Scarpe che si consumano all'esterno...suggerimenti....

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Diana va di fretta
Maratoneta

Scarpe che si consumano all'esterno...suggerimenti....

Messaggio da Diana va di fretta »

Cari runners, bentrovati e bentornata a me, che ho corso per la prima volta dopo due settimane!
E'stata una soddisfazione rimettere le scarpette dopo che una tendinite mi aveva lasciato per giorni riversa sul divano a piagnucolare, ma...e qui scatta il domandone.
Il medico sportivo aveva ipotizzato che la tendinite fosse legata all'usura delle scarpe (con le quali corro da quasi un anno) ed io "Boh, non mi sembrano usurate".
Oggi, andandole a riprendere, mi sono resa conto che tutta la parte esterna del tallone era letteralmente corrosa.
Deduco, quindi di appoggiare molto il piede all'esterno, e che sarebbe opportuna una scarpa che corregga questo difetto di postura.
Avete qualche modello da suggerire che possa fare al caso mio?
Grazie!
Chick Runner
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

poggiare di più sulla parte esterna del tallone è normale; casomai sarebbe meglio cercare di atterrare meno di tallone per limitare i traumi.

tante volte il consumo sull'esterno delle scarpe si estendesse anche all'avampiede sarebbe uno dei segni della supinazione. non ci sono scarpe che tendano a correggere questo tipo di appoggio, sono solo consigliabili scarpe molto ammortizzate, perché un supinatore subisce più traumi (tende a diminuire la superficie di appoggio).
Diana va di fretta
Maratoneta

Re: Scarpe che si consumano all'esterno...suggerimenti....

E quali potrebbero andar bene? Avevo (sob..avevo :( ) delle Mizuno, e le ho trovate eccezionali...tenendo presente che non sono una montagna (peso 56 chili per un metro e sessantotto), quale scarpa potrebbe fare al caso mio? Possibilmente restando sotto i 100 euro (o meglio, sotto i 70...)
Chick Runner
Autumn

Messaggio da Autumn »

Diana va di fretta ha scritto:E quali potrebbero andar bene? Avevo (sob..avevo :( ) delle Mizuno, e le ho trovate eccezionali...tenendo presente che non sono una montagna (peso 56 chili per un metro e sessantotto), quale scarpa potrebbe fare al caso mio? Possibilmente restando sotto i 100 euro (o meglio, sotto i 70...)
Mizuno quali?
Comunque restando sulle neutre ne avresti decine di modelli, trovare quello giusto per te non è una scienza perfetta, devi provarle in negozio e, soprattutto, su strada.
Per le A3 ben protettive sotto i 100 euro ti consiglio Nike Pegasus e Asics Cumulus(in sconto dovresti trovarle a 100 euro o meno).
Diana va di fretta
Maratoneta

Mizuno quali? Non lo so :shock:
Comunque restando sulle neutre ne avresti decine di modelli, trovare quello giusto per te non è una scienza perfetta, devi provarle in negozio e, soprattutto, su strada. A questo proposito, che me pensi di Decathlon e della scelta che offre? E soprattutto, i commessi in media ne capiscono qualcosa? :D
Per le A3 ben protettive sotto i 100 euro ti consiglio Nike Pegasus e Asics Cumulus(in sconto dovresti trovarle a 100 euro o meno).[/quote]
Chick Runner
Autumn

Messaggio da Autumn »

Diana va di fretta ha scritto:Mizuno quali? Non lo so :shock:
Comunque restando sulle neutre ne avresti decine di modelli, trovare quello giusto per te non è una scienza perfetta, devi provarle in negozio e, soprattutto, su strada. A questo proposito, che me pensi di Decathlon e della scelta che offre? E soprattutto, i commessi in media ne capiscono qualcosa? :D
Per le A3 ben protettive sotto i 100 euro ti consiglio Nike Pegasus e Asics Cumulus(in sconto dovresti trovarle a 100 euro o meno).
[/quote]

Guarda se parti da una scarsissima conoscenza della materia ( :) sorry non è per offendere :) ) decathlon non fa per te. Assai meglio un negozio specializzato. Ti fai dare delle dritte e poi, se vuoi risparmiare, compri la scarpa dove costa meno. Anche da decathlon oppure online ad esempio :)
In quanto a scelta decathlon ha abbastanza marche e modelli, che però appunto devi riconoscere da te.
Diana va di fretta
Maratoneta

Ma io non ne capisco una mazza e sono la prima a dirlo, mica mi offendo! Sono letteralmente un ciuccio con il fiato buono, e basta! :D
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

[/quote]Guarda se parti da una scarsissima conoscenza della materia ( :) sorry non è per offendere :) ) decathlon non fa per te[/quote]

Lo sospettavo...
Chick Runner
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

Diana va di fretta ha scritto:E quali potrebbero andar bene? Avevo (sob..avevo :( ) delle Mizuno, e le ho trovate eccezionali...tenendo presente che non sono una montagna (peso 56 chili per un metro e sessantotto), quale scarpa potrebbe fare al caso mio? Possibilmente restando sotto i 100 euro (o meglio, sotto i 70...)
bisogna vedere se veramente tendi a supinare o se semplicemente era un problema di scarpe finite.

nel caso:
ogni marca ha le sue scarpe più o meno ammortizzate, ognuna con caratteristiche particolari più o meno accentuate.
sotto i 70€ è difficile, puoi comunque trovare nei negozi specializzati e soprattutto attraverso i vari siti buonissimi modelli delle serie o delle collezioni precedenti. per esempio intorno a questa cifra trovi Asics Cumulus 13, Nike Pegasus 28 o anche le 29, Mizuno Rider 15, New Balance 1080 v2, e via discorrendo. modelli prodotti fino allo scorso anno ma comunque ottimi.

alzando il limite di spesa si possono trovare scarpe maggiormente strutturate e ammortizzate, ma che non è detto che ti servano davvero, che siano migliori in assoluto, o che alla fine dei conti tu ti ci trovi meglio.
Diana va di fretta
Maratoneta

Alla fine ho preso le Mizuno...ero tentata dal provare altro, ma appena le ho messe ai piedi..amor fou!
Grazie a tutti!
Chick Runner

Torna a “Scarpe”