bandelletta..o forse no...Che fare?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

meliordecineresurgo
Novellino

bandelletta..o forse no...Che fare?

Messaggio da meliordecineresurgo »

Ciao a tutti..questa sezione del forum avrei voluto non visitarla, come tutti voi, ma tant'è..
Cerco allora almeno di usarla proficuamente!
Premessa doverosa: ho letto quasi tutti i post della sezione. Ma ho un dubbio comunque. Ed è questo: durante la preparazione della mezza di milano, dopo un lungo sotto la neve (20 km), dopo la doccia, avverto un indolenzimento in prossimità della cresta iliaca dx. Niente di che, l'ho catalogato come normale acciacco post lungo,.
La mattina dopo scarico lentissimo di una decina di km: in partenza avverto un pò di dolore, dopo 5 minuti di corsa completamente passato.
In ufficio mi alzo dalla scrivania e i primi 10 passi avverto un dolore localizzato esattamente sulla cresta iliaca (facendo pressione con il dito alla'altezza del fianco destro proprio sulla sommità della cresta). Il giorno dopo ho riposo da tabella, quindi sono tranquilla. A farla bvreve mi fermo per 15 gg perchè il dolore non passa subito: più che dolore è fastidio, tanto che già dopo 2/3 gg lo avverto solo a "freddo". Sempre e solo localizzato ad altezza cresta iliaca /fianco dx. Non sale e non scende inomma.
Non prendo antinfiammatori, decido - grazie anche ai consigli letti qui- di fermarmi fino a remissione.
In 15 gg di fermo nei normali movimenti della vita quotidiana tuutto si risolve. Faccio stretching e passeggiate lunghe. Ma avverto indolenzimento se provo a correre.
Decido per una visita dalla fisioterapista: bandelletta. Essendo stata già ferma due settimane valutiamo di proseguire cion stretching e allungamenti. E con esercizi core stability. Ieri autorizzazione a correre a ritmi blandi, per 20/30 minuti. Durante la corsa tutto ok, a freddo ecco il dolore (sempre e solo nello stesso punto: se faccio pressione arrivo a trovare una zona muscolosa dietro la cresta iliaca che fa davvero male se toccata), che però nel corso della giornata scema, pur rimanendo percettibile.
Arrivo alla domanda: leggendo i post sulla bandelletta i sintomi riportati sono quasi semrpe relativi a punti laterali alle ginocchia, o comunque tensore fascia lata e ginocchia. A me il dolore, correndo o meno, rimane sempre e solo nel medesimo punto (tocco ferro).
A questo punto vorrei provare a continuare, e fare altri pochi km di corsa, abbinandoli a stretching e core stability (che mi sembra giovi moltissimo): in caso di dolore durante la corsa mi fermo, ovviamente.
Qualcuno di voi che soffre della mandelletta ha esperienze simili?
grazie, e buonaguarigione a tutti intanto. MDCS

Torna a “Infortuni e Terapie”