anno scorso:
E tanto per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco la location dell'arrivo...Stupenda ... non so cosa altro si possa dire su questa gara. L'organizzazione, il percorso, i panorami, il ristoro finale, il pasta party ... no, non ce n'è. Per il secondo anno consecutivo, tempo stupendo e sole che spacca, forse quest'anno si stava addirittura meglio dell'anno scorso, penso sia difficile beccare condizioni meteo più belle di quelle trovate appunto in questo biennio.
Si parte alle 10, primo chilometro anello in centro a Sesto (1310 mt), poi si va verso Moso e si entra in Val Fiscalina. Praticamente fino al ponticello dove parte il sentiero 103 (Km 8,3 - mt 1630) è un lungo falsopiano in salita dove si riesce a correre più o meno bene. Poi il muro: 300 metri di dislivello durissimi per raggiungere il costone sulla sx orografica del Rio Fiscalino, dove la salita diventa leggermente meno dura, se non altro per merito di brevi tratti piani dove si può tornare a corricchiare. Siamo dentro ad una cartolina: a sx la Croda Rossa di Sesto, Cima Undici, il Popera, davanti siamo all'ombra dell'impressionante parete nord della Croda dei Toni, nonostante stia sbuffando come un mantice non posso fare a meno di rimanere a bocca aperta, estasiato da cotanta magneficenza Come siamo in salita (e che salita!) si passa il Comici (2224 mt - ristoro) e via dritti per altri 300 mt di dislivello che ci portano al Pian Di Cengia (2528 m), punto più alto della corsa. Poco dopo si affrontano 150 mt di dislivello in discesa dove molti (io no, sono un po incapace) si buttano giù a rotta di collo, si affronta un lungo e comodissimo traverso sotto al Paterno dove si corre bene, prima degli ultimi 50 mt di salita che portano al Rif. Locatelli. Nel finale sono riuscito a spingere bene, superano parecchia gente, tempo finale 2h16m e rotti, cinque minuti limati all'anno scorso. Molto bene! E poi il ristoro finale: da lacrime!!!!!! C'è ogni ben di Dio, ho contato almeno 10 tipi di dolci di pasticceria che venivano distribuiti ... mamma che spettacolo! Poi si torna per il 102 fino in fondo valle, dove i bus ci riaccompagnano alla partenza: doccia, pasta e un paio di birre e poi via a casa. L'unica pecca il viaggio Sesto-casa che è durato 5 ore (2 in più del normale) causa il prevedibile traffico di rientro sull'Alemagna.
Un'esperienza da fare, almeno una volta, e anche solo in modalità turistica-escursionistica