Trail & Famiglia

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

johan
Aspirante Ultramaratoneta

Trail & Famiglia

Messaggio da johan »

Buongiorno ragazzi, domanda da "one million dollars.."

...come conciliate la famiglia e i vari impegni, con le numerose ore di allenamenento/trasferte/gare che una disciplina fantastica come il trail richiede?!?!

forza ragazzi, sfoghiamoci!!

per me le giornate dovrebbero essere di 36 ore, soprattutto perchè non voglio togliere tempo a mio figlio.
Trail life :beer:
Podistica San Damaso

Re: Trail & Famiglia

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io mi alleno come al solito, c'e' che le gare se non sono vicine, dove tra andare tornare e gara, sto via solo un giorno, cerco di farle in posti belli dove anche la mia compagna puo' stare ad aspettarmi x ore e non si annoia, tipo a giugno al Cortina trail so di lasciarla x 6/7 ore in un posto dove c'e' qualcosa da fare
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Podistica San Damaso ha scritto:Io mi alleno come al solito, c'e' che le gare se non sono vicine, dove tra andare tornare e gara, sto via solo un giorno, cerco di farle in posti belli dove anche la mia compagna puo' stare ad aspettarmi x ore e non si annoia, tipo a giugno al Cortina trail so di lasciarla x 6/7 ore in un posto dove c'e' qualcosa da fare
Ahaha la mia mi ha chiesto cosa c'è da fare a Cortina ahaha :D io il bancomat non glielo lascio, e converrebbe anche a te mi sa :D

Si il bello di chi ama la montagna è che i posti sono stupendi, si possono fare passeggiate o una parte di percorso. E poi trovarli ad aspettarti all'arrivo dopo ore di fatica è WOW
johan

Messaggio da johan »

e chi ci/vi aspetta, per ore, magari in una giornata umida grigia e di pioggia... è WOW lo stesso???

io ogni tanto ci penso... ora il mio bimbo è piccolo e non parla, ma tra qualche anno, magari, ci sarò pure io in mezzo a voi tra i monti (o colline) per ore e ore... e magari lui chiederà alla sua mamma:

" perchè papà è lassù in mezzo alle montagne invece che essere qui con noi a giocare?!"

spero di non sentirmelo mai dire, sarebbe come una coltellata!!
Podistica San Damaso

No difatti la scelta di portare la mia compagna e farci il weekend lungo, accade solo in posti dove son sicuro che se piove ha cmq altro da fare, ma che sopratutto siano in estate :wink:
johan

Messaggio da johan »

eh si, ci vanno dei compromessi!!
Podistica San Damaso

:asd2: :asd2:
johan

Messaggio da johan »

anche per il lunghi domenicali, per me è impensabile lasciarli a casa da soli tutto il giorno. per cui o si parte all'alba e ci si accontenta dei boschi delle mie zone...o nisba!
Podistica San Damaso

Io ho la fortuna di avere la uisp Parma che organizza un vero e proprio campionato con un tot di gare trail e in macchina da Modena al max ci metto 1h30m in piu' a Modena ultimamente 2/3 gare le organizzano.
X le agre un po piu' lunghe ho cmq la possibilita' di avere le prime montagne di Verona,Padova o Vicenza che sono sempre a quella distanza, 1h o 1h30 e tipo x il trail dell'Orsa o la Ultrabericus o la Traversata dei Colli Euganei parto la mattina presto e torno la sera.
Certo che bisogna scegliere sempre le gare piu' corte, se ci sono, e tra 30km e fino a 40/45km pero' ci si diverte lo stesso :thumleft:
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

johan ha scritto:e chi ci/vi aspetta, per ore, magari in una giornata umida grigia e di pioggia... è WOW lo stesso???

io ogni tanto ci penso... ora il mio bimbo è piccolo e non parla, ma tra qualche anno, magari, ci sarò pure io in mezzo a voi tra i monti (o colline) per ore e ore... e magari lui chiederà alla sua mamma:

" perchè papà è lassù in mezzo alle montagne invece che essere qui con noi a giocare?!"

spero di non sentirmelo mai dire, sarebbe come una coltellata!!
Ahaha, rispondo prima con una battuta: se avrò diciamo tirato su mio figlio come vorrei in caso dirà perchè noi non siamo lassù con papà?

A parte questo chiaramente bisogna scendere a compromessi, io abito a Rovereto quindi sono molto avvantaggiato, esco e anche se ho un'ora un ora e mezza al max riesco a fare 500m D+ partendo da casa. E' bello però poter sfruttare l'hobby della corsa per prendersi della "vacanze". Per esempio adesso in aprile vado a fare la mezza a Firenze e così ne approfittiamo per farci un week end lungo e visitarla anche. E' questo il bello.

Il WOW comunque era per te che arrivi e trovi loro, magari non per loro che sono 10 ore che aspettano e tu arrivi tutto sudato e pretendi magari pure di abbracciarli.ahah

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”