Ciao a tutti,
Ho questo problema da una decina di giorni e non capisco come risolverlo.
Da quando ho deciso di rimetterai in forma, alterno sedute di camminata veloce con corsa leggera.
Ormai ho percorso circa 500 km in questo modo.
Ora peró é sorto un problema alquanto strano, provo un dolore che va intensificandosi all'inguine quando cammino velocemente e per veloce intendo 7/8 km/h, mentre quando corro non provo alcun dolore.
Il dolore aumenta in estensione (quando il piede é dietro) probabilmente, facendo corsa leggera non estendo del tutto la gamba quindi il dolore scompare.
Sono seguito da un amico che ha mooolta esperienza nella corsa e mi aiuta, ma vorrei un vostro parere.
Cosa potrebbe essere? Come risolvere il problema?
C'é da dire che nelle 5/6 settimane precedenti, dopo la sessione sessione e dopo 20 minuti di auto per recarmi al lavoro, capitava spesso che scendendo dall'auto affiorasse un leggero indolenzimento, nello stesso punto, che poi scompariva.
Grazie per le varie ed eventuali.
Camminata veloce e dolore all'inguine
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Novellino
Re: Camminata veloce e dolore all'inguine
Nessuno ha qualche consiglio?
Re: R: Camminata veloce e dolore all'inguine
Da come l'hai descritto mi sembra una contrattura o cmq un affaticamento.
Fai stretching? Il 90% degli infortuni dipendono dalla mancanza di questo, e io ne so molto purtroppo...
Fai stretching? Il 90% degli infortuni dipendono dalla mancanza di questo, e io ne so molto purtroppo...
-
- Guru
Re: Camminata veloce e dolore all'inguine
A me era venuto qualcosa di simile ma con l'allenamento è passato ... forse è un pò il fatto che risvegli i muscoli. Non vorrei sparare cavolate però. Io non faccio mai streching.
-
- Novellino
Re: R: Camminata veloce e dolore all'inguine
No, stretching non lo faccio anche perchè i primi minuti di "camminata" lì uso come riscaldamento...Slayet ha scritto:Da come l'hai descritto mi sembra una contrattura o cmq un affaticamento.
Poi comincio a "tirare" e dopo qualche minuto insorge il dolore, dapprima leggero per poi aumentare fino ad essere a malapena sopportabile, il mistero è che dopo un minuto di corsa leggera, passa per poi ripresentarsi se ricomincio la camminata veloce.
Ora sono fermo, sto prendendo degli antidolorifici naturali e ci vorrà un po di tempo (poco spero)
C'è qualche esercizio da fare per velocizzare il recupero e “potenziare” la muscolatura? Inizio a fare stretching anche se non “eseguo”?
Grazie per le varie ed eventuali……