Problemi Intestinali
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Problemi Intestinali
Ciao runners,
può sembrare un problema ridicolo ma non riesco a svuotare l'intestino correttamente il giorno/sera prima della gara.
Durante la gara o il tapascio domenicale sulla 20ina immancabilmente al 15-16 mi viene un attacco che mi fa soffrire gli ultimi kilometri.
Come posso forzare l'intestino a svuotarsi il giorno prima?
può sembrare un problema ridicolo ma non riesco a svuotare l'intestino correttamente il giorno/sera prima della gara.
Durante la gara o il tapascio domenicale sulla 20ina immancabilmente al 15-16 mi viene un attacco che mi fa soffrire gli ultimi kilometri.
Come posso forzare l'intestino a svuotarsi il giorno prima?
-
- Maratoneta
Re: Problemi Intestinali
Più fibre che aumentano il volume fecale, quindi... 
Lascia stare i farmaci, ti fai più male che bene.

-
- Guru
Io seguo già una dieta ricca di fibre e farmaci sono d'accordo di evitare....in soldoni che devo magnà?Lumachina86 ha scritto:Più fibre che aumentano il volume fecale, quindi...
-
- Maratoneta
Partiamo da: cosa/quanto/con quale frequenza mangi?
Alvo regolare? Mi sembro il mio GE!
Alvo regolare? Mi sembro il mio GE!
-
- Guru
Io faccio 5 pasti al giorno , la cosa strana che altri giorni sono regolare e la domenica complice il fatto che mi sveglio molto presto non riesco liberarmi come abitudine (dopo la colazione)
-
- Maratoneta
Frutta e verdura ad ogni pasta? Quanta e di che tipo?
Comunque, in questo caso, il fattore psicologico gioca un ruolo di grande importanza: io mi impongo sempre di andare in bagno prima delle uscite in moto, per non obbligare i miei amici a soste di fortuna, ma ogni santa volta, non riesco
E gli altri giorni? No problem, come te!
Comunque, in questo caso, il fattore psicologico gioca un ruolo di grande importanza: io mi impongo sempre di andare in bagno prima delle uscite in moto, per non obbligare i miei amici a soste di fortuna, ma ogni santa volta, non riesco

-
- Guru
Verdura cruda e/o cotta ad ogni pasto , frutta e frutta secca fuori dai 3 pasti principaliLumachina86 ha scritto:Frutta e verdura ad ogni pasta? Quanta e di che tipo?
pasta e riso integrali circa 80-100 gr al giorno
Questi giorni sto tornando a mangiare gli all bran della kellog's e sembra che mi diano una bella pulita

-
- Maratoneta
Così, a naso, mi sa che fai già il possibile. Cerca di andare a correre vicino ai campi, male che vada... 

-
- Guru
Mi dimentico spesso i fazzolettiLumachina86 ha scritto:Così, a naso, mi sa che fai già il possibile. Cerca di andare a correre vicino ai campi, male che vada...