[DIARIO] E così... (il mio diario da oggi a Ferrara)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: E così... (il mio diario da oggi a Ferrara)

Messaggio da Federoca »

castoro ha scritto:sul fatto di parlare da soli a volte succede anche durante un 10.000 :-"
:mrgreen:
Ahahah!! Io sono solita parlare da sola abbastanza spesso anche quando non corro! Così ho sempre ragione e mi capisco perfettamente!! :mrgreen:
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
unalieno

Messaggio da unalieno »

Federoca ha scritto:
unalieno ha scritto:io il primo bonking l'ho avuto facendo i 28, pensavo di mollare tutto rinunciare alla maratona... poi l'ho fatta in 4:11 :wink:

perché dici che è tardi per fare un altro lungo? manca un mese e 2 settimane prima 28/30 li puoi fare
Tu dici? Così lo dovrei fare il 10/03, però me l'hanno sconsigliato tutti, perchè li si dovrebbe essere già in scarico e sarebbe troppo vicino...

non so se segui qualche tabella, qualche preparatore oppure se vai a sentimento.. di solito l'ultimo lungo varia dalle 2 alle 4 settimane prima, anche se 4 settimane prima mi sembra un po' tanto prima.
di solito si fa a 3 settimane ma molti lo fanno anche a 2, dipende dalla capacità di recupero e da quanto lo fai, magari lo fai da 28/30 e per me non dovresti avere problemi a recuperare entro il 24.
io ne faccio uno sia 4 che 2 settimane prima ma forse non è corretto nemmeno così, sperimento perché ho obiettivi sulle lunghe distanze
Federoca

Messaggio da Federoca »

Avevo una scheda fatta da un amico esperto, ma tra influenza e neve l'ho seguita pochissimo. L' ultimo lungo (da 36 km) era fissato per il 24 febbraio ed è quello che è saltato causa maltempo e che avrei dovuto recuperare ieri. Poi avrei una 21 sia il 10 che il 17, ma il 10 potrei provare a fare di più.
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Ciao Fare programmi è relativamente semplice; molto più complicato adattarli alle esigenze dell'atleta e pesare le inevitabili modifiche per andare incontro alle risposte agli allenamenti, contrattempi e ritardi fra bizze del tempo e magari qualche malanno. Così a occhio, è facile che convenga cambiare qualcosa, ma io sentirei la persona che ha fatto il programma. :asd2: A maggior ragione se ne hai fiducia, se è esperto e se ti conosce. Non darti per spacciata, ma evita anche di buttarti a capofitto in una selva di km senza una programmazione razionale. :beer:
unalieno

Messaggio da unalieno »

Federoca ha scritto:Avevo una scheda fatta da un amico esperto, ma tra influenza e neve l'ho seguita pochissimo. L' ultimo lungo (da 36 km) era fissato per il 24 febbraio ed è quello che è saltato causa maltempo e che avrei dovuto recuperare ieri. Poi avrei una 21 sia il 10 che il 17, ma il 10 potrei provare a fare di più.

io personalmente (ma non sono ne un esperto ne un preparatore!) farei 8 km in più il 10 e 8 km in meno la domenica dopo... farne 21 ad una settimana dalla maratona mi sembra troppo.
ma non ti voglio assolutamente condizionare, fai quello che ti senti l'importante è quello :thumleft:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Federoca ha scritto:
unalieno ha scritto:io il primo bonking l'ho avuto facendo i 28, pensavo di mollare tutto rinunciare alla maratona... poi l'ho fatta in 4:11 :wink:

perché dici che è tardi per fare un altro lungo? manca un mese e 2 settimane prima 28/30 li puoi fare
Tu dici? Così lo dovrei fare il 10/03, però me l'hanno sconsigliato tutti, perchè li si dovrebbe essere già in scarico e sarebbe troppo vicino...

si ma lo scarico avviene dopo il carico e quest'ultimo non c'è stato..... :wink: Quindi anche secondo me a questo punto vale la pena di tentare...e direi che potresti spingerti fino ai 32-33.....il gioco vale la candela IMHO....e anche ad un amico che seguo ho fatto fare la stessa cosa (tra l'altro anche lui alla prima 42k..) Poi ovviamente ci saranno solo delle corsette facili che ti permettano di arrivare riposata al grande evento! :salut:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Federoca ha scritto:
castoro ha scritto:sul fatto di parlare da soli a volte succede anche durante un 10.000 :-"
:mrgreen:
Ahahah!! Io sono solita parlare da sola abbastanza spesso anche quando non corro! Così ho sempre ragione e mi capisco perfettamente!! :mrgreen:
Ora capisco molte cose.... :D
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Federoca

Messaggio da Federoca »

Miro 69 ha scritto:
Federoca ha scritto: Ahahah!! Io sono solita parlare da sola abbastanza spesso anche quando non corro! Così ho sempre ragione e mi capisco perfettamente!! :mrgreen:
Ora capisco molte cose.... :D
Dovevi esserci oggi mentre facevo la spesa, mi sono fatta tutto un discorsone su cosa comprare per pranzo e per cena stasera!! :mrgreen:

Ho riguardato la scheda, mi ricordavo male io!! In programma ci sono una mezza il 3 ed una il 10; per il 17 è prevista una gara da 12 km, quindi più o meno quello che mi avete consigliato voi. A questo punto proverei a fare la gara di Albinea domenica senza aggiungere ulteriori km (sono già 22,300, visto anche il percorso duro e i 29 km fatti ieri), prendendola con calma e poi la settimana dopo riprovo il lungo e magari azzardo un 32 km in pianura. Così poi vado in scarico avendo fatto almeno due settimane di carico! ;)
Finora sono state solo tre le settimane che sono riuscita a seguire la mia scheda, arrivando ad un chilometraggio settimanale di circa 60 km (che non sono poi così tanti... :nonzo: )
Miro 69 ha scritto:Ho riguardato la scheda, mi ricordavo male io!! In programma ci sono una mezza il 3 ed una il 10; per il 17 è prevista una gara da 12 km, quindi più o meno quello che mi avete consigliato voi. A questo punto proverei a fare la gara di Albinea domenica senza aggiungere ulteriori km (sono già 22,300, visto anche il percorso duro e i 29 km fatti ieri), prendendola con calma e poi la settimana dopo riprovo il lungo e magari azzardo un 32 km in pianura. Così poi vado in scarico avendo fatto almeno due settimane di carico! ;)
Finora sono state solo tre le settimane che sono riuscita a seguire la mia scheda, arrivando ad un chilometraggio settimanale di circa 60 km (che non sono poi così tanti... :nonzo: )
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
unalieno

Messaggio da unalieno »

Federoca ha scritto:
Dovevi esserci oggi mentre facevo la spesa, mi sono fatta tutto un discorsone su cosa comprare per pranzo e per cena stasera!! :mrgreen:

Ho riguardato la scheda, mi ricordavo male io!! In programma ci sono una mezza il 3 ed una il 10; per il 17 è prevista una gara da 12 km, quindi più o meno quello che mi avete consigliato voi. A questo punto proverei a fare la gara di Albinea domenica senza aggiungere ulteriori km (sono già 22,300, visto anche il percorso duro e i 29 km fatti ieri), prendendola con calma e poi la settimana dopo riprovo il lungo e magari azzardo un 32 km in pianura. Così poi vado in scarico avendo fatto almeno due settimane di carico! ;)
ottimo, per me così sei in piena corsa per le 4h! :beer:
Federoca

Messaggio da Federoca »

:beer:
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08

Torna a “Storie di Corsa”