La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

login
Novellino

La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da login »

Voglio avvicinarmi al mondo del running, e insomma vorrei cominciare a correre sul serio per migliorare il mio fiato e la resistenza (anche per mandare via un pò di pancetta XD)
Ho 16 anni peso 48 kg e sono alto 161 cm, ma non so che scapre comprare..leggo dappertutto che la scelta è importantissima ma io non so da dove iniziare..

Ho consultato la lista dei negozi specializzati in running e non esiste nessuno in campania..(regione dove abito) , mi dovrei rivolgere quindi a negozi tipo decathlon o cisalfa e ho un budget ridicolo, insomma sui 50 euro, sono uno studente e non posso permettemri di più..visto che comunque non so neanche quanto posso durare..

Avrei selezionato questi tre modelli (lo ammetto in base al prezzo.. :( )

http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36524.html
http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36430.html
http://www.cisalfasport.it/calzature/uo ... ality.html

Che ne pensate?
Penso di avere un appoggio piede normale, al massimo leggermente pronatore XD

PS Ho corso altre volte (mai stato costante però), durante le vacanze faccio allenamento ogni giorno in montagna per la corsa, fino ad ora ho usato delle vecchie adidas prese a 10 euro in un centro commerciale anni fa.. :-"

Dovrei correre sia su sterrato che su strada, prevedo di cominciare con 25 minuti almeno perchè faccio taekwondo 3 volte a settimana da 4 anni quindi non sono proprio a digiuno sport ... 8)
Ultima modifica di login il 6 mar 2013, 9:42, modificato 1 volta in totale.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da deuterio »