soffro da diverso tempo di un dolore simil contrattura al gemello mediale sn
ho provato di tutto in termini di medicine (miorilassanti, fans, magnesio, magnesio, arginina, massaggio) ma si ripropone dopo qualche allenamento che riprendo e mi costringe a nuovi stop
non faccio molta strada, mi limito a 2 allenamenti di 10 a sett
ieri sono stato visto da un chinesiterapista che mi ha levato un blocco del piriforme e mi ha detto che la gamba sn é più corta di 2-3 mm e questo prob mi provoca il dolore
mi ha consigliato una piccola soletta nella scarpa sn e dovrei essere a posto
a nessuno è capitato qualcosa del genere? o sapete di qualcuno a cui è successo?
help
dolore al gemello mediale sn
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: dolore al gemello mediale sn
Aggiornamento. Ieri ho messo la soletta qualche ora nelle asics che uso normalmente, stamattina tutta la muscolatura intorno all'anca dolente. Cosa faccio ? Comincio a essere scettico
-
- Novellino
Salve, io ho avuto circa 2 mesi un infortunio simile al tuo. Spero che a te le cose nel frattempo siano andate meglio, a me no! Io ancora non riesco a correre. Mi sono saltate delle gare a cui tenevo moltissimo e non per ultima la maratona di roma che ho posticipato al 2014. Ho fatto tecar, magnetoterapia, laser ed ultrasuoni, ma nulla. Sto cercando di prendere un appuntamento con uno osteopata e spero di risolvere. Sono in piena astinenza, e sono veramente stanca di non poter correre. A te sta andando?
Patrizia
Patrizia
-
- Ultramaratoneta
Ciao, penso di avere lo stesso vostro problema.
E' da un po di tempo che ho continui problemi, l'ultimo è un'infiammazione al polpaccio sx che poi si è tramutato in tendinite al tdA.
Stasera sono andato da un nuovo massaggiatore che non conoscevo a cui avevo accennato il mio problema per telefono.
Appena sono entrato nel suo studio e dopo una breve inquadratura, mi fa : "ragazzo, tu hai la gamba sinistra più corta di 2-3mm".
Poi ha iniziato a massaggiarmi le gambe partendo dalle caviglie, poi i polpacci, coscie ed infine i muscoli intorno alle anche. Vi posso assicurare che gli ultimi, sulla sinistra, mi hanno fatto scendere una lacrima per il dolore.
Infine mi ha consigliato di aggiungere una soletta in feltro (che appiattita misuri 2-3mm, non di più), di portarla sempre e di allenarmi normalmente per poi tornare tra una settimana.
Sinceramente non so cosa pensare di quest'uomo, ma credo che farò un tentativo, vi farò sapere...
...e a voi come va?
E' da un po di tempo che ho continui problemi, l'ultimo è un'infiammazione al polpaccio sx che poi si è tramutato in tendinite al tdA.
Stasera sono andato da un nuovo massaggiatore che non conoscevo a cui avevo accennato il mio problema per telefono.
Appena sono entrato nel suo studio e dopo una breve inquadratura, mi fa : "ragazzo, tu hai la gamba sinistra più corta di 2-3mm".
Poi ha iniziato a massaggiarmi le gambe partendo dalle caviglie, poi i polpacci, coscie ed infine i muscoli intorno alle anche. Vi posso assicurare che gli ultimi, sulla sinistra, mi hanno fatto scendere una lacrima per il dolore.
Infine mi ha consigliato di aggiungere una soletta in feltro (che appiattita misuri 2-3mm, non di più), di portarla sempre e di allenarmi normalmente per poi tornare tra una settimana.
Sinceramente non so cosa pensare di quest'uomo, ma credo che farò un tentativo, vi farò sapere...
...e a voi come va?
188cmx71.5kg,nato86,Ambit2R
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN
PB1k→2'50'_1500-4'24''_3k→9'09''_5km→16'27''_10km→36'29''_MM→1h20'20''
A3:Cumulus 16 A2:X-Scream A5: Cascadia9 e Speedcross3
DIARIO viewtopic.php?t=32137 core pp53-55-61
COGITO, ERGO...RUN