Allenamento rigenerante

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Regiorgio1979
Novellino

Allenamento rigenerante

Messaggio da Regiorgio1979 »

Buongiorno a tutti raga, lo so che la mia domanda può sembrare stupida e magari lo è, ma ho bisogno di farla, quindi vi chiedo scusa anticipatamente.
Cosa intendete voi per settimana rigenerante, che tipi di allenamenti fate?
E poi un'altra domanda, dopo uno stop di 1 settimana, secondo voi come dovrei riprendere i miei allenamenti, da dove avevo lasciato oppure secondo voi a livello fisico ne potrei risentire ( faccio in genere 40 km alla settimana).
Grazie
runlottin
Novellino

Re: Allenamento rigenerante

Messaggio da runlottin »

Regiorgio1979 ha scritto:Buongiorno a tutti raga, lo so che la mia domanda può sembrare stupida e magari lo è, ma ho bisogno di farla, quindi vi chiedo scusa anticipatamente.
Cosa intendete voi per settimana rigenerante, che tipi di allenamenti fate?
E poi un'altra domanda, dopo uno stop di 1 settimana, secondo voi come dovrei riprendere i miei allenamenti, da dove avevo lasciato oppure secondo voi a livello fisico ne potrei risentire ( faccio in genere 40 km alla settimana).
Grazie
Settimana rigenerante si intende un riposo attivo cioe' correre circa 25-30 secondi piu' lento del fondo lento cioe' se uno ha il ritmo gara a 4'00 corre il fondo lento a 4'30-4'40 a km il rigenerante lo deve correre a 4'55-5'00.
Se lo stop e' causato da un fermo forzato per malattia(febbre,bronchite)che hanno interessato le vie respiratorie si riprende da due settimane dietro (tabella),stop da malanno fisico da una settimana dietro invece se e' uno stop causato da mancanza di tempo si puo' riprendere tranquillamente dove e' stato lasciato(tabella).

Torna a “Allenamento e Tecnica”