Salve a tutti sono contento di entrare a far parte di questo forum. Ho ricominciato a correre dopo 15 anni di inattività totale tranne che il lavoro, il fatto è che ricominciando ho riassaporato le sensazioni che si percepiscono correndo e mi sono entusiasmato, ma ahimè dopo circa 3 settimane mi sono fatto male al ginocchio.
Ora mi sono letto milioni di post, articoli, ma non ho trovato niente che assomigli ai miei sintomi, so che dovrò sentire un ortopedico ma mi piacerebbe sapere secondo voi cosa possa essere. Praticamente l'ultima sera che mi sono allenato sono andato a letto senza dolori significativi, ma la mattina dopo un po ho cominciato a sentire questo dolore al ginocchio ma soprattutto localizzato al condilo tibiale mediale che a riposo mi da fastidio ma quando lavoro (faccio l'idraulico) mi provoca un dolore intenso che investe tutto il ginocchio e la coscia di sensazioni di pizzicorio a bruciore.
Io sono 10 giorni che ho piantato gli allenamenti, sto mettendo ghiaccio 3 volte al giorno e voltaren, ma un po di sollievo lo provo assumendo un bustina do Oki. Oggi ho pensato alla frattura da stress tibiale perché forse a 40 anni e dopo tanta inattività ho cominciato subito con 6 km senza mai fermarmi arrivando in due settimane a fare i 10 km 2 o 3 a settimana con un po di sovrappeso addosso.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni.
dolori al ginocchio di un novizio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Mezzofondista
Re: dolori al ginocchio di un novizio
che tu sia partito "troppo forte" direi che non ci son dubbi.
per il tipo di dolore non saprei dirti.
scarpe a posto?
per il tipo di dolore non saprei dirti.
scarpe a posto?
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
-
- Novellino
Re: dolori al ginocchio di un novizio
ciao e grazie per aver risposto, il fatto è che ho avuto una reminiscenza di sensazioni che mi hanno fatto sottovalutare gli anni, il peso e l'allenamento a determinati sforzi.
Le scarpe che stavo usando erano delle asics gt 2150 seminuove perché le usavo solo per uscire. Quello che mi sta facendo pensare alla frattura da stress è il fatto che dopo 10 giorni non noto miglioramenti con applicazioni di ghiaccio, voltaren e oki, il dolore investe tutto il ginocchio ma è soprattutto localizzato in quel punto della tibia che se vado a toccarla premendo pesantemente vedo le stelle.
Le scarpe che stavo usando erano delle asics gt 2150 seminuove perché le usavo solo per uscire. Quello che mi sta facendo pensare alla frattura da stress è il fatto che dopo 10 giorni non noto miglioramenti con applicazioni di ghiaccio, voltaren e oki, il dolore investe tutto il ginocchio ma è soprattutto localizzato in quel punto della tibia che se vado a toccarla premendo pesantemente vedo le stelle.