TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL (14 LUGLIO 2013)

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL (14 LUGLIO 2013)

Messaggio da Cremonachecorre »

Grandissima e storica gara. Io ci sarò!

Info:

http://www.3rifugivalpellice.it/iscrizi ... sp?idp=352
Tordg Utente donatore Donatore
Guru

Re: TRE RIFUGI VAL PELLICE TRAIL (14 LUGLIO 2013)

Messaggio da Tordg »

visto che voglio fare il record dei ritiri...iscritto!
Questo passo del regolamento sui cancelli orari mi preoccupa un po':
"
 Il primo verrà posto al rifugio Barbara Lowrie 1.753 m s.l.m.  -  km 18 il tempo utile per superarlo è stabilito in quattro ore e trenta minuti dalla partenza prevista alle ore 07,00 del mattino di Domenica 14 Luglio 2013.
 Il secondo all'alpeggio Crosenna 1.654 m s.l.m. - km 37,5 nove ore e trenta minuti dall’orario di partenza.  
     Il concorrente che si presenterà ai suddetti controlli oltre l’orario previsto verrà fermato dal personale di controllo e gli sarà chiesto di consegnare il pettorale.
     Da quel momento il concorrente sarà ufficialmente considerato fuori tempo massimo e come tale sarà incluso nei non arrivati della classifica ufficiale. Allo stesso modo l’organizzazione si riterrà sollevata da qualsivoglia responsabilità per eventuali incidenti e/o infortuni possano occorrere od essere procurati al/dal concorrente escluso dalla corsa."

...cioè, se mi ritiro sono tutti caxxi miei :shock:
Mi piace :smoked:

Ciaoo
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Semplicemente nel momento in cui ti ritiri e non richiedi assistenza per scendere a valle, non sei più coperto dall' assicurazione..
Io sono della Val Pellice, forse per questo mi limito alla 33, ma ti garantisco che se hai le palle e la voglia per fare la lunga, nei cancelli stai comodamente.
Andrea
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Si Tordg,nei cancelli ci stai,sono decisamente larghi,non ho ancora fatto la nuova versione dela gara,sono rimasto alla vecchia a coppie,però la zona la conosco molto bene perchè ci arrivavo dalla Valle Po....di difficile non c'è nulla,solo un pò di pietraia.... :thumleft: :thumleft: :beer: :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

ciuffo ha scritto:Semplicemente nel momento in cui ti ritiri e non richiedi assistenza per scendere a valle, non sei più coperto dall' assicurazione..
Anche se ti capita qualche inconveniente in gara le assicurazioni FIDAL & Co. equivalgono al nulla.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Certo, mi sono espresso male, intendevo dire che dal momento che ti ritiri e non richiedi di essere accompagnato a valle, un tuo eventuale soccorso non è più di loro pertinenza.
Guru

Messaggio da Tordg »

Va beh dai, se a un rifugio sono stanco mangio e bevo qualcosa, dormo li e rientro il giorno dopo :D
Andrea, visto che sei del posto, hai qualcosa da consigliare per dormire la sera prima?
Grazie in anticipo! :beer:

@ jean, grazie per la fiducia, non conosco i posti ma 56 km son tanti!
Tu la fai?
Ciaoo :beer: :beer:
ciuffo
Novellino

Messaggio da ciuffo »

Purtroppo la Valle ha perso quel poco di vocazione turistica che aveva.
Qui a Torre Pellice c'era un grosso albergo, ma è sparito, ora rimango pochi b&b e l' hotel Centro, piccolo. Qui sei a 10 Km da Bobbio, dov'e la partenza. In Bobbio c'è l' Alpina, con poche camere, il campeggio e dei b&b. C'è poi il Palavas 3 Km da Bobbio, anch'esso piccolino.
In sintesi, prenota per tempo...
Per quel che riguarda la gara, la discesa più tecnica è probabilmente quella a Crosenna, ma è breve. Se è bagnato, la fai di culo. Salite devastanti Manzol e Countent...
Per il resto, lunga e bellissima, considera che fai il giro completo della Valle e l' arrivo ê in paese, quindi folla garantita.
Andrea
Guru

Messaggio da Tordg »

Grazie Andrea, vedo di prenotare per tempo.
Ciao :beer:
Cremonachecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cremonachecorre »

Io lo scorso anno ho soggiornato in un B&b carino a Luserna... appena trovo il biglietto da visita posto l'indirizzo. Io però quest'anno penso di partire da Torino al mattino... troppo?

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”