La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

login
Novellino

La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da login »

Voglio avvicinarmi al mondo del running, e insomma vorrei cominciare a correre sul serio per migliorare il mio fiato e la resistenza (anche per mandare via un pò di pancetta XD)
Ho 16 anni peso 48 kg e sono alto 161 cm, ma non so che scapre comprare..leggo dappertutto che la scelta è importantissima ma io non so da dove iniziare..

Ho consultato la lista dei negozi specializzati in running e non esiste nessuno in campania..(regione dove abito) , mi dovrei rivolgere quindi a negozi tipo decathlon o cisalfa e ho un budget ridicolo, insomma sui 50 euro, sono uno studente e non posso permettemri di più..visto che comunque non so neanche quanto posso durare..

Avrei selezionato questi tre modelli (lo ammetto in base al prezzo.. :( )

http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36524.html
http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36430.html
http://www.cisalfasport.it/calzature/uo ... ality.html

Che ne pensate?
Penso di avere un appoggio piede normale, al massimo leggermente pronatore XD

PS Ho corso altre volte (mai stato costante però), durante le vacanze faccio allenamento ogni giorno in montagna per la corsa, fino ad ora ho usato delle vecchie adidas prese a 10 euro in un centro commerciale anni fa.. :-"

Dovrei correre sia su sterrato che su strada, prevedo di cominciare con 25 minuti almeno perchè faccio taekwondo 3 volte a settimana da 4 anni quindi non sono proprio a digiuno sport ... 8)
Ultima modifica di login il 6 mar 2013, 9:42, modificato 1 volta in totale.
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: La scelta impossibile di un paio di scarpe...

Messaggio da deuterio »

Puoi andare per tentativi, sperando di non infortunarti, o magare cercare meglio. Ad esempio, perdendo 2 secondi per una ricerca qui sul forum: http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... =60#p77140
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
login
Novellino

Messaggio da login »

Non voglio infortunarmi :shock:
Ho chiesto consiglio apposta :D

Secondo te col mio budget non mi rideranno in faccia in un negozio serio di running :afraid:
login
Novellino

Messaggio da login »

Ho spulciato il sito web del negozio di napoli segnalatomi e ahimè non posso permettermi neanche un modello di scarpa..praticamente il prezzo minimo è 90 euro e io a fatica arrivo ai 50.. :(
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Abiti a Napoli? Magari ci sono modelli vecchi che sul sito non sono recensiti. Con 50 Euro difficilmente prendi qualcosa di affidabile, ma con 70 ce la fai.
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
login
Novellino

Messaggio da login »

Non abito proprio a Napoli..diciamo che mi ci vorrebbe del tempo per arrivarci..ma i modelli che vi ho proprosto fanno proprio schifo?
D:
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Se vai da Cisalfa o Decathlon delle volte puo' capitare che il ragazzo che vende le scarpe abbia un minimo di conoscenza e ti potra' aiutare.
Come consumi le scarpe? in mezzo o ai lati? e cmq x sicurezza dillo al commesso se dice che e' un informazione priva di senso vai da un'altra parte :wink:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

login ha scritto:Non abito proprio a Napoli..diciamo che mi ci vorrebbe del tempo per arrivarci..ma i modelli che vi ho proprosto fanno proprio schifo?
D:
Secondo te "ideale per allenamento occasionale e su brevi distanze" cosa puo' voler significare? Diciamo che il rischio di farsi male aumenta con la frequenza di utilizzo. :wink:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Autumn

Messaggio da Autumn »

login ha scritto:Voglio avvicinarmi al mondo del running, e insomma vorrei cominciare a correre sul serio per migliorare il mio fiato e la resistenza (anche per mandare via un pò di pancetta XD)
Ho 16 anni peso 48 kg e sono alto 161 cm, ma non so che scapre comprare..leggo dappertutto che la scelta è importantissima ma io non so da dove iniziare..

Ho consultato la lista dei negozi specializzati in running e non esiste nessuno in campania..(regione dove abito) , mi dovrei rivolgere quindi a negozi tipo decathlon o cisalfa e ho un budget ridicolo, insomma sui 50 euro, sono uno studente e non posso permettemri di più..visto che comunque non so neanche quanto posso durare..

Avrei selezionato questi tre modelli (lo ammetto in base al prezzo.. :( )

http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36524.html
http://www.decathlon.it/scarpe-running- ... 36430.html
http://www.cisalfasport.it/calzature/uo ... ality.html

Che ne pensate?
Penso di avere un appoggio piede normale, al massimo leggermente pronatore XD

PS Ho corso altre volte (mai stato costante però), durante le vacanze faccio allenamento ogni giorno in montagna per la corsa, fino ad ora ho usato delle vecchie adidas prese a 10 euro in un centro commerciale anni fa.. :-"

Dovrei correre sia su sterrato che su strada, prevedo di cominciare con 25 minuti almeno perchè faccio taekwondo 3 volte a settimana da 4 anni quindi non sono proprio a digiuno sport ... 8)

Pussa via queste scarpe! :)
La cifra più bassa per una scarpa valida che ho visto in giro è 69 euro per le Nike Pegasus 28/29.
login
Novellino

Messaggio da login »

Addirittura pussa via le scarpe XD

Le nike air pegasus quindi sarebbero un buon modello?

Perchè a questo punto non mi resta che andare a caccia di sconti e saldi ma una volta che per esempio trovo una scarpa scontata come faccio a sapere se è buona?

Insomma mi suggerireste dei modelli su cui posso orientarmi per andare a caccia di saldi?

Per esempio queste nike air pegasus andrebbero bene anche per uno che pesa così poco? XD

Torna a “Scarpe”